Infine vabbè i casi blu sono missioncine secondarie opzionali perlopiù
sai che quelle son carine?
a parte quelle delle scatole e del gelato: mi son rifiutato
comunque
che goduria
rispetto all'inizio il modo di giocare cambia tantissimo, ora ho acquisito una certa dimestichezza e l'apparizione dei nemici non mi "spaventa" più come prima dove non capivo che cavolo fare
ovviamente capita spesso che mi impappino quando provo qualcosa di nuovo, ma la voglia di sperimentare c'è
c'è da approfondir tantissimo
Eh per me le secondarie blu appunto sono altalenanti, ce ne son di molto carine ma altre un pò così così e/o che si risolvono banalmente!
Va detto che è un puro contorno (addirittura infatti a volte son dei tutorialini extra su come usare certe funzioni dei legion fuori dalle battaglie, ed io trovo ottimo che appunto quasi ogni mossa abbia un suo uso esterno al combat) ed inoltre quelle nei capitoli più avanzati son di qualità superiore a quelle iniziali!
Raccolta lattine cosa più bella del gioco (scherzi a parte a me è piaciuto molto che diano previste queste azioni magari anche semplici ma significative, siamo dei super poliziotti ma in un qualche modo oltre a combattere c'è un senso del 'dovere' dietro, dovendosi prendere cura dei cittadini e della città. È una componente non profonda questa in particolare ma questa sua 'morale' secondo me è una cosina piccina ma apprezzabile nel suo piccolo).
Quanto al combat è un continuo crescendo, e anche con tutti i Legion (li ho da un pò ormai) si è lungi dall' aver perfezionato il sistema ma il bello sta anche lì, è un gioco praticamente infinito!
Per me comunque resta assolutamente cruciale pianificare un minimo di tattica (ad esempio impostarsi un ordine di switch dei Legion in funzione delle loro tecniche e abilità equipaggiate così da poter sfruttare in combo tecniche che concatenandosi ne amplificano l'efficacia, es: stordimento con un certo Legion, switch rapido al prossimo -> mossa con boost di danno a nemici storditi ecc) e avere tanta tanta manualità.
Onestamente non sarà un sistema super rigoroso e preciso quanto un Bayonetta ma io ci sto sguazzando nel divertimento, la differenza tra come giocavo all'inizio e come gioco adesso è abissale e ben superiore alla progressione di skill personale di un Bayonetta qualunque (in cui alla fine c'è 'solo' da esser competentissimi a schivare per attivare il witch time e manualità nell'eseguore combo stylish aeree) dato che qui ci sono mooolte più variabili ed applicazioni da tenere in considerazione in difesa, evasione e offesa