Autore Topic: Sanremo 2019  (Letto 24794 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sanremo 2019
« Risposta #570 il: 10 Feb 2019, 16:06 »
Adesso pure attempati 50enni democratici su fb dicono che sta canzone è bella. Un giorno fa si sarebbero rotolati sul pavimento con le convulsioni a sentirla 😂
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: Sanremo 2019
« Risposta #571 il: 10 Feb 2019, 18:38 »
Il bello di essere razzista come me ( in realtá non lo so se sono razzista ma quelli di sinistra lo ripetono in continuazione quindi sará vero mha) è che si può parlare liberamente.

Il voto è stato politico, fatto dalla giuria per far incazzare salvini.

TFP Link :: https://www.corriere.it/spettacoli/festival-sanremo/notizie/mahmood-vince-grazie-voti-giurie-ma-solo-terzo-televoto-faaf34ea-2d05-11e9-9137-8c3ab066961d.shtml
Razzismo o meno, quanto dici è innegabile. Lo dimostra il fatto che la scena trap è schifatissima dalla stampa e dalla critica (giusto o meno che sia), ma guarda un po’, invece che spingere un Silvestri sul podio ci spingono il trapper Mahmood, e lo fanno pure vincere nonostante il 14% al televoto!

Hanno utilizzato il ragazzo solo per il loro scopo e lo hanno mandato in pasto alla gente che oggi tirerà fuori il peggio di sè, e chiaramente quel genio di Salvini non ha perso tempo ieri sera twittando che secondo lui non era la miglior canzone italiana (e chissà perché ha specificato italiana).

Ad ogni modo a me la canzone piaceva quindi ok.

In un mondo ideale vinceva Silvestri e tutti contenti.

Rispondo a te per rispondere anche al complottaro. Non avete capito che una volta selezionato il podio sono stati rifatti sia il televoto che il voto della giuria. Per cui sì, la giuria al podio ha spinto Silvestri, che infatti ha ricevuto il premio della giuria. Poi arrivati nella situazione in cui sul podio a causa del televoto c'erano il trio dell'apocalisse e il lagnoso la giuria ha votato per il meno peggio. Nessun complotto o voto politico. Se ci fosse arrivato Silvestri sul podio avrebbe sicuramente vinto lui.
Fire, walk with me

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sanremo 2019
« Risposta #572 il: 10 Feb 2019, 18:40 »


|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: Sanremo 2019
« Risposta #573 il: 10 Feb 2019, 18:46 »



Esatto. Come vedi le percentuali si riferiscono al solo podio. Non al totale. Per cui la giuria ha voluto spingere tantissimo Mahmood SOLO FRA QUEI TRE, non su tutti gli artisti presenti in gara. Non mi sembra così scandaloso né mi fa supporre ci sia neppure chissà quale scelta politicizzata dietro. Solo la volontà di premiare il nuovo e non gli altri due che sono giovani ma fanno pezzi incredibilmente stantii. Oltre al fatto che personalmente fra quelle tre, pur non piacendomi nessuna delle tre, era nettamente la meno peggio.
Fire, walk with me

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sanremo 2019
« Risposta #574 il: 10 Feb 2019, 18:51 »
Si ma allora il televoto a che serve? A incassare €0.51 a chiamata

Se non è una manipolazione politica è una presa per il culo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: Sanremo 2019
« Risposta #575 il: 10 Feb 2019, 19:00 »
Si ma allora il televoto a che serve? A incassare €0.51 a chiamata

Se non è una manipolazione politica è una presa per il culo

Chi vota per il televoto è consapevole (o almeno dovrebbe esserlo) che questo costituirà solo il 50% del giudizio totale per scegliere i vincitori.
Poi si può discutere se sia giusto/sbagliato che il concorso funzioni in questo modo. Ad esempio secondo me è fondamentale che ci sia una giuria a fare da scudo dal televoto, visto quanto è facilmente manipolabile come mezzo per il voto. Certo selezionerei meglio la giuria (vista i nomi di quest'anno), ma questo è un altro discorso.
Fire, walk with me

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sanremo 2019
« Risposta #576 il: 10 Feb 2019, 19:46 »
Si ma allora il televoto a che serve? A incassare €0.51 a chiamata

Se non è una manipolazione politica è una presa per il culo

Chi vota per il televoto è consapevole (o almeno dovrebbe esserlo) che questo costituirà solo il 50% del giudizio totale per scegliere i vincitori.
Poi si può discutere se sia giusto/sbagliato che il concorso funzioni in questo modo. Ad esempio secondo me è fondamentale che ci sia una giuria a fare da scudo dal televoto, visto quanto è facilmente manipolabile come mezzo per il voto. Certo selezionerei meglio la giuria (vista i nomi di quest'anno), ma questo è un altro discorso.
Premettendo che non ho seguito per niente sanremo e facevo una capatina qui ogni tanto per meme e scandali (son finiti i tempi della Gialappa in radio), quando il voto del pubblico era predominante vincevano sempre quelli di Amici, per questo hanno cambiato.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sanremo 2019
« Risposta #577 il: 10 Feb 2019, 20:41 »
Si infatti mi sono domandato da subito quali fossero i partecipanti della scuderia de filippi ma togliendo gli storici non so quali possano essere tra le nuove leve
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sanremo 2019
« Risposta #578 il: 11 Feb 2019, 11:33 »
Tutto chiaro


Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Sanremo 2019
« Risposta #580 il: 11 Feb 2019, 11:44 »
c'aveste sto zelo per i dati e la loro ponderazione quando si parla di economia
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Sanremo 2019
« Risposta #581 il: 11 Feb 2019, 11:51 »
Minuti del festival da me visonati quest'anno: zero.
Non sempre ce la faccio quest'anno vittoria suprema.
Vedo che i primi tre posti sono occupati dagli alieni (per me).
Ma Cristicchi?
Dai discorsi che sentivo fare nei tg e a giro mi pareva di aver capito che fosse la meglio roba di questa baraccaonata annuale.
Invece nei tre di testa non c'è.
Peccato perchè a me sta Cristicchi sta simpatico e lo ritengo pure artista valido...
« Ultima modifica: 11 Feb 2019, 12:10 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sanremo 2019
« Risposta #582 il: 11 Feb 2019, 12:09 »
c'aveste sto zelo per i dati e la loro ponderazione quando si parla di economia

Io ce l'ho per ogni ambito, pure quando mi preparo il minestrone.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sanremo 2019
« Risposta #583 il: 11 Feb 2019, 12:29 »
Rispondo a te per rispondere anche al complottaro. Non avete capito che una volta selezionato il podio sono stati rifatti sia il televoto che il voto della giuria. Per cui sì, la giuria al podio ha spinto Silvestri, che infatti ha ricevuto il premio della giuria. Poi arrivati nella situazione in cui sul podio a causa del televoto c'erano il trio dell'apocalisse e il lagnoso la giuria ha votato per il meno peggio. Nessun complotto o voto politico. Se ci fosse arrivato Silvestri sul podio avrebbe sicuramente vinto lui.
Attenzione, rispondo al volo solo perché non voglio passare né per complottista, nemmeno che per razzista, sia mai. Anche perché ribadisco che a me la canzone di Mahmood piace e figuriamoci se può per me essere un problema che sia italiano, italo-egiziano o egiziano in toto. E sicuramente ascolterò il suo disco, come ho fatto per Ghali o Tedua o Ernia, capiamoci.

Come ho anche scritto, a me quello che ha lasciato perplesso è come un ragazzo che ottiene solo il 14% dal televoto nel momento decisivo, con voti + giuria sia riuscito a spingersi al terzo posto nella classifica generale e Silvestri "solamente" alla sesta. Credo sia veramente difficile che Mahmood abbia preso più voti al televoto e meno voti dalla giuria rispetto a Silvestri + Rancore.
Ma tanto è un discorso inutile, senza dati alla mano. L'unico dato interessante per me sarebbe capire la proporzione televoto / giuria della classifica generalista, ma non so se mai verrà divulgata.

Il voto finale dei tre, col regolamento previsto, è assolutamente legittimo e non c'è nessun complotto in atto. Ma neanche prima eh, solo che rimango stupito che un ragazzo come Mahmood abbia fatto così breccia nella stampa specializzata che per questo genere e per questa categoria di cantanti si sia sempre turata il naso...
« Ultima modifica: 11 Feb 2019, 12:31 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sanremo 2019
« Risposta #584 il: 11 Feb 2019, 12:56 »
TFP Link :: http://davidepiacenza.it/sanremo-mahmood-complottisti/

Oppure è lui un imbecille chi può dirlo. Non ho letto l'articolo solo il titolo clickbait :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _