Autore Topic: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto  (Letto 12113 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #120 il: 21 Apr 2020, 10:44 »
Mi piange il cuore a vedere tutto 'sto ben di Dio e Nintendo non costruirci su alcun livello... immagino che non giocherò mai più un Mario 2D :'(

Io un pensierino ce l’ho farei. Ci sono 100 livelli costruiti da Nintendo, e ora pure la possibilità di giocare dei mondi. Tra l’altro la gente fa cose veramente belle, non necessariamente impossibili o inutili.
Ottimo prodotto direi.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #121 il: 21 Apr 2020, 10:53 »
Update definitivo. Mi ci rimetteró volentieri sopra.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #122 il: 21 Apr 2020, 11:24 »
Mi piange il cuore a vedere tutto 'sto ben di Dio e Nintendo non costruirci su alcun livello... immagino che non giocherò mai più un Mario 2D :'(

Io un pensierino ce l’ho farei. Ci sono 100 livelli costruiti da Nintendo, e ora pure la possibilità di giocare dei mondi. Tra l’altro la gente fa cose veramente belle, non necessariamente impossibili o inutili.
Ottimo prodotto direi.
Già, io avrò giocato i primi venti livelli e sebbene alcuni siano molto facili (sono dei tutorial per farti capire alcune creazioni) il livello è molto buono: mi hanno complito in modo quelli a tema puzzle.
Per quelli online, chi è titubante sull’abbonamento, consiglio di fare un mese (3€ mi pare) così ha tempo per pubblicare qualcosa che ha creato e di scaricarsi tutto quello che vuole. E magari come è successo a me, qualche partitina a super tennis o sessione di ore consecutive a tetri99 ci scappano.

Dimenticavo, online oltre ai livelli impossibili o a quelli che si completano da soli (non perché sono facilissimi, ma proprio perché non è richiesto toccare il pad per essere completati), ci sono alcuni molto originali, altri puzzle, alcuni a tema Luigi mansion, Zelda...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #123 il: 21 Apr 2020, 20:23 »
update fine-di-mondo!

la super mario world map mi fa impazzire :o
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #124 il: 08 Gen 2021, 12:49 »
Preso e provate (merito della portabilità di switch visto che sto giocando anche ad altro nel frattempo) un pò di modalità ossia i tutorial, le lezioni sull'editor e la modalità storia di cui ho fatto un paio di livelli che mi son piaciuti pure ma per ora il cruccio è che non sembrano avere dei collectibles appositi da scovare infrattati nei livelli ma sembra tutto finalizzato al solo farmare monete e completare livelli, peccato nel caso.

Solita pulizia formale di controlli e collisioni al bacio, ad ora per situazioni proposte continuano a propinare prettamentelo stile New Mario Bros nonostante quello che rulla veramente, a questo giro, sia ovviamente lo stile del 3D World.

Visto che nei prossimi tempi ci giocherò un botto (con l'intenzione anche di scaricare i livelli più promettenti e così via), se qualcuno vuole linkarmi post/thread con le proprie creazioni o suggerimenti su cose imprescindibili da testare potrei sicuramente provarli!

E potrei persino provare a creare qualche livello mio anche se sarà tutta da vedere (sui risultati)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #125 il: 12 Gen 2021, 12:02 »
Sto giocando anche io la storia in questi giorni, devo dire che mi aspettavo una specie di tutorial per la costruzione e invece sono una marea di livelli ognuno con un tema o un obiettivo, in pieno stile Super Mario Maker.

Come dice Laxus non ci sono collezionabili o simili, è un peccato ma non è un grosso problema, di contenuti ce ne sono.
E devo dire che anche a me lo stile che piace di più è quello di 3D World, musichette comprese.  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #126 il: 12 Gen 2021, 12:12 »
Ottimo!
Io mi ci sto mettendo in questi giorni ma più sulla modalità online, c'è la sfida (differenziata per difficoltà) in cui provare a completare più livelli possibili con le vite a disposizione che comunque possono venir guadagnate giocando e completabdo i livelli, poi c'è la ricerca per ID livello o utente o per classifiche, devo provare mini Ninja e i Mondi.

Tutto molto intuitivo e facile da navigare, quando mi imbatto in livelli ispirati li scarico anche!

Siccome notavo dal canale di @xPeter che è molto attivo su idee per livelli, creazioni ecc mi farebbe sicuramente piacere dare prima o poi un'occhiata al relativo ID utente, se non dispiace condividerlo qui o per PM.

Vale lo stesso per chiunque del forum abbia creato qualcosa, appena ho un attimo cerco in rete se ci sono liste interessanti (immagino di si, ricordo pure livelli creati da sviluppatori noti ad esempio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #127 il: 15 Gen 2021, 21:53 »
Dello story mode sto a poco meno della metà e devo dire che ci sono dei livelli niente male, quasi sempre tematici e alcuni anche un pò sfidanti.

Il piatto forte però sono i livelli generati dagli altri utenti, ne sto trovando (e quelli belli belli li scarico al volo) di geniali grazie ad un mix di ricerca avanzata in-game, codici di livelli/autori migliori trovati in rete da web, autori impostati come preferiti e così via.

C'è un pò di tutto, ho beccato un paio di livelli fantastici con l'effetto onda acquatica ricreato coi blocchi blu e rotaie, uno con una raccolta di mini sezioni velocissime alla Warioware, uno Zelda ed un Metroid basati su enigmi ed atmosfera e power up,altri con meccaniche emergenti sandbox ed altri random, avventure vere e proprie, livelli verticali, livelli in corsa, a un certo punto ho beccato il tipico gioco a quiz di 'Trova le differenze' o il 3D Maze in prima persona con tanto di minimappa realizzata coi blocchi e che varia di stanza in stanza  :o

Uno eccezionale in stile 3D World che sfrutta il Boomerang in manieere inusuali con varie applicazioni puzzle e di tempismo, livelli musicali, livelli basati sugli switch On OFF, livelli in cui sincronizzarsi su percorsi differenti con nemici e oggetti da influenzare a distanza perchè utili per sbloccare il resto dello stage e così via.

Da questo punto di vista è davvero incredibile, anche perché se capita un livello noioso o troppo complicato basta saltarlo e provare altro quindi con un minimo di pazienza é persino possibile crearsi una collezione personale dei livelli preferiti da giocare e rigiocare (alcuni sono assurdi con tanto di segreti, boss opzionali o percorsi alternativi)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #128 il: 15 Gen 2021, 22:17 »
linka i livelli che ti sono piaciuti  :)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #129 il: 15 Gen 2021, 22:21 »
linka i livelli che ti sono piaciuti  :)

Quando poi ho un attimo ne seleziono un pò e li cito con tanto di descrizione e codice, che alcuni son proprio wow (poi non necessariamente mi piacciono quelli difficili, van bene anche se mediamente impegnativi ma con belle idee dietro!)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #130 il: 15 Gen 2021, 22:25 »
benissimo, grazie!
(senza fretta, ci mancherebbe)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #131 il: 17 Gen 2021, 12:47 »
Il polish che ha questo gioco è monumentale, sarà scontato per un gioco N ed un platform 2D di Mario ma proprio perché qui è possibile creare e giocare livelli totalmente fuori di testa (ma che funzionano perfettamente quando ben ideati) che vien fuori la grandezza dell'impianto che poi è quello che retroattivamente vale anche per larga parte dei precedenti Mario 2D.

Tra l'altro l'alternanza degli stili estetici e di gameplay (che sono cinque, Super Mario Bros, Bros 3, World, U, 3D World) permette pure di apprezzare le non banali differenze di gameplay storiche, oggetti esclusivi, rinnovamento del moveset Mariesco e differenze in esso: per dire lo stile U (che di base è il più brutto ma ha un buona resa con alcuni temi estetici) l'ho trovato fantastico per certe manovre tecniche fra wall jump e lo spin a mezz'aria.

Come promesso @nikazzi una breve lista di qualche livello secondo me molto molto valido da provare, se a qualcuno dovesse interessare segnalo anche il canale YT Nintendo Thumb che contiene una mega raccolta di livelli giocati al momento così di permettere di dargli un'occhiata ed eventualmente giocarli!

Intanto segnalo 3RD Bunny che è un ottimo autore di livelli, ID: VKB RL2 GQF

Basta mettere un qualsiasi Autore fra i preferiti e andare in Livelli dal Mondo -> Classifiche -> Preferiti e poi consultare i Livelli Pubblicati

-) Switcheroo Forest a tema 3DWorld, foresta e con uso davvero intelligente dei P Block, in grado persino di sovvertire le aspettative, e non difficilissimo!
ID: L3GDQ2BFF

-) Link Puzzle Four Powers pur non essendo fan dei livelli puzzle questo è geniale e fà sfruttare per bene il moveset di Link in maniera creativa e stimolante.
ID: NJ4 N0G M2G

-) Boomerang Trial Anche qui, mix puzzle-test di riflessi e ritmico ma mi ha colpito troppo per l'inventiva.
ID: LKS 1W7 5HF

-) Shell Train EX Piuttosto impegnativo, questa è una corsa su un treno mortale e metterà sul serio alla prova. Dallo stesso autore c'è anche la versione più semplice ma per me questa vince troppo  :D
ID: Q11 5CH D7G

-) Rage of the Mighty Skystone Duro duro duro ma ne vale troppo la pena di sudarci, sia per il mix Twomp/Switch On Off che per la 'narrativa' dietro al livello.
ID: 9XP 08S H6G

-) Hunted: Target Mustache tosto ma non impossibile e bellissima la sensazione di esser.. braccati
ID: P4L 8Y8 NNG

-) Rescue the Mushroom particolare e ben realizzato sul concept di interazione su piani differenti e sfruttamento della fisica, bisogna ragionare e pianificare il percorso... di un Fungo!
ID: HJY KR1 Y8G

-) Wario Ware Inc durissimo ma questo è riuscito a ricreare appieno i l gameplay di WarioWare, troppo geniale, e vista la brevità dei microgames non ci si mette molto a ritornare all'ultimo completato
ID: PW5 54X VQF

-) Gusty Garden che non potevo non citare, una reimmaginazione del capolavorico livello di Galaxy, con la sua musica. Feels a manetta, correnti ascensionali, liane e... bestemmie
ID: 9FJ H9S 6HG
« Ultima modifica: 17 Gen 2021, 13:51 da Laxus91 »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #132 il: 17 Gen 2021, 13:07 »
Ciao Laxus! Mi fa piacere di vedere qualcuno che si interessa a SMM2 :)

Ti lascio questo link https://4ymm.warp.world/

È un progetto che organizzo ormai da 4 anni per l'anniversario del gioco nel quale raccolgo tutti o quasi i maker più talentuosi della terra. Ognuno di loro produce un livello e visto che gli standard di ingresso sono piuttosto alti, ti puoi aspettare qualità :D

Quest'anno sono stati prodotti 64 livelli diversi, li puoi trovare tutti raccolti nel sito. Buon divertimento!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #133 il: 17 Gen 2021, 13:19 »
Ciao Laxus! Mi fa piacere di vedere qualcuno che si interessa a SMM2 :)

Ti lascio questo link https://4ymm.warp.world/

È un progetto che organizzo ormai da 4 anni per l'anniversario del gioco nel quale raccolgo tutti o quasi i maker più talentuosi della terra. Ognuno di loro produce un livello e visto che gli standard di ingresso sono piuttosto alti, ti puoi aspettare qualità :D

Quest'anno sono stati prodotti 64 livelli diversi, li puoi trovare tutti raccolti nel sito. Buon divertimento!

Grazie mille  ;)
Io purtroppo a creare non sono proprio una cima, ma su SMM2 c'è così tanta scelta sui livelli da giocare che mi sto divertendo parecchio anche a scovare quelli belli oltre che a giocarli!

Quindi darò un'occhiata senz'altro al link, e complimenti per il progetto
« Ultima modifica: 17 Gen 2021, 13:37 da Laxus91 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #134 il: 17 Gen 2021, 22:35 »
grazie lax! me li aggiungo subito   :yes:
All life begins with nu and ends with nu.