Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65876 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #135 il: 13 Giu 2019, 20:30 »
Secondo me il gioco andrà a 60fps. È sempre stata una priorità per PG e un marchi di fabbrica. Ci sono sempre riusciti a tenerli in ogni loro gioco, non capisco perché questo dovrebbe fare eccezione. Non so cosa si possa capire dai video mostrati fino a oggi perché non ho l'occhio bionico io, ma voglio sperare fortissimo che per l'uscita del gioco andrà a 60fps.

Da quel che si è visto non sarà così.
Tutti gli stream di N sono encodati a 60 frame, ad esempio in questo esatto momento c'è yooka laylee al treehouse ed è chiaramente a 60. Le sessioni di Astral non avevano di certo quel tipo di fluidità.
« Ultima modifica: 13 Giu 2019, 20:33 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #136 il: 13 Giu 2019, 21:29 »
Secondo me il gioco andrà a 60fps. È sempre stata una priorità per PG e un marchi di fabbrica. Ci sono sempre riusciti a tenerli in ogni loro gioco, non capisco perché questo dovrebbe fare eccezione. Non so cosa si possa capire dai video mostrati fino a oggi perché non ho l'occhio bionico io, ma voglio sperare fortissimo che per l'uscita del gioco andrà a 60fps.

Avevo anche io questa percezione, facendo mente locale, Vanquish su console è a 30, Mad World, Nier, insomma, la lista dei giochi a 30 fps di Platinum non è corta.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #137 il: 14 Giu 2019, 07:00 »
@SixelAlexiS grazie per la segnalazione della limited.

Dunque, ho visto anche la parte 2 del Treehouse (non mi pare ci sia una parte 3).

Non so, continua a sembrarmi un minestrone di troppa roba. Sezioni di investigazione all'acqua di rose, subquest da jrpg pezzente, sezioni di inseguimenti in moto (hot pursuit le chiamano), looting compulviso persino dai bidoni della spazzatura, puzzle solving in quelli che sembrano degli shrines. Poi ogni tanto si ricorda pure di farti combattere. Il combattimento non mi ha colpito particolarmente ma senza metterci mano è difficile farsi un'idea più precisa. Lato nemici carino il boss di piccola taglia, una palla annunciata l'ennesimo gigante a cui picchare sulle mani.

Tutto ciò probabilmente nella gloria - si fa per dire - dei 30 fps... :no:

Taura sembra proprio una persona senza gameplay comunque. Il PR gli passa il pad definindolo abile giocatore... E crepa male al boss  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #138 il: 14 Giu 2019, 10:58 »
Senza scendere nei dettagli specifici di ciò che hanno mostrato, io sono contento che questo gioco non sia un action puro. Sarebbe stato, nella softeca di esclusive Switch, un doppione di Bayonetta 3.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #139 il: 14 Giu 2019, 11:09 »
Senza scendere nei dettagli specifici di ciò che hanno mostrato, io sono contento che questo gioco non sia un action puro. Sarebbe stato, nella softeca di esclusive Switch, un doppione di Bayonetta 3.

Anche io  :yes:

Così invece è un gioco dal perimetro molto più ampio e dalle ambizioni molto più grandi.

E poi, ciò che hanno mostrato, è spettacolare, anche e soprattutto per come le varie anime del gioco si intersecano armoniosamente l'una nell'altra.

Non ci fosse stato GIGGINO NELLA MAGIONE, sarebbe stato il mio gioco dello show, roba magnifica.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #140 il: 14 Giu 2019, 11:11 »
Senza scendere nei dettagli specifici di ciò che hanno mostrato, io sono contento che questo gioco non sia un action puro. Sarebbe stato, nella softeca di esclusive Switch, un doppione di Bayonetta 3.

Quoto.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #141 il: 14 Giu 2019, 11:14 »


Ma i combattimenti non si svolgono tutti nel piano astrale o quello che e'?
La speranza e' che si tratti di di esplorazione nella citta' a 30 e combat nel mondo virtuale a 60.

No, anche in città.
Ma perché ti vuoi male? Diversi cap nello stesso gioco sono malsani...
Come non quotarti... a me fan stare male pure quando il gioco va a 60fps ma le cut-scene girano a 30fps (che sembra essere la norma per le console...)

No ma sto messo male io, ne sono consapevole eh...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #142 il: 14 Giu 2019, 12:52 »
In una breve clip su twitter dicono che il gameplay è a metà strada tra Bayonetta e Nier AUtomata.
Vabbé, Platinum mi odia.

A parte scherzi li capisco, sono le 2 ip di maggiore successo. Nier ha varcato la soglia dei 4 milioni.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #143 il: 15 Giu 2019, 21:10 »
Ecco il video citato:

TFP Link :: https://youtu.be/H0f-fbdi8Y4

Da Everyeye, traducono così (io non ci ho voglia di guardarlo):

Citazione
A fornirci ulteriori dettagli sul gioco, giunge ora un video piuttosto peculiare, il cui assoluto protagonista è Takahisa Taura. Al suo interno, il Director di Astral Chain evidenzia tre elementi che caratterizzeranno il gioco.

    Il primo di questi è relativo allo stile del gameplay, che, secondo quanto riportato, si collocherà a metà strada tra altre due grandi produzioni di Platinum Games: NieR: Automata e Bayonetta;
    Secondo elemento evidenziato è l'implementazione del sistema di "Dual Action", che include il "controllo di due personaggi alla volta". Tramite questo, potremo utilizzare due personaggi per combattere un nemico, ma anche per affrontare una moltitudine di avversari. Viene inoltre evidenziato che i Legion avranno diverse forme e che il vostro alter ego potrà supportarli con l'utilizzo di diversi item.
    Il terzo elemento evidenziato da Taura è decisamente peculiare: il Director ci tiene infatti ad informarci che all'interno di Astral Chain saranno presenti molti...gatti! Posizionati in diversi luoghi, si augura che ci divertiremo nel cercare di avvistarli.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #144 il: 20 Giu 2019, 10:51 »
Nuovo mega filmatone riepilogativo con sequenze inedite.

Io l'ho spiluccato solo qui e lì per evitare spiler e pare 'NA ROBBA TANTA:

TFP Link :: https://youtu.be/qRgolbpH6Qg

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #145 il: 25 Giu 2019, 20:17 »
Altra preview supersbavosa da Nintendoeverything. Sembra che le varie fasi di gioco siano amalgamate in maniera armoniosa e appagante, creando un ritmo di gioco spettacolare.

TFP Link :: http://www.nintendolife.com/news/2019/06/preview_astral_chain_is_the_2019_switch_game_everyone_should_be_talking_about

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #146 il: 25 Giu 2019, 20:59 »
A me sembra splendido,soprattutto per il suo essere multievento:)
E mi sto pure abituando allo strano charadesign
Esce mica su One?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #147 il: 25 Giu 2019, 21:02 »
A me sembra splendido,soprattutto per il suo essere multievento:)
E mi sto pure abituando allo strano charadesign
Esce mica su One?

Ad ora proprio esclusiva switch

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #148 il: 25 Giu 2019, 21:05 »
Figata sincronizzarsi con gli attacchi del legion (che attacca automaticamente) per triggerare combo devastanti.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #149 il: 25 Giu 2019, 21:06 »
A me sembra splendido,soprattutto per il suo essere multievento:)
E mi sto pure abituando allo strano charadesign
Esce mica su One?

Ci ha messo i soldi Nintendo, quindi no.