Autore Topic: [Multi] WRC 8  (Letto 5679 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #15 il: 17 Mag 2019, 14:49 »
In base a quello che dicono dovrebbe aumentare la verosimiglianza del tutto. Le WRC attuali, comunque, permettono cose impensabili fino a pochi anni fa.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #16 il: 15 Ago 2019, 08:40 »
È da un po' che trascuro gli aggiornamenti, aver riprovato l'Argentina in WRC 7, dopo quella di DiRT Rally 2.0, è stato un duro colpo al mio entusiasmo*. Sinceramente mi sono chiesto come io abbia fatto ad apprezzarlo tanto. 🤔

* senza dimenticare la concreta possibilità che su PC sia un'esclusiva Epic Game Store. 🤬

Comunque ormai manca poco e sono usciti due video interessanti.

Uno sulla modalità carriera, che promette belle cose.
TFP Link :: https://youtu.be/MzRhVg5z8Cg

Uno sulla fisica del gioco.
TFP Link :: https://youtu.be/3yon4Y2Y4BY
« Ultima modifica: 15 Ago 2019, 13:16 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #17 il: 15 Ago 2019, 13:32 »
dirt ha una fisica a dir poco imbattibile....almeno in quanto a auto da rally.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #18 il: 15 Ago 2019, 13:40 »
Se lo dici tu che hai le competenze per dirlo, mi fido. 😄
Io posso solo basarmi sul feeling, potenziato dall'utilizzo di un volante, e quello di DiRT Rally 2.0 è davvero buono. Quello di WRC 7... 🙄

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #19 il: 05 Set 2019, 14:24 »
Comprato oggi, vi saprò dire.
Le versioni a console girano tutte a 30 fps, per me sarebbe no a priori, ma magari non a tutti danno così fastidio.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #20 il: 05 Set 2019, 15:25 »
Comprato oggi, vi saprò dire.
Le versioni a console girano tutte a 30 fps, per me sarebbe no a priori, ma magari non a tutti danno così fastidio.
Mi potresti per cortesia dire,se i tracciati son per lo piu presi dall'edizione precedente e tirati solo un po a lucido? Se fosse lo comprerò un bel po piu in là,che ancora ho poco tempo per dirt2 e vorrei godermelo per bene,prima di prendere un altro rally

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #21 il: 05 Set 2019, 15:34 »
Guarda, non ricordavo (volutamente, i rally sono anche improvvisazione) i pochi del primo DiRT Rally dopo 400 ore di gioco, non so se sono affidabile da questo punto di vista. 😅

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #22 il: 05 Set 2019, 18:47 »
Allora, provato al limite delle due ore, per non perdere la possibilità di richiedere il rimborso.
Hanno lavorato a tanti aspetti, c'è davvero tanta ciccia, ma su PC si presenta in condizioni al momento pietose, presentando varie lacune che dubito interessino gli utenti console. Esattamente come il 7, comunque, con il quale pazientai oltre un mese per giocarci come si deve.
A questo giro anche no, il WRC me lo seguo in diretta rally per rally. :)
« Ultima modifica: 05 Set 2019, 20:34 da atchoo »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #23 il: 05 Set 2019, 20:08 »
Quindi su console questi problemi non dovrebbero presentarsi giusto?
Sterzo alla mano,si nota un evoluzione dal 7? Continua a divertire? Ho letto recensioni che parlano di passi in avanti,ma che c'è stata un involuzione nel track design (pezzo forte del 7). Come scritto,visto il poco tempo do la precendenza a Dirt2, nonostante ho adorato il predecessore.
Grazie pupo delle impressioni.
Per quanto riguarda la memoria,beh dai sei fortunato,ogni circuito ti sembra sempre nuovo XD

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #24 il: 05 Set 2019, 20:32 »
Udite udite, la grafica dell ultimo trailer con le auto storiche evidenzia una modellazione texturing vetture mezza spanna sotto Dirt 2.

Non l avrei mai detto, ma i codies aggiornamento dopo aggiornamento hanno reso Dirt 2 notevole anche graficamente, su ps4 liscia. E dico ciò dopo aver ripreso brevemente gt sport e poi tornato su Dirt. Che é tanto dire.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #25 il: 05 Set 2019, 20:38 »
Udite udite, la grafica dell ultimo trailer con le auto storiche evidenzia una modellazione texturing vetture mezza spanna sotto Dirt 2.

Non l avrei mai detto, ma i codies aggiornamento dopo aggiornamento hanno reso Dirt 2 notevole anche graficamente, su ps4 liscia. E dico ciò dopo aver ripreso brevemente gt sport e poi tornato su Dirt. Che é tanto dire.
Su Pro a 1080p Dirt2 fa la sua porca figura,devo dire che è N spanne sopra al primo. Per non parlare dei colori e della palette cromatica,davvero bellissimi. E le auto son davvero belle. Nel replay poi si esalta tutto,davvero bellissimissimi.
Questo 8,a differenza del 7,non m ispira molto. Poi magari mi sbaglio e me ne innamoro come il precedente capitolo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #26 il: 05 Set 2019, 21:24 »
Sì, le versioni console non presentano i problemi che ho riscontrato, ma girano a 30 fps e tu hai ormai fatto l'occhio ai 60 di DiRT Rally 2.0.
La mia prova è stata breve (e circoncisa :D) e sicuramente minata dalle problematiche tecniche (credo che una prova in una qualche fiera sarebbe stata più "pulita" da questo punto di vista), ma dato che ho girato su una location che conosco bene, l'Argentina, sento di potermi sbilanciare un po': se DiRT Rally 2.0 ti appaga come modello di guida, lascia WRC 8 sullo scaffale fino a quando non sarà in offerta a poco. Perché è sicuramente diverso da WRC 7 e, presumibilmente, migliore del suo predecessore, alcuni lo preferiranno pure al titolo Codemasters, ma a me dà l'idea di non saper grattare oltre alla superficie, sterrata o asfaltata che sia.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #27 il: 09 Set 2019, 14:21 »
Ad uso di @Valas73. :)
Sistemata la fruibilità del gioco (un grazie a @babaz per il suggerimento), ho sfruttato più o meno tutti i minuti a disposizione per provarlo e, poi, decidere se farmi rimborsare o meno. Pensavo di essere già vicino alla scadenza, evidentemente il client Epic Games Store conta i minuti in maniera alternativa.
Allora, il gioco sfrutta come si deve la licenza. Pur non essendo comunque un AAA, i menù e il contorno sono tutti ben curati. Ottimo fan service: ci sono tutte le location, le auto, i team. Anche lo svolgimento delle gare dà davvero l'idea di prova WRC.
Ancora, ci sono alcune funzionalità OSD che gradisco particolarmente: il conto alla rovescia dei metri di uno stage, per esempio. Ma anche, questa è una novità, il grafico che riporta la situazione di auto e gomme. Niente che non abbia già visto nei simulatori su pista, ma per i rally, appunto, è una novità. Il consumo delle gomme è riportato in centesimi (si parte da 99), qualcosa di un po' più preciso di DiRT Rally 2.0, dove, ok, senti la gomma che tiene meno, ma poi al service ti ritrovi sempre il solito disegnetto di pneumatico consumato.
Il modello di guida è molto meno semplificato di quello di WRC 7 e bisogna tenere conto di più variabili. Molti gradiscono la resa "oscillante" dell'auto, considerandola molto più vicina alla realtà. Non avendo mai provato le auto in questione e non essendo un esperto del settore (ci vorrebbe @RBT, ci fosse una demo...) sospendo il giudizio su quanto sia realistica la cosa. Comunque ci si abitua, dopo un po' di prove riuscivo a completare nelle prime posizioni gli stage singoli, al terzo livello di difficoltà su quattro, ma devo dire che, tornando poi a DiRT Rally 2.0, mi sentivo "a casa" e molto più a mio agio. Ci sono poi aspetti che spero sistemeranno: alcuni sassi causano ribaltamenti e rotolamenti dell'auto, è poco consigliabile tagliare anche per questo motivo, in altre occasioni l'auto ha un'aderenza che manco Spiderman, a bassa velocità il comportamento della vettura è schizofrenico (segno che il motore fisico non è il top).
Detto questo, ci si diverte, anche grazie al track design, che premia tutti i passaggi iconici dei vari rally, inserendoli in tappe con raccordi di fantasia. Non ci si può lamentare.
La grafica è più che dignitosa su PC, su console non so. Su console gira a 30 fps. Ottimi però i replay, sembra di vedere gli speciali sul WRC.
L'audio delle auto fa cagare.
« Ultima modifica: 10 Set 2019, 16:00 da atchoo »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #28 il: 09 Set 2019, 14:28 »
@atchoo grazie mille. Pensavo decisamente peggio(nn so perche) e credo che quando sarà sceso di prezzo e dopo aver spolpato dirt,me lo prendero volentieri.
Ultima domanda : da quante tappe è composto un singolo rally? Nel 7 erano 3 piu l epic stage.
È ancora così? E gli epic ci sono anche stavolta?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [MULTI] WRC 8
« Risposta #29 il: 09 Set 2019, 14:44 »
Ho corso solo tappe singole, non ho iniziato la carriera né un rally intero.
Comunque ricordo che nel 7 c'erano rally con cinque stage, altri meno, non so con quale logica.
Gli stage lunghi non mancano, non ho fatto caso se li chiama ancora epic.