Autore Topic: [PS4][XO][PC] Apex Legends  (Letto 11619 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #15 il: 07 Feb 2019, 11:09 »
Ieri prima vittoria.




E niente, a me gusta parecchio.
C'è qualche altro TFPers che ci gioca su PS4?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #16 il: 07 Feb 2019, 11:13 »
Io odio i BR in generale, ma questo e' di Respawn ed ha abbastanza novita' che me lo rendono interessante (ogni sera lo lancio per godermi i menu e i 60fps, ma ancora mai fatta una partita perche' loggo verso le 22:00 GMT e spesso so troppo stanco per dimesticarmi con randoms. Pero' mi sto vedendo tutti i video possibili, sembra bellissimo.)

Se pero' per te le 23:00 ITA non sono troppo tardi io mi aggiungerei volentieri.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #17 il: 07 Feb 2019, 11:15 »
Io fino a mezzanotte ci sono quasi sempre, se mi vedi online invita tranquillo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #18 il: 07 Feb 2019, 11:53 »
Lo sto giocando su PC con gente conosciuta su un canale Discord (ita) dedicato al gioco, che giocarlo con randoms proprio non lo reggerei.

Da fan dei TF apprezzo armi e settings, c'è troppa moria di munizioni e becchi partite dove stai lì a lootare per 20 minuti per poi ritrovarsi in tantissimi in uno dei cerchi finali e morire. Forse la mappa è troppo grande per 60 persone, o meglio, per 20 squadre.

A parte questo è il primo br che gioco sul serio e non mi sta dispiacendo, magari il TTK è un pelo alto e gli indicatori danni sono molto confusionari tra scudi e salute (vedi tanti numerini ma vai a capire quanta salute gli rimane), quindi non si vincono tante fight da queste parti.

Su PC sono tryharders come pochi, con gente con già 200 e più kill all'attivo, quindi vincere non è affatto facile, al massimo siamo arrivati secondi :/

Vediamo che succede in futuro...

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #19 il: 07 Feb 2019, 13:01 »
Lo sto giocando su PC con gente conosciuta su un canale Discord (ita) dedicato al gioco, che giocarlo con randoms proprio non lo reggerei.

Da fan dei TF apprezzo armi e settings, c'è troppa moria di munizioni e becchi partite dove stai lì a lootare per 20 minuti per poi ritrovarsi in tantissimi in uno dei cerchi finali e morire. Forse la mappa è troppo grande per 60 persone, o meglio, per 20 squadre.

A parte questo è il primo br che gioco sul serio e non mi sta dispiacendo, magari il TTK è un pelo alto e gli indicatori danni sono molto confusionari tra scudi e salute (vedi tanti numerini ma vai a capire quanta salute gli rimane), quindi non si vincono tante fight da queste parti.

Su PC sono tryharders come pochi, con gente con già 200 e più kill all'attivo, quindi vincere non è affatto facile, al massimo siamo arrivati secondi :/

Vediamo che succede in futuro...

Sì, son tutti piccoli problemi che ho riscontrato anch'io: non credo sia un problema di mappa, quanto di ttk elevato e possibilità di respawnare i compagni caduti. Ecco, forse aggiungerei un due/tre squadre, male non farebbe.
Per quanto riguarda gli indicatori dei danni dopo uno spaesamento iniziale ora li trovo molto intuitivi: il colore del danno indica il livello di corazza, danno rosso=no corazza, vai aggressivo.
Ah, e il sistema di ping è eccezionale.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #20 il: 07 Feb 2019, 17:56 »
Merita di investire qualche ora su questo ennesimo fps competitivo?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #21 il: 07 Feb 2019, 18:28 »
Merita di investire qualche ora su questo ennesimo fps competitivo?

@SalemsLot, hai rotto il cazzo  :yes:

Per lunghi minuti ho ricercato parole diplomatiche nel mio vocabolario.
Ma le ho finite. Stai abusando della pazienza degli altri utenti di questo forum.

Spiegazione per chi non ha presente: Salem entra, fa una domanda a cazzo, non legge la risposta, risponde con un'altra domanda. Da anni.

Credo di aver avuto più pazienza io con te che Gandhi con gli inglesi.
Se qualcuno osa non riconoscermi questo merito gli mando @Capitanmarkok a casa.
Insieme a @Kabuto.

Alla prossima domanda ad cazzum, ti banno per una settimana.
Siete tutti invitati a segnarmelo, casomai me lo perdo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #22 il: 08 Feb 2019, 05:24 »
Merita di investire qualche ora su questo ennesimo fps competitivo?
La domanda è arrivata dopo le risposte ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #23 il: 08 Feb 2019, 08:54 »
Provato un pò ieri (tre partite).
Questo è il primo BR che trovo perlomeno interessante.
Sarà la visuale prima persona, saranno i 60fps, sarà il feeling dei giochi Respawn... ma davvero...non l'ho trovato affatto male.

Come diceva Sixel dipende tantissimo dal team, se finisci con due che sanno cosa fare e dove andare ti immedesimi e ti diverti un sacco, se finisci con due seghe la partita diventa molto meh...il gioco è fortemente basato sul teamplay, sullo stare uniti e aiutarsi/coprirsi a vicenda.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #24 il: 08 Feb 2019, 12:06 »
@SixelAlexiS nel week-end lo provo.
Se il PC mi tiene botta magari si prova un power-slavic trio con...


Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #25 il: 08 Feb 2019, 12:11 »
Il gioco non regge il confronto con Fortnite sul cross https://www.vg247.it/2019/02/05/apex-legends-niente-crossplay-tra-piattaforme-per-il-momento/
Ma mica e' colpa del gioco (e comunque han detto che ci stan lavorando per essere pronti quando potranno.)

Secondo me dovresti provarlo, non so se giochi ad altri BR ma ti dico solo che a me i BR fanno cacare, e questo e' quello che mi fa cambiare idea.

Poi oh, e' gratis. E se non vuoi scaricartelo dai un'occhiata su Twitch, ci sta giocando il mondo intero non avrai problemi a trovare un canale.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #26 il: 08 Feb 2019, 12:20 »
Io l'ho scaricato e perso il primo quarto d'ora per rimappare i tasti (sono mancino, il WASD non posso usarlo). Cortesemente, potreste spiegarmi in breve la faccenda del PING, così mi regolo su dove sistemare pure quelli (mi mancano)? Sono il sistema di comunicazione e puntamento, in pratica?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #27 il: 08 Feb 2019, 12:21 »
Io l'ho scaricato e perso il primo quarto d'ora per rimappare i tasti (sono mancino, il WASD non posso usarlo). Cortesemente, potreste spiegarmi in breve la faccenda del PING, così mi regolo su dove sistemare pure quelli (mi mancano)? Sono il sistema di comunicazione e puntamento, in pratica?

Yep.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #28 il: 08 Feb 2019, 12:25 »
Io l'ho scaricato e perso il primo quarto d'ora per rimappare i tasti (sono mancino, il WASD non posso usarlo). Cortesemente, potreste spiegarmi in breve la faccenda del PING, così mi regolo su dove sistemare pure quelli (mi mancano)? Sono il sistema di comunicazione e puntamento, in pratica?

Yep.

Il dono della sintesi.  :D

Perfetto: riutilizzo il mapping di BF e uso i tasti delle chat, potrebbe andare. Ah, mio figlio dovrebbe averlo scaricato sulla PS4, ma non credo mi vedrete con un pad in mano, mi sento troppo un incapace (cioé, ancora DI PIU' che con mouse e tastiera).

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Apex Legends
« Risposta #29 il: 08 Feb 2019, 12:25 »
Io l'ho scaricato e perso il primo quarto d'ora per rimappare i tasti (sono mancino, il WASD non posso usarlo). Cortesemente, potreste spiegarmi in breve la faccenda del PING, così mi regolo su dove sistemare pure quelli (mi mancano)? Sono il sistema di comunicazione e puntamento, in pratica?
Te sei su PC e questo non ti riguarda, ma per chi gioca da console e volesse usare il layout "Ninja" (salto su L1 e Crouch su R1), questo mette il tasto Ping su X. Niente di che, se non fosse che poi il menu radiale si utilizza con lo stick destro, cosa impossibile da fare se si tiene premuto il tasto X.

Ho mandato feedback che sta cosa dell'UX la devono fissare, offrendo la possibilita' di personalizzare il layout al 100% come su Titanfall.

E l'opzione di invertire R1/L1 con R2/L2.

Ed introdurre un'opzione di corsa automatica, cosi' da poter liberare il tasto L3 e metterci una abilita' (cerco di trovare uno schema che mi tenga i pollici sugli stick il piu' possibile. Si, sono malato.)