Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 42820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #345 il: 23 Ott 2019, 07:58 »
Io ho preso solo la statuette di Yoshi, da quel momento in poi solo "consumabili". Bisogna aspettare o fare qualcosa di particolare ?
Non ricordo di aver fatto cose particolari, a volte sono uscito e rientrato nel negozio e al posto di trovare solo consumabili c'era la statuetta, spesso e volentieri sulle piattaforme mobili piuttosto che in prima fila. Quando vedo che ci sono sempre e solo consumabili vado avanti coi dungeon e poi torno.

Citazione
Io ho fatto il dungeon della maschera ed è molto carino con begli enigmi ambientali (un po' vecchio stampo, ma che non si vedevano da parecchio tempo).
Di questo dungeon ho in sospeso una stanza
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #346 il: 23 Ott 2019, 08:58 »
Non ricordo esattamente, però quasi tutti gli enigmi si risolvono in questo modo :
Spoiler (click to show/hide)
. Assicurati poi di eliminare tutti i nemici in ogni stanza, regola questa che vale per tutti i dungeon.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #347 il: 23 Ott 2019, 09:49 »
Assicurati poi di eliminare tutti i nemici in ogni stanza, regola questa che vale per tutti i dungeon.
Questo sempre, lo faccio dal 1988 quando giocai il primo Zelda su Nes  ;)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #348 il: 25 Ott 2019, 12:09 »
L'ultima sfida di Danpei
Spoiler (click to show/hide)
mi è piaciuta davvero tanto da fare  :yes:

Mi sa che, visto che tra sette giorni esce Luigi, mi metto di piglio buono e vado alla fine, mi manca qualcosina
(sette conchiglie, un paio di statuette alla macchinetta, il giochino delle rapide e qualcosa della pesca), ma per ora punto dritto alla fine (giusto le statuine punto a farle) che tanto le conchiglie mi hanno già garantito
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #349 il: 28 Ott 2019, 08:54 »
Sono dentro al quarto dungeon e confesso, ho cercato online per trovare come arrivare all'area che introduce all'area dove si prende l'oggetto per entrarci.

Spoiler (click to show/hide)


Nessun problema invece per lo Snorlax di turno, cercando quell'ingresso ho parlato con tutta l'isola 3-4 volte e mi ricordavo
Spoiler (click to show/hide)

Anche i dungeon me li sto più o meno bevendo facilmente. La visuale dall'alto e il 2D si adattano perfettamente al mio senso dell'orientamento e abilità logiche.  :educated:


« Ultima modifica: 28 Ott 2019, 09:54 da Girocollo »

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #350 il: 28 Ott 2019, 09:41 »
Io ho preso solo la statuette di Yoshi, da quel momento in poi solo "consumabili". Bisogna aspettare o fare qualcosa di particolare ?


L'hai consegnata la statuetta? Dopo averla consegnata, trovi la nuova.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #351 il: 28 Ott 2019, 09:46 »
Io ho il cervello in burnout per il settimo dungeon, non ce la farò mai prima di Luigino  :D eppure ho finito grimrock, ce la devo fare.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #352 il: 28 Ott 2019, 12:14 »
Io ho preso solo la statuette di Yoshi, da quel momento in poi solo "consumabili". Bisogna aspettare o fare qualcosa di particolare ?


L'hai consegnata la statuetta? Dopo averla consegnata, trovi la nuova.
Consegnata (se non ricordo male alla mamma con i bambini), ma poi non ho trovato le altre. È stata la prima cosa che ho fatto durante il gioco.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #353 il: 28 Ott 2019, 16:10 »
Io ho il cervello in burnout per il settimo dungeon, non ce la farò mai prima di Luigino  :D eppure ho finito grimrock, ce la devo fare.
Il settimo ha fatto penare anche me (prima e durante).
Ora sono all'ottavo, tieni duro!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #354 il: 28 Ott 2019, 17:07 »
Il settimo credo abbia dato qualche pensiero a tutti, ha una struttura bella arzigogolata.
Io l'ho finito qualche giorno fa, davvero una bella esperienza  con uno zelda classico.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.479
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #355 il: 28 Ott 2019, 19:35 »
La butto lí.

A Natale dai miei, mi gioco questo o Luigino?

Rigorosamente handheld...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #356 il: 29 Ott 2019, 08:59 »
Nel mentre l'ho finito, mi manca qualcosa:
Spoiler (click to show/hide)

A conti fatti gioco meraviglia, pura magia Nintendo, con vette altissime come il settimo dungeon che vedo non essere il solo ad aver apprezzato.
Zeldino è l'esempio perfetto del "less is more": la mappa è piccola, ma è densissima di contenuti (e qua si vede come in ventisei anni il vg abbia preso una deriva all'opposto); narra una storia semplicemente bella e dolceamara, ma senza subissare di spiegoni e filmati.
A tal proposito il finale mi ha suscitato una malinconia pazzesca:
Spoiler (click to show/hide)

#BEOTA quasi assicurato, è da un pezzo che un vg non mi emoziona così... Luigino deve sbalordirmi per strapparlo a questo capolavoro.  :yes:

Sono dentro al quarto dungeon e confesso, ho cercato online per trovare come arrivare all'area che introduce all'area dove si prende l'oggetto per entrarci.
Il primo Zelda l'hai giocato? Mi saprai dire quando dovrai cercare l'ingresso dell'ottavo dungeon (sia regular che master quest)  ;D

A Natale dai miei, mi gioco questo o Luigino?
Nessuno dei due
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #357 il: 29 Ott 2019, 21:18 »
Io ho preso solo la statuette di Yoshi, da quel momento in poi solo "consumabili". Bisogna aspettare o fare qualcosa di particolare ?


L'hai consegnata la statuetta? Dopo averla consegnata, trovi la nuova.
Consegnata (se non ricordo male alla mamma con i bambini), ma poi non ho trovato le altre. È stata la prima cosa che ho fatto durante il gioco.
Eh niente, sono vecchio oramai: mi ero dimenticato che avevo una statuetta (yapyap) che non avevo ancora appoggiato.
Male male :-(
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #358 il: 01 Nov 2019, 13:25 »
Finito stamattina, per RBT segnalo che mi è durato quasi 20 ore, ho guardato la guida sul finalissimo per la sequenza di trading degli oggetti, per il resto mi sono affidato solo al telefono, spesso e volentieri che tanto è messo lì per quello.  :hurt:

Beh per me è un gioco nuovo visto che non ho giocato l'originale, e ne parlo come se fosse un gioco nuovo, quindi dico che il dungeon della torre dell'aquila segna un prima e un dopo. Va beh, lo ha fatto già 20 25 anni fa quando è uscito dite, avete ragione  :D

Il finale è poetico e mi ha lasciato con tanta nostalgia, prima o poi lo rigiocherò in modalità difficile, ma è un gioco da tenere e conservare.

KA per Switch, assolutamente.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #359 il: 01 Nov 2019, 13:46 »
In che senso segna un prima e un dopo ?
Io tra oggi e domani andrò a trovare il boss finale.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20