Autore Topic: [NS] TETRIS 99  (Letto 12252 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #30 il: 21 Feb 2019, 12:20 »
Io sono a 14 vittorie su 95 e ancora non ho ben capito se il gioco è una scienza esatta o se ti purga con cattiveria in alcune occasioni senza logica. Tipo al passaggio ai last 50 mi manda una roba assurda e devo proprio fare i numeri per difendermi.

Se mettono davvero una modalità "200 linee" non ce n'è per nessuno comunque.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #31 il: 21 Feb 2019, 12:22 »
Urca, io sto a 2-3 e credevo di aver fatto il miracolo. :D

Però mi piazzo abbastanza costantemente nelle zone alte.
E' che c'è sempre il problema che ho la mente non "tarata" per i t-spin, lo vedo da come giocano quelli che lo usano sistematicamente, dovrei proprio disimparare i 30 anni circa precedenti...
videoGIOCATORE

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #32 il: 21 Feb 2019, 12:26 »
I T-spin sinceramente mi chiedo a cosa servano in questo gioco, che non è a punti ma è un survival.
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #33 il: 21 Feb 2019, 12:36 »
I T spin sono premiati dal gioco da quel che ho capito, facendoli mandi più schifezze agli altri.
Io ne ho vinte ben 3 :D spesso sono tra i primi ma mi capita anche spesso che in un secondo mi riempiono tutto il muro e arrivo 80esimo :hurt:
Spero aggiungano davvero altre modalità anche in singolo con classifiche online magari.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #34 il: 21 Feb 2019, 12:37 »
I T-spin sinceramente mi chiedo a cosa servano in questo gioco, che non è a punti ma è un survival.

Oggi i Tetris devi sfornarli secondo le linee guida di TTC: andate a ripescarvi la diatriba con Arika, che era riuscita a creare la serie The Grand Master, per cui il Giappone impazziva, ed è finita col muso sull'asfalto...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #35 il: 21 Feb 2019, 12:45 »
I T-spin sinceramente mi chiedo a cosa servano in questo gioco, che non è a punti ma è un survival.

C'è un bel riepilogo postato in precedenza da atchoo che avevo scovato in Rete e spiega un po' di cose. :yes:

Spero aggiungano davvero altre modalità anche in singolo con classifiche online magari.

Leggevo che scavando nel codice che qualche altra modalità l'avevano in effetti scovata, ovviamente c'è da capire se/quando arriverà.
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #36 il: 21 Feb 2019, 13:08 »
Va detto che qua, forse, i T-Spin pagano un pelo meno del saper essere veloci e mantenere bassi i tetramini.
Ovvio che poi, nelle fasi finali, avere avversari in gradi di mandarti più rumenta di quanta riesci a pulire può essere un problema.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #37 il: 21 Feb 2019, 17:19 »
domanda: i T-Spin sono sempre stati possibili?

intendo, fanno parte dell'idea originale di Alexej Pajitznov - presente già nelle primissime versioni del gioco - oppure è una tecnica che è stata introdotta successivamente?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #38 il: 21 Feb 2019, 17:24 »
Ne dubito. Coi primi Tetris era impossibile fare quelle rotazioni a terra.
Ma anche la proiezione a terra e il pezzo di riserva sono roba nuova, che stravolgano pure il gioco, benvengano se funzionano.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #39 il: 21 Feb 2019, 17:28 »
pezzi di riserva e proiezione a terra non c'erano, ma il T-Spin mi era rimasto il dubbio

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #40 il: 21 Feb 2019, 17:35 »
Comunque non mi pare una tecnica che possa pagare quella del T-Spin. Bene se ti riesce in corsa e in riparazione, ma per prepararli devi avere una mente superiore o perdere molto più tempo. Faccio molto prima a fare due Tetris che non un T-spin da 3 e con molti meno rischi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #41 il: 21 Feb 2019, 18:06 »
Appunto parliamo di alieni. E non ce ne sono così pochi...
Ricordo che ai tempi della versione DS pensavi addirittura fosse un qualche glitch, ma, ahinoi, non lo è.
Poi, certo, meglio puntare i tetris in velocità che essere goffi con i t-spin.

Comunque pure io penso che in questa versione battle royale paghi meno, come ho scritto prima.
« Ultima modifica: 21 Feb 2019, 20:08 da atchoo »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #42 il: 21 Feb 2019, 20:04 »
Comunque non mi pare una tecnica che possa pagare quella del T-Spin. Bene se ti riesce in corsa e in riparazione, ma per prepararli devi avere una mente superiore o perdere molto più tempo.

Vito, siamo semplicemente vecchi. :D

Come dicevo prima dovremmo disimparare a giocare, cosa che evidentemente i gggiovani non hanno avuto bisogno di fare, o gli è venuta più semplice.

Fonte: le mazzate che ho preso contro i tspinners a Puyo Puyo Tetris, dove a un certo punto ne vincevo 1 ogni 10-15 contro la gente che aveva punteggi simili al mio. :scared:
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #43 il: 21 Feb 2019, 20:12 »
Se solo pensassi di imparare la tecnica del tspin, mi si slogherebbe il cervello.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] TETRIS 99
« Risposta #44 il: 21 Feb 2019, 20:36 »
Ma non è che ci voglia tanto eh, solo che è mediamente inutile per un purista.. voglio dire, nasceva come "workaround" non previsto dal gioco; io la uso ogni morte di papa per rimediare ad un errore precedente, ma sono casi rari. Renderla una tecnica da replicare "apposta" con reward relativa mi pare un abominio di game design. Ma tant'é.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City