Autore Topic: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix  (Letto 3441 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
[Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« il: 17 Gen 2019, 14:48 »
ho visto i primi 5 episodi di Titans, la nuova serie WB/DC distribuita fuori dagli USA da Netflix (negli USA è sul canale streaming DC credo).

I personaggi li conoscevo poco (a parte Robin ovviamente) e solo grazie ai cartoni (divertenti ma super scemi) Teen Titans.

Ecco, qui siamo lontani anni luce dall'Arrowverse, The Flash etc, ma siamo moooolto più allineati con Daredevil e il Punitore considerando il sangue che esce dai corpi a suon di mazzate e altro.
Tinte fosche, anche un po' horror, un personaggio azzeccatissimo (Starfire) gli altri medio buoni, valori di produzione alti.

A me sta piacendo, e lo trovo molto meglio di tanta roba Netflix/Marvel. Boh, consiglio un occhio almeno ai primi due episodi per capire l'andazzo

TFP Link :: https://youtu.be/QIYzdBAxcM8
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #1 il: 17 Gen 2019, 15:24 »
Contento che tu abbia aperto il topic, ne parlavo in quello delle serie tv.
Vista tutta direi che ci siamo.
Il punto di forza di questa serie è secondo me in assoluto il tempo che si prende per introdurre e descrivere i vari personaggi, apparte qualche caso sono tutti ben approfonditi e introdotti.
Altro "plus" è la scrittura della serie stessa, non ci sono "sceneggiatori" televisivi "prestati" al mondo superoistico ma un vero scrittore di fumetti, fra l'altro anche con un'ottima storia editoriale dietro, che ha scritto tutta la storia dal primo all'ultimo episodio (Geoff Johns, che fra le tante cose fatte in cinema/tv oltre ai fumetti è pure quello che ha scritto la trama del videogioco "Arkham Origins")
Altro plus rispetto all'edulcorato Arrowverse è il fatto che essendo una serie in streaming può mostrare tutto quello che gli autori vogliono mostrare senza alcuna autolimitazione.
E quì si va a gusti perchè la serie spinge tantissimo sulla violenza e sul "gore" con effetti abbastanza stranianti per chi è abituato ad associare alla parola "Titans" il suffisso "Teen" e magari si aspetta una versione supereoistica delle superchicche.
No questa roba è tutt'un altro paio di maniche e devo dire che è un inizio di tutto rispetto per l'universo "seriale" che la DC vuole mettere in piedi.
Ovviamente non tutte le puntate sono dello stesso livello ma su undici diciamo che tre/quattro stanno sugli scudi con un finale di stagione a cui merita di arrivare perchè è veramente bello.
Si ok
Spoiler (click to show/hide)
Abbiamo fra l'altro un Dick Grayson credibile e letall come nei fatti è e addirittura un casting talmente azzeccato da renderci un
Spoiler (click to show/hide)
Nel mio personale cartellino fra le serie in calzamaglia sta giusto sotto Daredevil anche se a onor del vero gli sarebbe superiore per scrittura (no spiegoni, no mezz'orate di personaggetti che si parlano addosso per allungare la broda, quì è tutto incredibilemnte fumettistico, molto più che nelle altre serie da me viste).
Ecco forse nell'essere "carta che diventa televisione" è la cosa più attinente al materiale di partenza fatta ad oggi mentre in DD la matrice "serie televisiva" è più marcata.
Secondo me da vedere (se piacciono i fumetti di superori ovviamente).
« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 15:32 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #2 il: 17 Gen 2019, 16:18 »
Cyborg non arriva?
E frasi tipo "Titans Go!" le dicono?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #3 il: 17 Gen 2019, 16:30 »
No & no.
Squadra Titans di questa prima serie:
Spoiler (click to show/hide)
Comparse eccellenti/possibili prossimi membri:
Spoiler (click to show/hide)
Comparse/in sottofondo:
Spoiler (click to show/hide)
Introducing: Doom Patrol.
« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 16:40 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #4 il: 17 Gen 2019, 16:34 »
Allora non merita neanche la visione dell'episodio pilota. :no:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #5 il: 17 Gen 2019, 16:37 »
Allora non merita neanche la visione dell'episodio pilota. :no:

Quello poco ma sicuro.
Va che forse merita invece il pilota dell'episodio...
« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 16:41 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #6 il: 17 Gen 2019, 16:42 »
Allora non merita neanche la visione dell'episodio pilota. :no:

Io comunque i Teen Titans con mio figlio me li vedo e mi ammazzo dal ridere in certi episodi :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #7 il: 17 Gen 2019, 16:46 »
Io comunque i Teen Titans con mio figlio me li vedo e mi ammazzo dal ridere in certi episodi :D
Idem.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #8 il: 17 Gen 2019, 16:48 »
Ecco, Titans me lo guardo da solo che è meglio :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #9 il: 21 Gen 2019, 09:41 »
Allora, viste tutti gli 11 episodi. Mah, concordo con chi dice che è una serie sconclusionata e un po' isterica.
Detto che riesce a delineare tutti i personaggi molto bene (alcuni di più tipo Robin altri di meno tipo Beast Boy) anche i comprimari, però lascia veramente troppa roba così, in attesa di una seconda stagione.

L'ultimo episodio è molto bello, ma potrebbe essere quasi un corto per i fatti suoi che un episodio della serie.

Tipo: perchè
Spoiler (click to show/hide)


Secondo me (mi fa strano dirlo) avrebbe giovato di un paio di episodi in più dove almeno si intrecciavano anche quelle trame lì, sennò è come avere molto potenziale e lascialo inespresso.
Comunque temevo fosse una cagata cosmica e invece mi sono bevuto gli 11 episodi in veramente pochissimo tempo.
Spero che la seconda stagione non arrivi tra 2 anni.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #10 il: 21 Gen 2019, 10:27 »
Tra una cavalcata e l'altra l'ho iniziato anche io, penso di aver visto 3-4 episodi.
Per ora non mi dice granchè, mi sa che stiamo un po' in overdose di supereroi, veramente troppi qua e là e troppo simili, come dicevano su.
Questo per ora si distingue per la violenza, vediamo di arrivare a sta puntata finale (se è bella come dite), poi figurati se non faranno un continuo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #11 il: 21 Gen 2019, 10:45 »
Se non ricordo male hanno cambiato la successione degli episodi, nel senso che la puntata "finale di stagione" doveva essere la penultima e invece quella finale doveva essere l'episodio dieci.
Infatti la puntata finale come dice Dave182 può benisimo essere un "corto" a se stante slegato da qualsivoglia "continuity" (i infatti me la sono gioduta più o meno come fosse così).
La prima stagione non si chiude in maniera compiuta, lascia tutto aperto in vista della successiva...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #12 il: 15 Mag 2019, 12:30 »
Iniziato, due puntate, molto sangue&merda, me piace. Non dico altro, tanto mi pare abbiate già scritto l'essenziale.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #13 il: 15 Mag 2019, 13:22 »
La prima puntata bellissima,la seconda un po meno,la terza molto meno,quarta e quinta non le ho rette proprio (pessime per me)e mi son fermato.
Non entro nel dettaglio,ma è come se per me non ha trovato una sua identita o strada,è tutto un calderone di registri diversi che si amalgamano male. Ogni puntata che ho visto ha cambiato fino al ridicolo(sempre IMHO). Le presentazioni dei personaggi e il modo in cui s incontrano mi è sembrato brutto,patetico e strapieno di cliché,con dei comportamenti e delle situazioni talmente forzate che mi son cadute le braccia. Magari dopo la quinta merita,ma non ho proprio trovato la voglia di andare avanti.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Titans, da DC e WB a Netflix
« Risposta #14 il: 15 Mag 2019, 16:32 »
L'ho finita di vedere a suo tempo, mi ha accompagnato durante la cavalcata a RDR2 se non ricordo male.
Giudizio positivo ma non riesco manco a dar troppo torto a Valas seppu il calo l'abbia percepito nella parte centrale, le prime puntate hanno un buon ritmo, poi rallenta e si riprende alla fine, con un'ultima puntata proprio figa.  :yes:
Non so quanto possa essere giusto guardarla senza aver visto le altre, ma consiglio di resistere e finire tutto anche solo per vedere l'ultima. Nota di merito pure per Robin: scelta di casting perfetta.  :D