Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65833 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #120 il: 13 Giu 2019, 10:00 »
Peccato, ma è confernato?
Alla fine i Bayonetta hanno il target a 60, i DMC sempre a 60 o più a prescindere dalla versione, perchè qui 30 :/
Poi vabbè il gioco è fighissimo (parte 2 del treehouse gameplay ancora più convincente) e lo voglio giocare prima di subito
I video sul canale youtube nintendo che ho visto sono encodati a 60fps, ma quelli effettivi del gioco son 30fps, andando di occhio bionico. Cmq è un action game ma ha un ritmo molto più blando di un character action, forse i 30fps non son la morte (se stabili e non inputlaggati).
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #121 il: 13 Giu 2019, 10:07 »
Ma i combattimenti non si svolgono tutti nel piano astrale o quello che e'?
La speranza e' che si tratti di di esplorazione nella citta' a 30 e combat nel mondo virtuale a 60.

Adesso mi sta venendo il dubbio se bruciarmi o meno il mio secondo pass su questo gioco, sarebbe un bel boccone salato una release multipiattaforma dopo essersi rovinati gli occhi sulla versione mobile.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #122 il: 13 Giu 2019, 10:08 »
Adesso mi sta venendo il dubbio se bruciarmi o meno il mio secondo pass su questo gioco, sarebbe un bel boccone salato una release multipiattaforma dopo essersi rovinati gli occhi sulla versione mobile.
Credo sia una IP Nintendo quindi esclusiva.
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #123 il: 13 Giu 2019, 10:10 »
Eh magari come per Zelda ci salvera' l' emulatore  ???

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #124 il: 13 Giu 2019, 10:11 »
Ah ok Hob, boh vediamo, io non faccio mistero che di fronte aun bel gioco sono disposto a passare sopra al discorso frame rate però insomma..
Vero che non è solo action, diciamo che ad ora mi pare un Nier Automata (del resto il director è Taura)  però con più fasi di gioco diverse e interessanti oltre ad un combat system che mi pare piuttosto fresco ed un'estetica che mi fa impazzire

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #125 il: 13 Giu 2019, 12:55 »
Peccato, ma è confernato?
Alla fine i Bayonetta hanno il target a 60, i DMC sempre a 60 o più a prescindere dalla versione, perchè qui 30 :/
Poi vabbè il gioco è fighissimo (parte 2 del treehouse gameplay ancora più convincente) e lo voglio giocare prima di subito
Bayonetta va a 720p anche su switch. A occhio mi sembra che la risoluzione qui sia un po' più alta (ma non fullhd nativo).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #126 il: 13 Giu 2019, 12:57 »


Ma i combattimenti non si svolgono tutti nel piano astrale o quello che e'?
La speranza e' che si tratti di di esplorazione nella citta' a 30 e combat nel mondo virtuale a 60.

No, anche in città.
Ma perché ti vuoi male? Diversi cap nello stesso gioco sono malsani...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #127 il: 13 Giu 2019, 13:01 »
Adesso mi sta venendo il dubbio se bruciarmi o meno il mio secondo pass su questo gioco, sarebbe un bel boccone salato una release multipiattaforma dopo essersi rovinati gli occhi sulla versione mobile.
Credo sia una IP Nintendo quindi esclusiva.
2019 Nintendo / PlatinumGames Inc. Main Character Design Masakazu Katsura/SHUEISHA
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #128 il: 13 Giu 2019, 13:03 »
Peccato, ma è confernato?
Alla fine i Bayonetta hanno il target a 60, i DMC sempre a 60 o più a prescindere dalla versione, perchè qui 30 :/
Poi vabbè il gioco è fighissimo (parte 2 del treehouse gameplay ancora più convincente) e lo voglio giocare prima di subito
Bayonetta va a 720p anche su switch. A occhio mi sembra che la risoluzione qui sia un po' più alta (ma non fullhd nativo).

Si, Bayonetta 2 in vers switch guadagna qualche frame (ma più per potenza un pò superiore dell'hardware che non per ottimizzazione direi) pur rimanendo 60 non stabilissimi e risoluzione invariata, infatti fu un porting fatto proprio in frettissima.
Da bravo guaglione ovviamente gliel'ho ricomprato comunque (che ok il primo è multi ed è su pc ma il 2 resterà esclusiva Ninendo).

Quindi qua magari 900p - 1080 docked (che è dove lo giocherei)?
Almeno se proprio non riescono a puntare ai 60 è un pizzico migliore dal lato res

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #129 il: 13 Giu 2019, 13:04 »


Ma i combattimenti non si svolgono tutti nel piano astrale o quello che e'?
La speranza e' che si tratti di di esplorazione nella citta' a 30 e combat nel mondo virtuale a 60.

No, anche in città.
Ma perché ti vuoi male? Diversi cap nello stesso gioco sono malsani...

Beh Bayonetta 2 e' un disastro durante l' esplorazione, ma durante i combattimenti chiudono l' arena e il gioco piu' o meno ce la fa'.
Non e' una soluzione ideale, ma in mancanza di hardware capace renderizzare un open world con performance accettabili.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #130 il: 13 Giu 2019, 13:19 »


Ma i combattimenti non si svolgono tutti nel piano astrale o quello che e'?
La speranza e' che si tratti di di esplorazione nella citta' a 30 e combat nel mondo virtuale a 60.

No, anche in città.
Ma perché ti vuoi male? Diversi cap nello stesso gioco sono malsani...

Beh Bayonetta 2 e' un disastro durante l' esplorazione, ma durante i combattimenti chiudono l' arena e il gioco piu' o meno ce la fa'.
Non e' una soluzione ideale, ma in mancanza di hardware capace renderizzare un open world con performance accettabili.
Aspetta, parliamo di due cose diverse.
Un conto è il gioco che va in sofferenza, un altro impostare dei limiti arbitrari in determinate condizioni.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #131 il: 13 Giu 2019, 13:31 »
Stiamo facendo congetture sul mio fraintendimento di come si sarebbe svolto il combat, dunque sti cazzi, in entrambi i gli scenari gioco non regge i 60fps, nel caso del gioco cappato globalmente a 30, significa che i drops erano cosi drammatici e disturbanti, che e' stato preferibile metterci un cap a meta' del refresh rate del display per avere un esperienza consistente, piuttosto che orbitare intorno ai 55fps quando si guarda il muro e droppare un secondo dopo a 25 quando si ruota la camera.

Fosse stato per me avrei usato il trucchetto di cambiare location per i combattimenti, tanto non e' che durante l' esplorazione hai la draw distance di The Witcher 3, o a una risoluzione che permette di apprezzare dettagli distanti anche durante il combat.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #132 il: 13 Giu 2019, 15:15 »
Stiamo facendo congetture sul mio fraintendimento di come si sarebbe svolto il combat, dunque sti cazzi, in entrambi i gli scenari gioco non regge i 60fps, nel caso del gioco cappato globalmente a 30, significa che i drops erano cosi drammatici e disturbanti, che e' stato preferibile metterci un cap a meta' del refresh rate del display per avere un esperienza consistente, piuttosto che orbitare intorno ai 55fps quando si guarda il muro e droppare un secondo dopo a 25 quando si ruota la camera.

Fosse stato per me avrei usato il trucchetto di cambiare location per i combattimenti, tanto non e' che durante l' esplorazione hai la draw distance di The Witcher 3, o a una risoluzione che permette di apprezzare dettagli distanti anche durante il combat.
Intesi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #133 il: 13 Giu 2019, 16:10 »
ma in mancanza di hardware capace renderizzare un open world con performance accettabili.

Frase che, va da sè, non significa assolutamente nulla.
videoGIOCATORE

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #134 il: 13 Giu 2019, 19:42 »
Secondo me il gioco andrà a 60fps. È sempre stata una priorità per PG e un marchi di fabbrica. Ci sono sempre riusciti a tenerli in ogni loro gioco, non capisco perché questo dovrebbe fare eccezione. Non so cosa si possa capire dai video mostrati fino a oggi perché non ho l'occhio bionico io, ma voglio sperare fortissimo che per l'uscita del gioco andrà a 60fps.