Autore Topic: [Cinema] Once Upon a Time in Hollywood: Tarantino, Sharon Tate e Charles Manson  (Letto 21201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Più documentario che film, poco "tarantiniano" nella forma ma in effetti molto "tarantiniano" in ciò che rappresenta.
Completamente spiazzato dalla visione, specie nel finale che ingenuamente immaginavo completamente diverso e promuovo fortemente. L'ho trovato azzeccatissimo e perché no...
Spoiler (click to show/hide)
.

Brad Pitt comunque idolo!

P.s.
Menzione d'onore al genitore che ha portato il figlio che avrà avuto sì e no 8 anni. Fortunatamente si è annoiato a morte al punto che sono andati via dopo la prima metà.
« Ultima modifica: 19 Set 2019, 11:37 da DrKoopa »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Sì, non mi spingo a considerarlo un documentario in maniera così importante, anzi, per me è nettamente un film, ma è veramente "tarantiniano", sebbene in maniere anche inaspettate. E la bella lettura del link postato da Xibal, che ho recuperato mo'mo', con la sua riflessione di così ampio respiro su questioni a cui da solo non sarei arrivato non fa che cementificarlo.

Il finale è clamoroso
Spoiler (click to show/hide)

Chapeau

Edit: fresco fresco
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Set 2019, 16:28 da teokrazia »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
In Italia é vietato ai qualcosa? (VM14?)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Nope, è per tutti. Non ho approfondito ma credo sia tra i pochi paesi in cui non sia "vietato".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Visto ieri sera in lingua originale. Non ho il coraggio di prendere a mano tutto il malloppo di citazioni, spezzoni, videomontaggi, musiche e serie...Forse un cinefilo marcio come lui potrebbe prenderle tutte.

La passione che quest'uomo ha per il cinema penso sia unica. I personaggi che ha messo in scena sono i piu' belli mai visti, e tutto legato da un Tarantino style solidissimo.

Va stra metabolizzato, probabilmente me lo rivedo sett prossima.
« Ultima modifica: 20 Set 2019, 20:28 da Melchio »
.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Ho letto in una recensione che è, forse, il miglior film di Tarantino.
Quando esce vado a vederlo sicuro.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Tra le reci che ho letto, le meglio sono quelle di Apreda e Popcore.
Cmq, ho scoperto che ha avuto un'accoglienza mixed bag, c'è chi parla anche di opera debole.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Cmq, ho scoperto che ha avuto un'accoglienza mixed bag, c'è chi parla anche di opera debole.

@Cryu?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Cmq, ho scoperto che ha avuto un'accoglienza mixed bag, c'è chi parla anche di opera debole.

@Cryu?
Naaa. Eravate divisi tra "è peggio dei precedenti, non ti piacerà" ed "è bello come i precedenti, non ti piacerà".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
I bimbi Manson mi sono assomigliati troppo agli scemi del KKK di Django. Mi è sembrato di averla già vista quella scena.
Detto questo, filmone.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Probabilmente si riferisce al fatto che è una trilogia distopica che reinterpreta e cambia la Storia per "come sarebbe giusto" secondo Quentin Tarantino.

In Inglourious Basterds infatti alla fine..
Spoiler (click to show/hide)

In Django Unchained..
Spoiler (click to show/hide)

Qui beh, immagino che il finale possa essere similare, magari Manson...
Spoiler (click to show/hide)
Beh, ci sono andato abbastanza vicino, concettualmente parlando.
Gran bel film, ricco di dettagli interessanti e di citazioni, uno dei migliori di Quentin. Strepitosa la ricostruzione di una Hollywood alla fine di un'era, che incidentalmente coincide con la vicenda Tate.
Interessante il confronto star/stuntman ed i ruoli che saltano totalmente verso la fine.
Bello il contrasto tra un attore che si crede finito, ed un'attrice che si crede lanciata verso una grande carriera.

Riguardo il finale:
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243

Interessante il confronto star/stuntman ed i ruoli che saltano totalmente verso la fine.
A me pare che il finale sia proprio la pietra tombale sulla graniticità delle rispettive, inamovibili posizioni
Spoiler (click to show/hide)
...

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail

Interessante il confronto star/stuntman ed i ruoli che saltano totalmente verso la fine.
A me pare che il finale sia proprio la pietra tombale sulla graniticità delle rispettive, inamovibili posizioni
Spoiler (click to show/hide)
...
Spoiler (click to show/hide)

Cmq ora oltre ad un film tutto su Furiosa, vorrei un film solo su Cliff Booth.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Intendevo che Cliff..
Spoiler (click to show/hide)
L'ho visto proprio come uno scambio di ruoli, come a dire..
Spoiler (click to show/hide)

Comunque si, fino ad un attimo prima i ruoli erano granitici e rispettavano quel che accadeva sul set.
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City