Secondo me è grezzo e poco rifinito, ma riesco a vederci del buono.
È come se Capcom le provasse tutte pur di restare in campo.
La parte survival alla TLOU mi è piaciuta, di una approssimazione assoluta ma mi ha colpito l'idea di fare scorta di conigli prima che arrivi il tramonto. L'idea avrebbe potuto funzionare, sotto un'altra stella, si intende. Ma se Resident Evil Revelation 3 me lo facessero alla How to Survive, ma in terza persona, non mi farebbe schifo.
Poi per il resto, alcune idee disperatamente "copiamo TEW" e sparacchiamo alla RE5/RE6, funzionano finché tira il vento. I nemici invisibili sono una idea interessante, l'idea dell'isola russa, aveva del potenziale, anche la coppia Barry e bambina.
Anche in questo caso però Cap, io mi ricordo le tue sparate prima dell'uscita del gioco
"Abbiamo guardato a coppie apparse in videogiochi occidentali e abbiamo capito che l'idea che era partita da noi aveva bisogno di aggiornarsi"
Peccato Cap che tra dire e il fare ... eh
Ci provi a fare il TLOU di casa Capcom...ma sei ingenua ed esponi male tante idee, tiri al risparmio, ti dilunghi, insomma eddai. Sei arrivata al punto di venderlo a pezzi, poi accorparlo, e infine ributtarlo fuori a un prezzo molto conveniente ma anche questo traballamento non fa bene.
Come si voleva dimostrare però, ne ho nostalgia di giochi simili.
Spero che la sperimentazione del 7 sia finita.