Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 42584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #390 il: 26 Nov 2019, 16:37 »
@Pupazzo:
Io non l'ho giocato all'epoca, ma un cambio fondamentale consiste nell'aver ripensato l'assegnazione dei tasti, visto che sul Gameboy ce ne erano solo due.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #391 il: 26 Nov 2019, 17:06 »
dopo aver fatto la domanda sono andato a cercare la rispota su Google (convengo che avrei potuto farlo prima) e icnredibilmente ben poco è cambiato.
Le aggiunte più significative al gameplay sono proprio quelle che cita @andreTFP e il poter mettere i segnalini sulla mappa.
Incredibile che il gioco fosse già così bello e scorrevole 20 anni fa.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #392 il: 26 Nov 2019, 17:20 »
Incredibile che il gioco fosse già così bello e scorrevole 20 anni fa.

Da buon videogiocatore di vecchi(ssim)a data credo di poter affermare senza timore di smentita che la maggior parte dei giochi che avevano delle meccaniche solide 5-10-20-30 anni fa sono divertenti anche ripresi oggi - al netto della soglia di tollerabilità della grafica più o meno datata.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #393 il: 26 Nov 2019, 19:13 »
Dato che la mia banca è differente, mi ha appena recapitato un buono Amazon da 50 euro come premio fedeltà. Buono che ho subito investito per...


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #394 il: 26 Nov 2019, 19:23 »
 :D

Manco solo io.

A meno di sorprese, lo prendo a ridosso del Natale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #395 il: 26 Nov 2019, 20:07 »
Daje Jellone!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #396 il: 26 Nov 2019, 21:21 »
bravi state infondendo di amore il topic <3
All life begins with nu and ends with nu.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #397 il: 26 Nov 2019, 21:45 »
Incredibile che il gioco fosse già così bello e scorrevole 20 anni fa.

Da buon videogiocatore di vecchi(ssim)a data credo di poter affermare senza timore di smentita che la maggior parte dei giochi che avevano delle meccaniche solide 5-10-20-30 anni fa sono divertenti anche ripresi oggi - al netto della soglia di tollerabilità della grafica più o meno datata.
Confermo. Il problema è il sistema di controllo nei giochi 3d.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #398 il: 26 Nov 2019, 23:22 »
Io l'ho finito da qualche giorno, prendendo quasi tutto... Mi mancano giusto 4 conchiglie e un portacuori. Incredibile, come già detto da altri, che sia un gioco di 20 anni fa. Non c'è niente da fare, gli Zelda fatti bene (quasi tutti) danno un senso di avventura e scoperta senza eguali. Il Goty glielo può togliere solo Luigi.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #399 il: 27 Nov 2019, 09:45 »
Sono solo al terzo dungeon (appena completato ieri sera) ma l'amore è grandissimo.
Ha proprio un gran ritmo. Sarà la sua origine portatile, però è proprio bello compatto, c'è sempre qualcosa da fare senza butttare tempo a cazzeggiare nel nulla. Ci si perde un po', ma il mondo non è enorme e dunque l'effetto è quello di aggiugnere qualcosa all'avventura piuttosto che divenire un elemento a detrimento di essa.

Poi dai la nuova grafica è davvero pacioccosissima.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #400 il: 27 Nov 2019, 10:05 »
Confermo. Il problema è il sistema di controllo nei giochi 3d.

Sì, alcuni sono problematici. Ma buona parte lo era già all'epoca quindi secondo me si torna al punto di prima.

Chiudo perché OT altrimenti ci picchiano.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #401 il: 08 Dic 2019, 00:37 »
Vediamo un po' chi indovina la citazione senza guardare su wikipedia:


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #402 il: 08 Dic 2019, 09:38 »
Vediamo un po' chi indovina la citazione senza guardare su wikipedia:


Giusto per essere sicuri: parli di Richard e delle rane, sì? O c'è qualche elemento nascosto dell'ambiente che mi sfugge?

Ho giocato quel gioco solo qualche mese fa; l'ho anche mini-recensito nel thread del Game Boy. È delizioso, e Nintendo farebbe bene a considerare un remake o almeno una traduzione ufficiale anche per lui.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #403 il: 08 Dic 2019, 09:47 »
Sì, sì, proprio lui  :yes:

Ecco, un remake, magari con lo stesso stile di Link's Awakening (dato che anche l'originale aveva lo stesso "motore" grafico) sarebbe molto ben accetto. Per moltissimi sarebbe un gioco nuovo visto che non è mai uscito fuori dal Giappone (ma anche Marvelous, avrebbe gran potenziale).

(parliamo di Kaeru no Tame ni Kane wa Naru, uscito nel 1992 sempre su GB ed ovviamente finito subito nel calderone citazionista post-tutto che è Link's Awakening).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #404 il: 08 Dic 2019, 09:59 »
Non sapevo nulla di questo gioco, grazie a entrambi!
Tra l'altro ha una bellissima cover jap che pare fatta da Toriyama.



"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.