Autore Topic: [Cinema] Thor: The Dark World  (Letto 6924 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #45 il: 10 Dic 2013, 10:43 »
Io non ho ancora capito cosa avete contro il primo Thor.
Sarà che ne parlavate tutti male, ma l'ho apprezzato. Anzi, direi che è uno dei migliori Marvel, più film e meno baracconata.
Professional Casual Gamer

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #46 il: 10 Dic 2013, 13:58 »
E lo sapevo io  :).
Però dai ditemi che c'assomiglia
Spoiler (click to show/hide)

OFF TOPIC:

Thanos è un clone di Darkseid, essenzialmente uno dei più grandi figli di ....... in DC.

FINE OFF TOPIC.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #47 il: 10 Dic 2013, 14:16 »
Bravo Alpha.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #48 il: 10 Dic 2013, 14:23 »
Io non ho ancora capito cosa avete contro il primo Thor.
Da Kenneth Branagh mi sarei aspettato una maggiore fedeltà alla tradizione mitologica, ma soprattutto un respiro più shakespeariano, visto che il personaggio, iterazione Marvel soprattutto, è caratterizzato proprio in tal modo.
Manca sollenità, manca quel senso di sogno interrotto che l'archetipo mitico suggerisce quando si racconta come seme della civiltà, il thor a schermo potrebbe essere davvero un qualsiasi surfista californiano, senza ira, senza pomposa sregolatezza, e il calvario terrestre ha la stessa insipida mitigazione di tutto il resto. Ciò che sarebbe dovuto essere Sturm und Drang è una disneyata, soprattutto in ciò che da un inglese ci si sarebbe aspettati avrebbe curato maggiormente, costumi, fotografia e messa in scena.
Se dovessi fare un paragone, è la stessa differenza che si può respirare tra il fantasy medievale di The Legend of the Seeker, e A Games of Thrones, a favore del secondo ovviamente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #49 il: 10 Dic 2013, 16:20 »
Da Kenneth Branagh mi sarei aspettato...
Ti do ragione, senz'altro il regista faceva sperare in un film dal registro sicuramente più solenne.
Al di là di questo per me rimane comunque un film migliore per esempio de I Vendicatori (qui osannati), che onestamente m'è sembrato un mero collage/minestrone senza troppi motivi d'entusiasmo.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #50 il: 10 Dic 2013, 19:47 »
Da Kenneth Branagh mi sarei aspettato...
Ti do ragione, senz'altro il regista faceva sperare in un film dal registro sicuramente più solenne.
Al di là di questo per me rimane comunque un film migliore per esempio de I Vendicatori (qui osannati), che onestamente m'è sembrato un mero collage/minestrone senza troppi motivi d'entusiasmo.
E invece ne I Vendicatori ci ho visto la cifra stilistica dell'autore, una riflessione personale sui personaggi e le loro avventure, che è risultata in una visione che non raramente manca di sfiorare anche gli albi più seri, ma che non si concretizza nello sketch fine a se stesso, il clima generale è brillante, ma non comico, divertente ma non forzatamente ridanciano, insomma c'ho trovato proprio la faccia e il culo di Whedon, dove invece nel Thor di Branagh Branagh è non pervenuto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #51 il: 10 Dic 2013, 22:28 »
Io non ho ancora capito cosa avete contro il primo Thor.
Sarà che ne parlavate tutti male, ma l'ho apprezzato. Anzi, direi che è uno dei migliori Marvel, più film e meno baracconata.
Nulla. Nel carrozzone pre Avengers è sicuramente uno dei più meritevoli, al pari del primo Iron e del pur dignitoso Captain America. La tematica della caduta per arroganza e superbia, seguita dal percorso a ritroso fino al senso intimo del governare rendono Thor un'ottima applicazione delle semplici ma efficaci trame degli anni 80. La perfetta fisicità del protagonista e l'incredibile Loki (il personaggio più convincente dell'interno progetto Marvel), oltre alla bontà delle ambientazioni in genere completano un quadro estetico tutto sommato ben riuscito.

Ma pur non avendo nulla il risultato poteva essere migliore, chiunque leggendo Branagh come nome associato alla regia ha ipotizzato cicli norreni in salsa supereroistica di ben altra caratura, soprattutto in termini di tensione psicologica. Ma questa è la cifra di questi film, aggravatasi con Iron Man 3 (pessimo) e Thor TDW (indeciso e incoerente per ritmo e densità) e sottolineata non tanto dal rapporto con le pellicole DC ma con quelle Marvel in salsa Fox. Basta vedere un qualsiasi Xmen, anche il meno riuscito, per ritrovare quella giusta distanza tra seriosità degli eventi e una doverosa ironia.

Mi fa strano che non ti sia piaciuto Avengers, nel suo essere giocattolone mantiene quello che ha indicato  Xibal, un certo rigore di fondo con temi abbastanza critici nel mondo della Marvel pur lasciando spazio a una comicità cameratesca basata sullo sfregamento di personalità eccezionali. Il suo essere eccessivo e frastornante è la mistura esplosiva e ben calibrata di elementi di puro divertimento.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #52 il: 11 Dic 2013, 08:31 »
Non saprei nemmeno io il perché I Vendicatori non mi ha particolarmente colpito. Forse è stato l'avere incentrato la brillantezza espressiva su Stark, forse il soggetto d'origine (che non mi ha mai entusiasmato, se non con attori diversi dai presenti), forse le difficoltà evidenti nel dare sufficiente spazio a tutti i giganteschi personaggi... Insomma durante ogni atto la barra si riempiva tanto da sfiorare la tacca della Super Combo, ma non la raggiungeva mai. Alla fine ero quasi frustrato.

Proprio per questo ho trovato il primo Thor sicuramente più deludente alla luce del regista, ma più armonico, compatto e riuscito come film in sé.

Però io sono strano. Per esempio quell'allegra e irriverente stupidera di Iron Man 3 mi ha intrattenuto meglio che I Vendicatori.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #53 il: 26 Mar 2014, 09:23 »
Visto ieri sera. Bah.
Malekith è una pessima nemesi, secondo me, per lo meno per come appare qui. Ho apprezzato la rilettura della sua colorazione in stile Gil di Street Fighter III, ma per lo più è un personaggio che sa di pochissimo.
La parlantina aulica e dignitosa degli dei asgardiani è quasi totalmente svanita, la telecamera schizza impazzita tra CG di ogni specie senza concedersi il giusto tempo per le inquadrature nemmeno nei momenti più solenni (o che avrebbero dovuto esserlo, quanto meno).
La fotografia di questo film è un ospite assonnato che scorre le diapositive delle vacanze a velocità warp per mandarci a casa il prima possibile.
Insomma mi sono trovato più volte a sbadigliare, confuso dal ritmo incerto e la banalità di alcune scene, più che divertito dalla spettacolarità o dall'intreccio.
L'unico highlight signicativo è stato:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #54 il: 26 Mar 2014, 11:07 »
Anche io ci ho creduto a quella scena.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #55 il: 28 Mar 2014, 12:18 »
Anche io ci ho creduto a quella scena.

Anche io ci ho creduto.
Visto ieri.
A me non e' dispiaciuto. Anche nelle scenette comiche, tipo lui che prende la tube, le ho trovate simpatiche.
Citazioni a go-go. Portal, Batman, Star Wars e cosi' via.
Come al solito il "cattivo" e' un mezzo scemo e sempre come al solito in questo genere di film, il "cattivo" viene sconfitto in modi assurdi, non molto chiari e non molto validi. Tipo che e' potentissimo poi fanno una cosina piccola e questo tira le cuoia.
Bella la scenetta per collegare l'universo Avengers con The Guardians Of Galaxy.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #56 il: 01 Ott 2014, 19:52 »
Film a dir poco brutto.
Noioso all'inverosimile.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #57 il: 04 Dic 2014, 22:33 »
Finito di vedere poco fa. Un leggero miglioramento rispetto al primo film si avverte, ma è sempre la solita solfa action ignorante d'intrattenimento. Poi la trama è di un banale allucinante...

Spoiler (click to show/hide)
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #58 il: 24 Ott 2015, 21:24 »
Exclusive: (CONFIRMED) Mark Ruffalo's Hulk will return in Thor: Ragnarok
http://www.joblo.com/movie-news/exclusive-mark-ruffalos-hulk-will-return-in-thor-ragnarok-333
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #59 il: 22 Ago 2021, 18:07 »
Rivisto dopo anni posso dire che il giudizio è peggiorato.
Non di troppo e mi era persino piaciuto al cinema.
Parte molto bene, sembra davvero un fantasy duro e puro, molto bravo lui nei suoi dilemmi e tutti i comprimari.
E arriva bene fino alla
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi è palese che davvero nn sapevano come chiuderla, quindi si vede roba inguardabile come stì ragazzetti che devono infilare nel terreno pali per fermare un invasione multidimensionale, poi la infilano al cattivone e questo more. Roba proprio brutta. Però davvero si parla dell'ultima mezz'oretta,  il resto regge bene anche se mi è sembrata una certa svogliatezza nei combattimenti in generale.
« Ultima modifica: 11 Dic 2021, 19:58 da fiordocanadese »