Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 42587 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #375 il: 03 Nov 2019, 14:36 »
Da quanto mi avevi detto pare che si potrebbe temporeggiare? Io volevo prenderlo al più presto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #376 il: 03 Nov 2019, 18:17 »
Arrivato al settimo ieri sera, sarà che ero stanco ma in 20 minuti ho girato 400 stanze tutte diverse e con roba da attivare..mi sembra il piu' difficile fino ad adesso.
Sì, decisamente, l’ottavo l’ho trovato molto meno complesso

Citazione
Appena lo finisco faccio ALTTP sull'snes online.
Io dovrei fare anche i due Oracle emulati su 3DS
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #377 il: 03 Nov 2019, 23:38 »
L’ho finito: molto bello e denso, nonostante sia piccolo . Alcune parti sono criptiche, così come alcuni scontri con i boss, soprattutto per chi ha era troppo piccolo per certi giochi durante l’era dei 16 bit.
Stile grafico delizioso; il filmato iniziale e finale non centrano nulla con lo stile del gioco, ma sono bellissimi ugualmente.

Ah, un’ultima cosa: è una boccata d’aria di originalità nonostante sia un remake di un titolo del ‘93!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #378 il: 04 Nov 2019, 07:50 »
Alcune parti sono criptiche, così come alcuni scontri con i boss, soprattutto per chi ha era troppo piccolo per certi giochi durante l’era dei 16 bit.
Più che altro il boss finale
Spoiler (click to show/hide)
l'ho trovato piuttosto controintuitivo, l'unico altro è stato
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
è una boccata d’aria di originalità nonostante sia un remake di un titolo del ‘93!
E' quello che dicevo anch'io, il fatto di essere in controtendenza con i giochi attuali lo rende quasi nuovo  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #379 il: 04 Nov 2019, 09:58 »
Spoiler sull'ultimo boss:
Spoiler (click to show/hide)

Verissima l'ultima frase che hai detto, ha qualche elemento di un gioco come Metroid, ma è originale perché non se ne vedono così da parecchio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #380 il: 04 Nov 2019, 10:25 »
Finito anch'io.

Come già scritto, in alcuni punti fa di tutto per non farti intuire le cose. Come scritto più dietro,
Spoiler (click to show/hide)
.

@LucaB: no, ho cominciato con LTTP.  :hurt:

Poi aggiungerei anche la trade quest che è impostata un po' come una side-quest, ma in realtà è FONDAMENTALE.
Simile anche la dream shrine, ho preso
Spoiler (click to show/hide)
.



Che è poi tentare tutto quello che hai in saccoccia è anche la tattica per battere il boss finale.

Oh, io i dungeon li ho chiusi tutti senza patemi. Tra mappa, gufi e compasso segnalatore, è il mio terreno di caccia.

Spero che, viste le vendite, avviino una serie mainline di Zelda 2.5D/top-down. Magari mettici Zelda protagonista, Marin, o chi vuoi.
« Ultima modifica: 04 Nov 2019, 10:27 da Girocollo »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #381 il: 04 Nov 2019, 10:25 »
Spoiler sull'ultimo boss:
Spoiler (click to show/hide)
In realtà
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Verissima l'ultima frase che hai detto, ha qualche elemento di un gioco come Metroid, ma è originale perché non se ne vedono così da parecchio.
Più che altro riprende gli Zelda 2d precendenti, soprattutto ALttP - ma anche Link's Adventure - nel suo non essere completamente open come il primo in cui il 99% della mappa è raggiungibile sin dal principio - ecco BotW è il vero erede spirituale di TLoZ.
In ogni caso giri, trovi il dungeon a cui puoi accedere, trovi l'oggetto che ti aiuta a risolvere il boss ed eventualmente ad accedere a nuove aree eventualmente non raggiungibili in precedenza... struttura comune a Metroid (che non al summenzionato TLoZ), ma più incentrata sul puzzle solving
« Ultima modifica: 04 Nov 2019, 10:28 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #382 il: 04 Nov 2019, 15:33 »
Qualcuno ha capito a cosa serve questa indicazione?


Spoiler su una cosa facoltativa che si può fare :
Spoiler (click to show/hide)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #383 il: 04 Nov 2019, 15:46 »
Spoiler su una cosa facoltativa che si può fare :
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #384 il: 04 Nov 2019, 16:29 »
Qualcuno ha capito a cosa serve questa indicazione?



Il libro mi pare abbia un titolo.  8)

Comunque è roba non fondamentale per la main quest.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #385 il: 04 Nov 2019, 16:47 »
Qualcosa con i colori.
No, non è fondamentale, infatti ho finito il gioco senza utilizzare quel consiglio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #386 il: 04 Nov 2019, 16:55 »
Qualcuno ha capito a cosa serve questa indicazione?

Spoiler (click to show/hide)

Citazione
lo sapevate che si può rubare al commerciante?
Questo mi mancava, e dire che a saperlo
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #387 il: 04 Nov 2019, 17:00 »
Qualcosa con i colori.
No, non è fondamentale, infatti ho finito il gioco senza utilizzare quel consiglio.

Parla di colori, ma sono sicuro al 99% ci sia anche un altro hint nel titolo, che suggerisce il luogo da attenzionare.


Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #388 il: 08 Nov 2019, 10:47 »
Finito la scorsa settimana è davvero un piccolo gioiello che non avevo mai giocato (solo iniziato su 3DS).
Se la gioca ad armi pari con a Link to the past come miglior zeldino classico ed è incredibile se si pensa alla macchina su cui effettivamente uscì all'epoca. Gli ultimi dungeon sono poi un capolavoro di complessità puzzle che superano il capolavoro dello Snes.
Davvero un'altra hit per lo Switch e la glorificazione di una perla finita sottotraccia con il passare degli anni.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #389 il: 26 Nov 2019, 16:02 »
L'ho iniziato lo scrso week end... ma che bello è? Ha la filosfia old school ma non sembra vecchio per niente. E  da vedere e sentire è delizioso.

ogni tanto mi perdo un po', ma il titolo è sufficientemente compatto da farti trovare la strada anche andando un po' a tenttoni. Bello, mi paice che non mi prenda necessariamente per mano costantemente (anche se per caprie una cosa sugli Shy Guy ci ho messo un po' di più del dovuto)

E' uno dei quei giochi che mi fa venir voglia di accendere la Switch appena ho 10 minuti liberi. Lo steso effetto che mi fa un buon libro (che, a scanso di equivoci, non è quello di accendere la Switch).

Per chi ha avuto la fortuna di giocarlo all'epoca, quanto è diverso questo remake rispetto all'originale? (aspetto audiovisivo a parte)