Autore Topic: [Cinema] Baby Driver  (Letto 1593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
[Cinema] Baby Driver
« il: 15 Set 2017, 12:50 »
Scusate se apro con una polemica, ma com'è possibile che non ci sia un topic su questo film?  :D
Io sono uno che generalmente detesta aprire nuovi topic, ma vabbé :)



In ogni caso, Baby Driver è l'ultimo film di Edgar Wright, regista di una sfilza di filmoni quali Shaun of the Dead, Hot Fuzz, Scott Pilgrim vs the World e The World's End. Dovrebbe bastare questo per correre al cinema con i soldi in bocca, ma mi dilungherò un pochino.

A differenza dei film sopracitati, stavolta Wright cambia (quasi) completamente registro, proponendo una pellicola con ben pochi elementi comici ma ricolma di tensione e "coolness". Il nostro si dimostra un vero virtuoso alla macchina da presa; infatti una caratteristica peculiare è che la maggior parte delle scene è girata in modo da seguire il ritmo della (bellissima) colonna sonora... ma non come se fosse un videoclip. È difficile da spiegare :D , fate prima a vedere I primi 6 minuti del film gentilmente caricati su youtube da Columbia.

La trama e lo stile si rifanno a quelli di film anni 70 come Driver L'Imprendibile e il più recente Drive di Refn, solo molto più leggeri e digeribili (non in senso negativo). E niente, secondo me è il miglior film dell'anno, finora. È scritto benissimo, girato ancora meglio, la colonna sonora è da paura, la trama è avvincente e i personaggi sono tutti ben delineati e convincenti, specialmente quelli interpretati da Kevin Spacey e Jamie Foxx, che ci regalano un'ottima prova attoriale.

Insomma andate a vederlo prima che lo tolgano, ne vale la pena ;)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #1 il: 16 Set 2017, 08:28 »
Mi hai convinto. 6 minuti strepitosi.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #2 il: 18 Set 2017, 10:21 »
Bravo Kiavik, che di sto film si parla un gran bene.  :yes:

Ovviamente a lavoro ne parlo e ricevo solo prese per il culo (è pe i rigazziniiiii).

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #3 il: 18 Set 2017, 10:45 »
Visto anche io, gran bello.
Asciutto, essenziale ed a tratti divertente , la musica è protagonista di quasi ogni parte del film e quando smette ci lascia in balia, non lo metterei sotto spoiler ma qualcuno è troppo sensibile,
Spoiler (click to show/hide)
del protagonista. Ben coreografate le fughe in auto.
Spoiler (click to show/hide)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #4 il: 18 Set 2017, 12:21 »
Bravo Kiavik, che di sto film si parla un gran bene.  :yes:

Ovviamente a lavoro ne parlo e ricevo solo prese per il culo (è pe i rigazziniiiii).
Eh già, c'è baby nel titolo

Dio certa gente é da arare...

A 3.5 euro è mio

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #5 il: 19 Set 2017, 17:35 »
Visto ad agosto in anteprima.
Bello, non bellissimo. Per quanto mi riguarda però sicuramente il miglior film di Edgar Wright, visto che i precedenti avevano tutti un po' la tendenza a perdersi per strada e ad ammosciarsi col passare dei minuti. Baby Driver invece carbura fino in fondo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #6 il: 19 Set 2017, 21:26 »
Se non avesse avuto quell'evento del mio secondo spoiler, l'avrei trovato un bellissimo film di genere.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #7 il: 21 Set 2017, 23:53 »
Uno dei migliori fil in assoluto del 2017 (ottima annata), uno dei migliori chasing movie da eoni (assieme a Mad Max), un grandioso musical appassionante e il più perfetto film di Edgar Wright. Sono entusiasta e son contento di averlo visto in lingua originale.
Dall'inizio alla fine ha sempre un beat di fondo che provoca emozioni e ancora a distanza di giorni ho una leggera eccitazione addosso.
Forse solo il secondo spoiler di Noldor non sembra azzeccatissimo ma la resa finale è di cinema di altissimo livello.
Vedetelo in sala se potete ma vedetelo e alzate il volume. ;D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #8 il: 22 Set 2017, 03:36 »
Visto 2 settimane fa,non mi ha granché colpito,usano perlopiù carrette per gli inseguimenti tranne la Subaru all'inizio...poi appare una Challenger...e la usa 2 secondi in croce! :no:
Bravi gli attori anche se Hamm non ce lo vedo molto in quel ruolo,Bernthal sempre super ma lo vedi 10 minuti 10. :cry:
Un pò meno frivolo di Overdrive,ma cambiando genere in questi giorni ho preferito La Fratellanza per esempio o anche Barry Seal,biografia divertente... :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #9 il: 24 Set 2017, 02:44 »
Tolto il primo (bellissimo) inseguimento, tutto il resto non mi ha colpito un granché, come se ad ogni occasione mancasse sempre qualcosa per fare il botto; ho trovato anche che a volte non sapesse dove andare a parare con goffi anelli di congiunzione tra i vari cambi di registro. Mi riservo in futuro una seconda visione (magari in lingua originale) ma al momento direi occasione sprecata, quasi un "Voglio ma non posso".
Ok che sono di generi diversi ma Hot Fuzz e La Fine del Mondo su un altro pianeta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 24 Set 2017, 02:47 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #10 il: 24 Set 2017, 11:29 »
Eh vero sono generi diversi e ho adorato tutta la trilogia del cornetto, ma davvero più ci penso credo che questo sia il suo più perfetto film dove nulla stona.
Leggevo che è di gran lunga il suo più gran successo al botteghino, son contento. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #11 il: 24 Set 2017, 12:30 »
è di gran lunga il suo più gran successo al botteghino, son contento. :yes:

beh, questo vuoi per il cast e per il budget che c'è dietro, è stato pompato mooooooolto di più rispetto ai precedenti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #12 il: 13 Mag 2021, 16:43 »
Respinto da Disney Edgar Wright ripiega su un film che parta di un autista di rapine con problemi all'udito e quindi ascolta sempre la musica. Cast pieno di nomi grossi anche in parti relativamente brevi.
Naturalmente tutto il giochetto è sul montaggio visivo e sonoro, come le millemila canzoni del film sono una lunga colonna sonora perfettamente calzante con le immagini, a volte anche per contrasto.
È un film di ripiego, dicevamo, e si vede una certa fretta. Ma soprattutto nella scrittura siccome nel montaggio si ribadisce un mostro. Quindi il film funziona sempre anche quando i dialoghi sono cosi e così,  quando i colpi di scena sono risaputi e quanto tutto è poco approfondito (la storia d'amore tra i 2...).
Un film sbrigativo ma forte della sua idea originale e della bravura del regista l'ho trovato veramente riuscito.
« Ultima modifica: 13 Mag 2021, 16:47 da fiordocanadese »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Cinema] Baby Driver
« Risposta #13 il: 13 Mag 2021, 18:37 »
Qui spiegano come hanno fatto alcune cose
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ziJxsWGI6Nw