Autore Topic: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan  (Letto 3802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #15 il: 18 Gen 2019, 12:27 »
Ma a Shyamalan che è successo?  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #16 il: 18 Gen 2019, 12:48 »
Beh, in realtà con gli ultimi 2 film si era anche ripreso, è con questo che è ripiombato ai (ne)fasti di Lady in the water e l'ultimo dominatore dell'aria.  :no: :no: :no:

Cmq dovete vederlo.  :yes: :evil:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #17 il: 18 Gen 2019, 14:27 »
A vedero lo vediamo ci mancherebbe, però non so, perchè non imbrocca più un film?  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #18 il: 18 Gen 2019, 16:24 »
Secondo me ha due grossi aspetti che non permettono a Shyamalan di imbroccare spesso un film decente: la prima cosa è che già con il primo film ha tirato fuori dal cilindro un film che è diventato un subito un classico, a prescindere dal botteghino. Il Sesto Senso ormai è un film che è il rischio spoiler fatto cinema. IL secondo aspetto è che proprio a causa del Sesto Senso, e anche di un pio di film successivi, se non c'è il twist finale è considerato una merda, nel senso "ah non sembra neanche un suo film".

E poi magari non è sto fenomeno che qualche ottimo film ci ha fatto pensare: a me Unbrakable era piaciuto molto ma tanti l'hanno trovato una cagata. The Village mi ha fatto venire la pellagra mentre Split mi è piaciuto di nuovo (Signs era suo? Mi è piaciuto).

Boh secondo me ci aspettiamo troppo. Avesse fatto un paio di film meh prima del Sesto Senso saremmo meno esigenti.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #19 il: 18 Gen 2019, 16:37 »
Porc.. poteva essere una grande occasione. Peccato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #20 il: 18 Gen 2019, 17:04 »
Ma nè che è il tipico film che qualcuno dalla voce grossa dell'internet dice che non gli è piaciuto, quindi tutti lo bollano come la merda poi io lo vado a vedere e mi piace?!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #21 il: 18 Gen 2019, 17:29 »
Secondo me ha due grossi aspetti che non permettono a Shyamalan di imbroccare spesso un film decente: la prima cosa è che già con il primo film ha tirato fuori dal cilindro un film che è diventato un subito un classico, a prescindere dal botteghino. Il Sesto Senso ormai è un film che è il rischio spoiler fatto cinema. IL secondo aspetto è che proprio a causa del Sesto Senso, e anche di un pio di film successivi, se non c'è il twist finale è considerato una merda, nel senso "ah non sembra neanche un suo film".

E poi magari non è sto fenomeno che qualche ottimo film ci ha fatto pensare: a me Unbrakable era piaciuto molto ma tanti l'hanno trovato una cagata. The Village mi ha fatto venire la pellagra mentre Split mi è piaciuto di nuovo (Signs era suo? Mi è piaciuto).

Boh secondo me ci aspettiamo troppo. Avesse fatto un paio di film meh prima del Sesto Senso saremmo meno esigenti.
Secondo me proprio per sta storia dei "twist ending" Mr Shyamalan s'è infilato in un cul de sac. Nel senso: se c'è il colpo di scena finale "si sapeva che c'era" o "era una cagata", se non c'è "ci sono rimasto male perché mi aspettavo ci fosse" (vedi Lady in the Water oppure E Venne il Giorno).
Personalmente Unbreakable non mi fece impazzire per la pretestuosità del twist ending, Split già è meglio per merito dell'interpretazione anche se avrei osato di più. Per il resto, oltre al Sesto Senso che è un classicone, a me è piaciuto The Village anche se l'ho sgamato a metà (e forse proprio per questo, il film "mi ha dato ragione" senza tuttavia annoiarmi) e devo dire che anche il bistrattato Devil mi è molto piaciuto.

Glass non l'ho ancora visto ma nonostante le critiche ci voglio andare comunque perché è (era?) un'occasione per portare a compimento quello che è stato solo accennato nei due precedenti capitoli: personalmente avrei spinto dapprima sulla tensione, poi sull'action feroce ed infine in un reveal finale che avrebbe portato ad un cliffhanger per un possibile prossimo capitolo.

Spoiler (click to show/hide)

Ora, sono tutte supposizioni di come vorrei io fosse il film, o meglio come l'avrei strutturato. Sono curioso di vedere come se n'è uscito MNS. Ovviamente (spero) abbia fatto di meglio ma sento da varie fonti che il film è una ciofeca.. vedrò perché il giudizio sulle sue pellicole è sempre stato molto contrastante.
E poi famo a capisse.. se a Recchioni non è piaciuto vuol dire che forse ci scappa il capolavoro. :D :P
« Ultima modifica: 18 Gen 2019, 17:41 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #22 il: 18 Gen 2019, 17:51 »
Ma nè che è il tipico film che qualcuno dalla voce grossa dell'internet dice che non gli è piaciuto, quindi tutti lo bollano come la merda poi io lo vado a vedere e mi piace?!

Lo speravo, ma questo fa veramente cagare. Non è piaciuto praticamente a nessuno e tutti ne parlano male, fosse solo uno.
Ciò nonostante, ripeto, la parte finale non mi è manco dispiaciuta, ma è tutto troppo un wtf continuo.


Citazione
E poi famo a capisse.. se a Recchioni non è piaciuto vuol dire che forse ci scappa il capolavoro.

Sì, in genere è un hater e parla male quasi di ogni cosa (anche quando in realtà sono convinto che gli piaccia), ma qua è stato lucido, non sembra trollare e ama Shyamalan.
Tutto sommato a me solo Lady, After Earth e Ultimo dominatore hanno fatto schifo, tutti gli altri sono dall'ottimo al buono, mi manca solo Devil ma non mi pare fosse proprio suo.
« Ultima modifica: 18 Gen 2019, 17:56 da Devil May Cry »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #23 il: 18 Gen 2019, 18:22 »
In Devil, MNS è soggettista e produttore. Insomma ha ideato la storia e c'ha messo li sordi. Direi che è roba sua.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #24 il: 21 Gen 2019, 01:20 »
Ieri ho visto questo "film" o presunto tale e sto ancora metabolizzando.
Nel senso che sto metabolizzando quanto sia una chiavica incommensurabile.

Shyamalan dev'essersi bevuto il cervello.
La sceneggiatura è delirante, pretestuosa, incoerente; i dialoghi passano dal demenziale all'imbarazzante.
Dottori che parlano di teorie pseudoscientifiche che sembrano inventate da un bambino di 9 anni, one-liners che invece di essere fighe sono ridicole.. boh. Ma sul serio la psicologa crede che i mentalisti siano una sorta di sherlock holmes che leggono "Migliaia di segnali al secondo"? Non è che usano dei normalissimi trucchi e poi fanno la commedia, no eh..

Mi sto ancora raccapezzando sul pastrocchio che si è andato a compiere davanti ai miei occhi ma in linea di massima sembra uno di quei romanzetti scritti da uno che non sa di cosa sta parlando, condito da un montaggio ed una successione degli eventi che sfida qualsiasi logica. Sono francamente perplesso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #25 il: 21 Gen 2019, 10:24 »
 :yes:
 :D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #26 il: 22 Gen 2019, 10:55 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Glass di M. Night Shyamalan
« Risposta #27 il: 22 Gen 2019, 12:41 »
L'apoteosi della supercazzola.
Perché in quell'articolo non si fa menzione dei dialoghi atroci, ridicoli (presumibilmente adattati/tradotti malissimo), della sceneggiatura delirante, pretestuosa,  dell'incedere soporifero?
Boh!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City