Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #480 il: 11 Set 2019, 21:07 »
posso dire che il chara design di Katsura non mi piace tanto? Katsura é bravo a fare coscette che strabordano dai leggins e qui ancora non ne ho viste. Magari avesse avuto il chara di Shirow, ma forse poi non si sarebbe sposato cosí bene con l'anima sentai del gioco.

Ecco il nostro eroe all'opera:



Detto ciò, io di Katsura ero rimasto a Video Girl Ai, ho scoperto dopo che ha fatto Zetman!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #481 il: 11 Set 2019, 21:33 »
posso dire che il chara design di Katsura non mi piace tanto? Katsura é bravo a fare coscette che strabordano dai leggins e qui ancora non ne ho viste. Magari avesse avuto il chara di Shirow, ma forse poi non si sarebbe sposato cosí bene con l'anima sentai del gioco.

Ecco il nostro eroe all'opera:



Detto ciò, io di Katsura ero rimasto a Video Girl Ai, ho scoperto dopo che ha fatto Zetman!

se non hai letto dna2 non hai mai vissuto l'adolescenza come si deve
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #482 il: 12 Set 2019, 01:18 »


Poi per chi vuole solo picchiare le mani ci sarà Bayonetta 3.


Beh per chi vuole solo picchiare le mani...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #483 il: 12 Set 2019, 01:22 »


Poi per chi vuole solo picchiare le mani ci sarà Bayonetta 3.


Beh per chi vuole solo picchiare le mani...
Spoiler (click to show/hide)

Godo

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #484 il: 12 Set 2019, 07:53 »
Non leggo lo spoiler però un po' me lo immagino!

Detto ciò, ho fatto il secondo capitolo e siamo ancora al tutorial, ma che spettacolo è la dimensione delle Chimere?

Fra Control e Astral Chain in questo periodo ci si va giù pesante con la teoria del multiverso!

Ma c'è un modo per rigiocare i capitoli appena conclusi?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #485 il: 12 Set 2019, 08:03 »
Non leggo lo spoiler però un po' me lo immagino!

Detto ciò, ho fatto il secondo capitolo e siamo ancora al tutorial, ma che spettacolo è la dimensione delle Chimere?

Fra Control e Astral Chain in questo periodo ci si va giù pesante con la teoria del multiverso!

Ma c'è un modo per rigiocare i capitoli appena conclusi?

In effetti ho visto qualche spezzone di Control e ci sono delle sezioni esteticamente molto affini a quelle del piano astrale di qui!

Segui bene l'inizio del cap 3 per le nuove funzioni da tutorial (da adesso noterai, leggi pure lo spoiler
Spoiler (click to show/hide)
, potenzia il potenziabile dal menu di pausa e soprattutto nello stanzino che si trova nel piano dell'addestramento, fai il training ma soprattutto guardati la sezione Aiuto dal menu di pausa (scorri la scheda più a destra dove ci sono le opzioni), le novità vengono sempre segnalate con 'nuovo' e ci son scritte tutte le combinazioni di tasti precise per far tutto, è fondamentale studiarselo un minimo  :yes:

Comunque si, dal computer personale alla base puoi cambiare difficoltà, rigiocare qualsiasi capitolo già completato senza ovviamente perdere i progressi e i potenziamenti attuali!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #486 il: 12 Set 2019, 08:07 »
Grazie, oggi provo tutto. Cmq la città di Ark è per me la vera protagonista, è fatta così bene pur nella sua tutt'altro che originale ispirazione, che anche solo passeggiare per le strade raccogliendo lattine è una vera goduria.

Che bello che Nintendo finanzi giochi come questo o come Daemon X Machina, produzioni giapponesi che, altrimenti, non avrebbero mai visto la luce in quanto incapaci di garantire vendite adeguate. Speriamo che continui visto che Astral Chain è primo in classifica in Francia, Spagna, Inghilterra e (quasi) in Giappone. Chissà negli USA come è andato.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #487 il: 12 Set 2019, 08:28 »
ho bisogno di una spiegazione: ho completato il capitolo 2 (si vado piano) e mi dice che ho saltato una missione rossa. Ma le missioni rosse non sono obbligatorie? Come cavolo ho fatto a mancarla?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #488 il: 12 Set 2019, 08:29 »
Sì, e invece che lamentarsi dell'esclusività o di limiti tecnici della console, bisognerebbe prendersela con chi questo tipo di esclusive non le produce, che l'importante è avere più videogiochi belli e bon.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #489 il: 12 Set 2019, 08:40 »
Sì, e invece che lamentarsi dell'esclusività o di limiti tecnici della console, bisognerebbe prendersela con chi questo tipo di esclusive non le produce, che l'importante è avere più videogiochi belli e bon.

Quotone astrale ( ;D) ma si sa, è il magnifico mondo dell'internet.
Comunque per quel che vale il marciume dell'user score lo hanno ripulito su metacritic, eliminando le '''recensioni''' sospette (sia gli 0 dati a vanvera che i 10), almeno un pò di decenza esiste ancora

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #490 il: 12 Set 2019, 08:46 »
ho bisogno di una spiegazione: ho completato il capitolo 2 (si vado piano) e mi dice che ho saltato una missione rossa. Ma le missioni rosse non sono obbligatorie? Come cavolo ho fatto a mancarla?

Teoricamente l'obiettivo segnato in giallo su mappa e minimappa è la main quest, i casi rossi sono quelli che hanno una valutazione (a fine scontro solitamente), spesso sono legati indissolutamente al proseguimento della main quest gialla ma non necessariamente (dato che alcuni vanno scovati esplorando).
Ad ora non preoccuparti, sia perché potrai rigiocar tutto e recuperare i casi rossi mancanti, sia perché poi andando avanti e con più abilità (esiste un soft soft elemento metroidvania) riuscirai a scovarli in grosso numero anche senza rigiocare ma alla prima botta!

Infine vabbè i casi blu sono missioncine secondarie opzionali perlopiù

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #491 il: 12 Set 2019, 15:11 »
anche solo passeggiare per le strade raccogliendo lattine è una vera goduria.

la mia specialità! :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #492 il: 12 Set 2019, 15:14 »
Infine vabbè i casi blu sono missioncine secondarie opzionali perlopiù

sai che quelle son carine?
a parte quelle delle scatole e del gelato: mi son rifiutato :D

comunque
Spoiler (click to show/hide)
che goduria

rispetto all'inizio il modo di giocare cambia tantissimo, ora ho acquisito una certa dimestichezza e l'apparizione dei nemici non mi "spaventa" più come prima dove non capivo che cavolo fare
ovviamente capita spesso che mi impappini quando provo qualcosa di nuovo, ma la voglia di sperimentare c'è
c'è da approfondir tantissimo :yes:
« Ultima modifica: 12 Set 2019, 20:50 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #493 il: 12 Set 2019, 15:31 »
Infine vabbè i casi blu sono missioncine secondarie opzionali perlopiù

sai che quelle son carine?
a parte quelle delle scatole e del gelato: mi son rifiutato :D

comunque
Spoiler (click to show/hide)
che goduria

rispetto all'inizio il modo di giocare cambia tantissimo, ora ho acquisito una certa dimestichezza e l'apparizione dei nemici non mi "spaventa" più come prima dove non capivo che cavolo fare
ovviamente capita spesso che mi impappino quando provo qualcosa di nuovo, ma la voglia di sperimentare c'è
c'è da approfondir tantissimo :yes:

Eh per me le secondarie blu appunto sono altalenanti, ce ne son di molto carine ma altre un pò così così e/o che si risolvono banalmente!
Va detto che è un puro contorno (addirittura infatti a volte son dei tutorialini extra su come usare certe funzioni dei legion fuori dalle battaglie, ed io trovo ottimo che appunto quasi ogni mossa abbia un suo uso esterno al combat) ed inoltre quelle nei capitoli più avanzati son di qualità superiore a quelle iniziali!

Raccolta lattine cosa più bella del gioco (scherzi a parte a me è piaciuto molto che diano previste queste azioni magari anche semplici ma significative, siamo dei super poliziotti ma in un qualche modo oltre a combattere c'è un senso del 'dovere' dietro, dovendosi prendere cura dei cittadini e della città. È una componente non profonda questa in particolare ma questa sua 'morale' secondo me è una cosina piccina ma apprezzabile nel suo piccolo).

Quanto al combat è un continuo crescendo, e anche con tutti i Legion (li ho da un pò ormai) si è lungi dall' aver perfezionato il sistema ma il bello sta anche lì, è un gioco praticamente infinito!

Per me comunque resta assolutamente cruciale pianificare un minimo di tattica (ad esempio impostarsi un ordine di switch dei Legion in funzione delle loro tecniche e abilità equipaggiate così da poter sfruttare in combo tecniche che concatenandosi ne amplificano l'efficacia, es: stordimento con un certo Legion, switch rapido al prossimo -> mossa con boost di danno a nemici storditi ecc) e avere tanta tanta manualità.

Onestamente non sarà un sistema super rigoroso e preciso quanto un Bayonetta ma io ci sto sguazzando nel divertimento, la differenza tra come giocavo all'inizio e come gioco adesso è abissale e ben superiore alla progressione di skill personale di un Bayonetta qualunque (in cui alla fine c'è 'solo' da esser competentissimi a schivare per attivare il witch time e manualità nell'eseguore combo stylish aeree) dato che qui ci sono mooolte più variabili ed applicazioni da tenere in considerazione in difesa, evasione e offesa

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #494 il: 12 Set 2019, 15:35 »
Ma infatti, io sono ancora all'inizio ma già così il sistema di combattimento mi sembra molto più profondo ed articolato rispetto a Bayonetta, dove sostanzialmente era quasi tutta questione di rapidità d'esecuzione.

Poi sì, io in genere sono per il tagliare il superfluo e quindi Bayonetta è più "puro", quasi minimale in confronto. Vedremo se quello di Astral Chain diverrà troppo complesso (e quindi inutilmente virtuosistico) oppure si manterrà in equilibrio fra sobrietà e profondità.