Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 42822 volte)

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Offline richi_one

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #45 il: 14 Feb 2019, 17:50 »
Più lo guardo, più mi piace.
La prima impressione era stata parecchio deludente invece, come di un Harvest Moon su cellulare.
Invece è minuzioso, molto Tunic, e mai tirato via.
Per me giusto Link ha la faccia un po' da non sveglissimo, l'effetto quasi pongo sugli ambienti mi piace di più.
Comunque voglio, spero solo che ce la facciano davvero per il 2019.

Offline Neophoeny

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #46 il: 14 Feb 2019, 18:07 »
https://youtu.be/mctma5_Z7G0

Video comparativa con versione originale.

Offline Il Gladiatore

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #47 il: 14 Feb 2019, 20:42 »
Io lo trovo delizioso e anche opportuno.  :yes:

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Gold_E

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #48 il: 14 Feb 2019, 21:18 »
Condivido, tra l'altro non l ho mai giocato, come tutti gli Zelda prima del Snes, quindi ancora meglio.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline luca

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #49 il: 14 Feb 2019, 21:37 »
Lo trovo splendido. Dayone. Detto questo avessero fatto un remake di majora con analogo budget e grafica così tirata a lucido sarebbe stato il top
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ryo_Hazuki

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #50 il: 14 Feb 2019, 23:47 »
D1 per me! :D

Uno dei pochi Zelda che non ho mai giocato, e lo stile grafico non mi dispiace.

Quest'anno sono fregato, con tutti i giochi che escono :D

Offline Giobbi

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #51 il: 14 Feb 2019, 23:52 »
Gnam

Offline Luca B

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #52 il: 15 Feb 2019, 08:19 »
Detto questo avessero fatto un remake di majora con analogo budget e grafica così tirata a lucido sarebbe stato il top
Improbabile, hanno ancora da vendere la versione 3DS  :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Aether

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #53 il: 15 Feb 2019, 13:03 »
Ma abbiamo visto la stessa cosa?
O c'è chi ha ani al posto dei bulbi oculari?

Sempre rispettosi delle opinioni degli altri, vedo.

Ani?
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Offline Aether

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #54 il: 15 Feb 2019, 13:05 »
Più lo guardo, più mi piace.
La prima impressione era stata parecchio deludente invece, come di un Harvest Moon su cellulare.
Invece è minuzioso, molto Tunic, e mai tirato via.

Infatti. Di primo acchito ho storto la canappia. Poi invece l'ho riguardato ed è sgorgato il fruppé.
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Offline Laxus91

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #55 il: 15 Feb 2019, 13:08 »
Io alla quarta visione ho incominciato ad apprezzarlo graficamente.
Poi più che altro io dovevo giocarlo, tra rigiocarmi la versione gameboy, anche se DX, e il remake io andrei sul remake

Offline naked

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #56 il: 15 Feb 2019, 13:08 »
A me, a livello grafico, fa semplicemente cagare.  :hurt: :hurt: :hurt: :hurt:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #57 il: 15 Feb 2019, 13:29 »
Per un portatile va benone
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Laxus91

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #58 il: 15 Feb 2019, 13:32 »
Ecco, mi dà un fastidio atroce quell'effetto blur/sfocatura ai bordi dello schermo  :hurt:
Che poi nei dungeon scompare, mentre nelle foreste c'ha i bordi blu  :hurt:

Qualcuno mi spiega come mai questa tecnica?
Se non vado errato anche Octopath ha un effetto simile anche se mi sembrava meno invasivo

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #59 il: 15 Feb 2019, 13:34 »
Quello che mi chiedo è come cambieranno, se cambieranno, i comandi.

Mi spiego: avendo il GB solo due tasti, l'originale ti consentiva di piazzare qualsiasi oggetto (compresi spada e scudo) sui suddetti, dovendo ricorrere al menu di pausa ogni volta che si doveva cambiare equipaggiamento.

Che diventava anche un po' noioso alla lunga ma ci si passava sopra perché i pulsanti due erano e non ci si poteva far nulla.

Switch invece ne ha quattro (più i dorsali). Probabilmente lasceranno spada e scudo fissi su due e dedicheranno gli altri due agli oggetti, con i dorsali liberi di accogliere altre azioni?

Sarebbe l'unico, vero, passa avanti di cui Link's Awakening ha bisogno, per altro, perché per il resto è ancora oggi perfettissimo così com'è.

Anzi no: potrebbero aggiungere qualche sottomissione nuova (ce ne sono diverse e tutte molto efficaci, ma un po' di roba in più non guasta mai).