Autore Topic: [PC][PS3][360] Crysis 2  (Letto 171781 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1515 il: 10 Feb 2013, 21:49 »
video gameplay o non è mai successo
Siamo a questi punti? :D
Su PS3 ho fatto mezza seconda run senza usare la mimetizzazione.
Su PC ad hard sto cercando di usarla il meno possibile (che equivale quasi a non usarla, sono arrivato da Ghoul prima di fermarmi per giocare ad altro).
Ci sono un paio di punti che sono ORRIBILI veramente, se non sbaglio ne ho parlato qualche pagina fa. Rispetto a tutto il resto sono così fuori posto che non me li spiego.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1516 il: 27 Mag 2013, 13:06 »
Iniziato...
Tiepidino... Sono passato dal sentirmi una gazzella con Psycho in Warhead al sentirmi un pachiderma con sto Alcatraz-Prophet-o-chi-cazzo-è-lui. Ma quanto è lenta la camminata? La navigazione dei livelli è un patema con sto passo lento... E dello sprint non puoi abusare perchè associato ai nano-poteri.

E poi un fucile alla volta :no:

Poi bhò, magari più in là il tutto assumerà un senso in ottica bilanciamento rispetto alla rimodulata scala dello scontro. Però per ora lo trovo decisamente... Ehm... Esile?
« Ultima modifica: 27 Mag 2013, 13:40 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1517 il: 27 Mag 2013, 13:39 »
ERRATA CORRIGE: puoi tenere 2 fucili, ma ti lasci dietro la pistola... Ok.. Ha senso. Forse.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1518 il: 27 Mag 2013, 16:22 »
Mmm... L'IA alterna cose soprendenti, tipo nemici che fanno il giro dei palazzi e prendono le scale per inseguirmi ai piani superiori, a momenti di deficienza clamorosa...

Però sto level design spalmato su più livelli di altezza inizia a piaciucchiarmi.

Mi lascia perplessa la stabilità dell'engine sul mio hardware. Sto tenendo tutto su molto elevato per guadagnare frame rate, col risultato che oscillo tra i 120fps e i 30fps, la cosa più strana è che i bassi si toccano in situazioni apparentemente tranquille (zero esplosioni, pochi nemici, qualche sparo qua e là...).
Mbo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.092
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1519 il: 15 Mar 2014, 00:56 »
Iniziato oggi su PS3 a ruota dopo il primo e sto giocando a difficile.

Impressioni a caldo.
"Le frasche" come sospettavo mi piacciono di più come ambientazione per un gioco di guerra.
La corsa "lenta" mi piace poco anche se capisco che sia stata adattata alle dimensioni delle mappe.
La voce della tuta diversa mi piace meno.
Il rumore dei proiettili che rimbalzano sulla tuta mi piace molto meno.
Il suono degli spari mi sembra un pochino inferiore.

Ho trovato le animazioni inserite (scalata, caduta, uccisioni stealth, scivolata) azzeccate e migliorative proprio del gioco. Anche il calcione da dare principalmente alle auto mi piace un cassino e si generano delle situazioni un po' sandbox davvero divertenti.

Il feeling predator è mantenuto.

La trama, almeno adesso durante i primi livelli sembra meno insulsa del primo.
Il tema musicale principale spacca, azzeccatissimo ricrea un'atmosfera disumana.
La chicca di guardarsi la mano per potenziarsi la tuta è meravigliosa.
Complessivamente per adesso l'atmosfera mi piace id più del primo.

Vediamo come proseguirà la cosa.
Sono fiducioso.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.092
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1520 il: 03 Apr 2014, 10:10 »
Finito ieri sera!
Giocato a difficile.

Il gioco mi è piaciuto molto anche se l'ho trovato molto diverso come tipologia rispetto al primo capitolo.
La trama è stata un passo avanti(nel primo era semplicemente imbarazzante/assente), non certo chissà cosa ma rispetto a prima. Ho avuto la sensazione che abbiano avuto qualche idea ma non la voglia di approfondire.

Le mappe le ho trovate(esteticamente parlando) alcune interessanti e belle(le ultime in particolare), altre assolutamente brutte. Una di queste era, a parer mio, buggata/non chiara.
Mi spiego, c'era tutto un muretto con il quale non era possibile nascondersi, in pratica veniva gestito tipo vetro infrangibile. Tu non potevi vedere oltre e non potevi essere colpito ma i nemici ti vedevano e ti sparavano come bestie...imbarazzante.

Come il suo predecessore, il gioco diventa molto più facile contro gli alieni ma comunque si percepisce una certa differenza "tattica" tra le due categorie(umani/alieni) ed è divertente.
A proposito di alieni...ma quelli del primo che fine hanno fatto?(intendo come tipo...) che poi li continuano a chiamare seppie ma qui nel 2 sembrano più robot e cmq umanoidi...vabè... :suspious:

In definitiva mi è piaciuto molto, in modo diverso al primo, ma mi è piaciuto.
Ho già preso anche il 3° capitolo al mediaworld a 9€ ma onestamente non so se me la sento di farmi la trilogia di fila  ???


Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1521 il: 03 Apr 2014, 13:11 »
Se ti è piaciuto il due, prenditi un po' di pausa, mettici un genere diverso nel mezzo magari, ma poi giocati anche il 3. Spreme la PS3 come pochi.

Il grosso salto tra l'1 e il 2 è il Mecha Design alieno. Le seppie non si potevano guardare mi sono cascate le palle quando a un certo punto il gioco cambia registro e devi vedertela con loro.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1522 il: 20 Mag 2014, 12:33 »
I check-point? I check-point?! :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1523 il: 08 Set 2016, 12:03 »
Dopo una lunga estate passata a non giocare nulla, causa il troppo caldo, in queste immense giornate di fresco settembrile sono riuscito a finire Crysis 2.

La trama. Il paragone con il primo capitolo è di dovere. Il velo misterioso che avvolgeva le isole Lingshan è andato completamente perso in C2. C'è solo da uccidere i cattivi, siano questi mercenari o alieni, e sinceramente preferisco i primi a questi ultimi, perchè metà gioco a dover scaricare un caricatore per alieno è al limite dell'insopportabile. Infine...

Spoiler (click to show/hide)

Le armi e il gunplay. Armi varie e soddisfacenti. Ho sentito la mancanza di un'arma aliena coi laseroni a colpi infiniti. Manca l'effetto freccia dei proiettili. Da qualsiasi distanza, tuta invisibile, silenziatore e mirino/laser per decimare in silenzio le linee nemiche. Almeno questo vale solo per gli umani. Con le seppie ci si arrangia alla Rambo.

Poco soddisfacente questo secondo capitolo.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1524 il: 12 Dic 2022, 11:00 »
Mi son reso conto che quest'anno ho separato il videogiocare in due tronconi separati.
-VR : dove gioco action, mi sfogo, sbraccio, ballo, saltello, sbatto in giro per i mobili della stanza e rido.
-Xbox/divano: dove leggo ....ho solo fatto quello, a parte un po' di solito retrogaming.

E allora proviamo un gioco action sul divano.
Cerca che ti cerca non vi era nulla di mio interesse su gamepass, volevo sparare e avevo giocato tutto quello in catalogo tranne qualche Battlefield che anche no.
Allora andiamo su Crysis 2, dopo dieci anni dall' uscita almeno, che ricordo che il 3 ci provai varie volte e mai mi piacque.
Bè, pipponi a parte: ho attaccato alle 22 e smesso alle 0:30 arrivando alla prima parte col carroarmato.

Ai tempi il gioco mi piacque con (grosssssssa) riserva , oggi mi rendo conto che giochi così non ne fanno quasi più. Era davvero ambizioso. Sto giocando una versione per 360 che credo non benefici su Series S che di un po' di fluidità in più. A parte un' illuminazione vecchiotta il gioco a tratti sorprende ancora.
Figata. Per ora figata.
« Ultima modifica: 12 Dic 2022, 15:42 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1525 il: 12 Dic 2022, 11:37 »
L'ho reinstallato su PC per sfizio ma Win11 me lo vede come un virus e lo blocca in partenza.
Non avevo voglia di smanettare e l'ho disinstallato.
Problemi analoghi per Crysis 1.
Credo vogliano farmi comprare la trilogia ma si attaccano. :D
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1526 il: 13 Dic 2022, 09:16 »
Ok...andando avanti si ritorna a vedere i difetti, però questa regia in prima persona durante le svolte del plot non è niente male. E che bel senso di pesantezza. Tra l'altro lo sto giocando più aggressivo del solito e ne guadagna parecchio.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #1527 il: 15 Dic 2022, 09:02 »
...e poi ti tolgono il pompa e ti mettono una bella sezione all'aperto con poche coperture, tutta piena di Polpacci maledetti. E li ti ricordi: "aaaahhh è vero! Sto gioco fa pure schifo a volte! Ecco perchè avevi sti ricordi amarognoli."
Ora mi sento un po' meno sporco con me stesso ma pure un po' depotenziato nella libido.
L'idea è tener duro e provare ad andare avanti, che ricordo vagamente ci siano pezzi più belli in arrivo dove con la 360 andava probabilmente a 14 fps. Almeno ora li potrei giocar normali .
Purtroppo però mi è morta in grembo l'idea di giocarmi il 3, che avrei anche la versioni remaster presa dal condivisore, ma li il mio ricordo dell'epoca era un bel "no grazie"
:(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.