Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 42970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #150 il: 22 Lug 2019, 22:50 »
Secondo logica, pur non avendo giocato originariamente nessuno dei due, mi viene da pensare che entrambi sono stati creati con dei limiti tecnici e delle possibilità in mente, quindi quando si dice che Link's awakening è peggio di alttp solo perchè è esplorabile senza schermate fisse si sbaglia proprio l'assioma per fare una valutazione adeguata.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.532
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #151 il: 22 Lug 2019, 23:46 »
Bah... :|

Mi pare un pò supercazzola.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #152 il: 23 Lug 2019, 08:14 »
Facciamola più semplice: il game design è stato costruito attorno all'idea - e al limite - delle schermate in quel modo quindi funziona per quel tipo di impostazione. Dire che alttp è meglio solo perché si esplora più liberamente non tiene conto di questa considerazione. È come dire che un mario 3D è meglio perché ci si muove in tutte le direzioni rispetto a uno 2D in cui vai solo in due (non è vero sono due cose diverse).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #153 il: 23 Lug 2019, 08:20 »
Della struttura originale non devono toccare proprio nulla, rischierebbero di mandare in vacca tutto.

DF meglio che torni a contare i pixel...

Mi illuminereste sul perchè?

Mi vorreste dire che LA ha un design migliore di ALTTP?

Per certi versi sì.

L'incastro enigmi ambientali/esplorazione con uso creativo di oggetti e abilità/combattimenti è un po' più evoluto, equilibrato e vario (è anche logico, Link's Awakening arriva dopo A Link to the Past, quindi la squadra di sviluppo ha fatto tesoro dell'esperienza).

La differenza principale è che la Hyrule di ALTTP è pensata e creata per essere stimolante e varia usando due mappe intrecciate (quindi aumentando la complessità progettuale), l'isola Koholint invece ottiene lo stesso risultato usandone una (quindi togliendo e non aggiungendo, e questo è sempre meglio).

Il discorso dello scrolling delle schermate è del tutto ininfluente, per altro qui mi pare che ci sia (nell'overworld), a giudicare dai video.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #154 il: 23 Lug 2019, 12:06 »
Quindi lo rifanno 1:1? Bene dai, 60 euro risparmiate visto che l'ho giocato qualche anno fa, al limite me lo rigioco sul 3DS.  :evil:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #155 il: 23 Lug 2019, 12:09 »
Quindi lo rifanno 1:1? Bene dai, 60 euro risparmiate visto che l'ho giocato qualche anno fa, al limite me lo rigioco sul 3DS.  :evil:

Nei video però mi pare si vede della possibilità di creare e personalizzare dungeon raccoglendo bottiglie specifiche lungo l'avventura, pare una modalità a parte e sembra un prototipo (non so quanto profondo) di un ipotrtico Zelda Maker... ed ecco che quei 60 euro non sono più al sicuro  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #156 il: 23 Lug 2019, 12:15 »
Ahah no no sono al sicurissimo, non mi piace creare livelli, e questo al nano non interessa (al momento!).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #157 il: 23 Lug 2019, 12:30 »
Ah ok  :D
Io lo prendo sicuro, anche per lo stile grafico (che mi ha convinto dal secondo trailer, nel primo è stato un pò impattante e dovevo metabolizzare, ad ora mi piace da morire), e poi perchè ce l'avrei pure su 3ds preso da ESHOP ma non avendolo mai iniziato a questo punto penso che punterò direttamente al remake almeno come primo giro, al limite in seguito una seconda run in versione classica ma giusto per completezza 'storica' e come momento nostalgico!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #158 il: 23 Lug 2019, 12:45 »
Yep per me most wanted

Questo e quello Platinum, il resto mi interessa molto meno
peccato per
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #159 il: 23 Lug 2019, 12:51 »
Yep per me most wanted

Questo e quello Platinum, il resto mi interessa molto meno
peccato per
Spoiler (click to show/hide)

Io platinum sicuro e sto valutando fra questo e Luigi che mi piacciono entrambi ma temo dovrò fare una scelta per non dissanguarmi economicamente.

FE pare bello ma io non son fan della serie (nel senso che devo ancira giocarne uno e non sono ferratissimo nel genere, punto a Echoes Shadiw of Valencia e Awakening che ho già) quindi punto a recuperarlo più in là, par che voglian puntare molto sul lato rpg e sullaparte gestionale e nell'accademia che allungherà di molto la longevità, pure a me non fà impazzire l'idea ma dovrei capire come è bilanciata la cosa.

Ah e poi graficamente modelli e animazioni ottimi ma l'ambientazione mi è parsa non proprio curatissima a livello di texture e resa ad esempio del terreno. Però pardon che è OT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #160 il: 23 Lug 2019, 13:06 »
ok però vai tranquillamente di Shadow of Valentia

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #161 il: 23 Lug 2019, 13:09 »
ok però vai tranquillamente di Shadow of Valentia

 :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #162 il: 23 Lug 2019, 20:52 »
Io il gioco lo comprerò, nonostante lo conosca a memoria.

Non subito (perché, appunto, non è un gioco nuovo e ci sono Astral Chain-Dragon Quest XI S-Luigi's Mansion 3) ma rivivere quell'epopea così visionaria ed indimenticabile con un'estetica nuova e per altro indovinatissima è una tentazione alla quale non riesco a resistere...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #163 il: 24 Ago 2019, 19:19 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1exO5yNLXPg

Da sottolineare questo: Zelda: Link's Awakening BIG Improvements

che la versione E3 zoppicava nel framerete della mappa principale. Daje.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.532
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #164 il: 24 Ago 2019, 19:54 »
Build migliorata di tanto, scende sotto i 60fps solo in frangenti trascurabili.

In questa fine estate senza giochi nuovi che mi attraggono, questo è l unico che mi stuzzica, ma solo se confermato da review positive.

Il resto è noia
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................