La narrativa e' derivata e semplicistica come in ogni altro gioco Platinum, la differenza e' che nel gioco Platinum standard l' oretta di azione viene culminata da 5 minuti cutscene nosense, con alti livelli di energia e ben coreografate, mentre qui fra una sezione action e l' altra spesso si passa piu' di un ora a guardare Evangelion dei poveri, con l' aggravante che dopo il primo pugni di missioni, enviroments e sub quests (che gia' la prima volta non sono entusiasmanti) iniziano a ripetersi.
Inoltre c'e' da rivedere il mio commento sull' essere un sequel spirituale di W101, laddove W101 e' un gioco meccanicamente additivo e vario fino alle stelle, dove tutto puo' essere combinato con tutto fino a polverizzare il design di livelli ed encounters, Astral Chains e' un gioco che di varie ha solo le animazioni, si seleziona quale attacco usare, si pigia il pulsante del sync attack, si guarda l' animazione e poi si sceglie un altro attacco, magari uno diverso per non annoiarsi ma la varieta' non e' ne necessaria ne incoraggiata.
Mi spiace collezionabili frustranti disseminati per i livelli iniziali del gioco, ma mi sa' che questo e' uno di quelli che mi faccio l' endgame giusto per vedere tutto quello che c'e' da vedere e finisce li.