Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed 3  (Letto 61494 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #570 il: 16 Nov 2013, 11:37 »

Ed esteticamente bellissimo.
Son d'accordo con tutto quello che hai scritto e ti ripeto che però altrove tanto basta. Non ricordo un covo diversificato da un altro in RDR. Né qualcuno che facesse qualcosa di diverso. La stessa, identica, mediocre sparatoria dal primo minuto di gioco all'ultimo.
Ma è un capolavoro della generazione. Che poi in AC la cosa sia più tragica non saprei dirti, non so se sta messo meglio uno zoppo o un cieco...
C'è da dire però che in RDR non ti sparano uno alla volta...  ;D
Però in AC almeno si muovono... ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #571 il: 16 Nov 2013, 11:38 »
beh, ma anche in AC ci sono gruppi di nemici che ti fanno la pelle se non stai attento, eh ^^'
proprio RDR è l'esempio perfetto, bravo gladia, l'unica differenza è la storia scritta meglio...

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #572 il: 16 Nov 2013, 11:40 »
Oh, beh, il mio discorso era solo "ludico", inteso come meccaniche.

Per il resto peste mi colga se li associo mentalmente...

Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #573 il: 16 Nov 2013, 17:29 »
no, in realtà non è male

Infatti non ho detto che è male, ho detto che è un gioco di cacca.
I gusti son gusti, per carità, ma piuttosto che giocare a 'sta roba passo un paio d'ore a fissare il muro che mi diverto di più: è un gioco che trovo fastidioso pure da guardare su Youtube, fai te.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.588
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #574 il: 19 Nov 2013, 15:25 »
no, in realtà non è male
ho detto che è un gioco di cacca.
I gusti son gusti,

Gianni Morandi ?
 :)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #575 il: 19 Mag 2014, 12:07 »
Il tutorial più lungo si sempre.
Sto a 5 ore e ancora non ho iniziato a giocare.

E che cazz.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #576 il: 19 Mag 2014, 13:28 »
I gusti son gusti, per carità...

..diceva il gatto che si leccava il buco del culo.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #577 il: 20 Set 2014, 12:59 »
Niente, ho deciso di abbandonarlo. Ci ho provato eh, ci ho provato a concentrarmi solo sulla trama principale, mollando tutto l'inutile contorno, ho provato a concentrarmi solo sull'ambientazione fichissima ed evocativa, ma niente è di una noia mortale. Ero lì che giocavo, dopo 10 giorni che non toccavo il pad e mi sono chiesto "ti stai divertendo?", dopo un decimo di secondo ero sul desktop.

Il primo, il secondo e Brotherhood mi erano piaciuti, Revelations l'ho abbandonato forse ancora prima di questo. Il fatto è che il gioco non si è evoluto, è fondamentalmente lo stesso identico gioco da sempre, ma qui c'è l'aggravante che l'ambientazione, per quanto mi piaccia e porti un po' di novità, non si adatta per nulla. Correre sui tetti non è più divertente o appagante, perché il più delle volte finisci a terra perché, beh perché i tetti finiscono. La parte intorno alle città e' scenograficamente bellissima ma da attraversare una noia mortale. Gli scontri sono sempre i soliti scontri, anzi forse pure più noiosi.

Magari sono cambiato io come giocatore, perché quelli che ho giocato li ho quasi tutti millati su 360, o più probabilmemte AC ha smesso di avere qualcosa da dire.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #578 il: 20 Set 2014, 13:16 »
Sono pienamente d'accordo con te.
Ho amato i primi due, soprattutto il secondo, ma questo terzo capitolo è di una noia mortale.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #579 il: 20 Set 2014, 14:08 »
Io dopo i due capitoli ambientati in Italia ho abbandonato la saga.
Revelations è stato il colpo di grazia, altro che AC III.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.498
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #580 il: 20 Set 2014, 14:59 »
Ma che vi devo dire, la mia voglia di giocare Unity con ambientazione parigina è paria a zero.
I gameplay in giro per la rete mi hanno fatto cadere le mani dal pad. Noia assurda, sembra paro paro il II, con penetrazioni poligonali che manco il II.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #581 il: 20 Set 2014, 16:30 »
Che poi almeno fosse bella la storia! No, manco quello. Giusto le ambientazioni e il sonoro si salvano.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #582 il: 01 Ott 2016, 17:24 »
Finito oggi, dopo un paio di mesi giocato a mozzichi.

Una palla incredibile all'inizio, devo dire però che verso la fine mi è anche piaciuto, grazie alle battaglie navali ed alla storia. Complessivamente non sono troppo soddisfatto, ma dopo la parte iniziale temevo molto peggio.
La storia di fondo però non la posso più sopportare, la saga ormai finisce qui per me, il resto me lo guarderò su youtube.


Nota a margine: dopo tutto questo tempo dall'uscita di bug ce ne sono ben pochi. Niente cavalli impazziti, compenetrazioni eccessive, cadute nel vuoto. Giusto una nave che ha iniziato a risalire la scogliera e la montagna dietro :D
Anche il framerate è migliore rispetto agli altri (giocati tutti su PS3).
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook