Autore Topic: Game Boy: Il topic ufficiale  (Letto 30369 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #15 il: 17 Gen 2019, 17:03 »
Sul GB ci sono tante perline, oltre a quelle che avete detto aggiungo:
- Kid Dracula esiste anche per NES, ma in occidente è arrivato solo su GB
- Donkey Kong Land seguito di DKC, tecnicamente forse ancora più impressionante della versione SNES
- Mole Mania puzzle game di Nintendo davvero divertente

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #16 il: 17 Gen 2019, 17:25 »
Già, Kid Dracula! Come ho fatto a dimenticarlo? Gran gioco!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #17 il: 17 Gen 2019, 17:39 »
....
- Donkey Kong Land seguito di DKC, tecnicamente forse ancora più impressionante della versione SNES

Si ok, alla fine erano sprites pre-renderizzati e ridotti a 4 colori. Lo faceva pure Sonic Blast su SMS.
A livello di "tecnica programmatoria" non c'è nulla di realmente impressonante tipo effetti raster, deformazione o parallasse che invece si sono visti in altri giochi GB.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #18 il: 17 Gen 2019, 17:45 »
Non ricordo cosa ho
Un poket, quello grigio, un primo modello trasparente, uno boxato, una cam, una stampante, poi bho..

Una scatola di giochi di cui non ricordo una ceppa
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #19 il: 17 Gen 2019, 17:53 »
Io ebbi un'esperienza molto limitata col gameboy originale.

Hai risparmiato un sacco di soldi dall'oculista, credimi. :scared:
:D
Ci ho provato col primo GBA a perdere un po' di diottrie ma ho usato pochissimo anche quello, alla fine ho scoperto molti dei suoi giochi solo con l'acquisto del ds.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #20 il: 17 Gen 2019, 17:59 »
....
- Donkey Kong Land seguito di DKC, tecnicamente forse ancora più impressionante della versione SNES

Si ok, alla fine erano sprites pre-renderizzati e ridotti a 4 colori. Lo faceva pure Sonic Blast su SMS.
A livello di "tecnica programmatoria" non c'è nulla di realmente impressonante tipo effetti raster, deformazione o parallasse che invece si sono visti in altri giochi GB.
Mah, permettimi di dubitare che per un Game Boy gestire sprite di quelle dimensioni, con quelle animazioni, e con quella fluidità fosse una roba da poco.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #21 il: 17 Gen 2019, 17:59 »
Io... non ho un Game Boy  :cry:

Non l'ho mai avuto, nella sua versione base.

* Ivan F. fugge via ululando
Il peggior nintendaro di sempre.

Io ricordo con venerazione Super Mario Land 1 e 2 e... basta?
Ah sì, ricordo che Lemmings aveva tipo un input lag di 1 secondo, quindi ogni volta si finiva nel burrone prima di iniziare a costruire la scala.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #22 il: 17 Gen 2019, 18:23 »
Io... non ho un Game Boy  :cry:

Non l'ho mai avuto, nella sua versione base.

* Ivan F. fugge via ululando
Il peggior nintendaro di sempre.

ROTFL, in effetti...  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #23 il: 17 Gen 2019, 20:26 »
Amai alla follia Top Ranking Tennis.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #24 il: 18 Gen 2019, 08:07 »
Io... non ho un Game Boy  :cry:

Non l'ho mai avuto, nella sua versione base.

* Ivan F. fugge via ululando
Nemmeno io, ho dovuto aspettare il GBA (il primo modello, viola non retroilluminato) per avere una console portatile  :-[
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #25 il: 18 Gen 2019, 09:07 »
....
- Donkey Kong Land seguito di DKC, tecnicamente forse ancora più impressionante della versione SNES

Si ok, alla fine erano sprites pre-renderizzati e ridotti a 4 colori. Lo faceva pure Sonic Blast su SMS.
A livello di "tecnica programmatoria" non c'è nulla di realmente impressonante tipo effetti raster, deformazione o parallasse che invece si sono visti in altri giochi GB.
Mah, permettimi di dubitare che per un Game Boy gestire sprite di quelle dimensioni, con quelle animazioni, e con quella fluidità fosse una roba da poco.

Un GB non è un NES... gira a più del doppio, e il GBC è ancora più potente.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #26 il: 18 Gen 2019, 09:11 »
Se è per questo un GB non è nemmeno uno SNES, ma dava comunque l'impressione di avere la versione da casa in bianco e nero. Poi sarò stato facilmente impressionabile io, quelli di Racket Boy pure e avrete ragione voi, non lo escludo.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #27 il: 18 Gen 2019, 10:53 »
È una grande opera di adattamento di una serie di giochi che secondo me non è molto adatta al GB. Non c'è dubbio. Visto cosa i DKC facevano dal punto di vista delle vendite, era un passaggio obbligato.

Se poi a RARE dai un compito impossibile dal punto di vista tecnico, e il miraggio di bei soldini, loro te lo rendono possibile praticamente sempre.
« Ultima modifica: 18 Gen 2019, 10:56 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #28 il: 18 Gen 2019, 13:35 »
Userò questo thread per vedere se qualcuno posta quel fottuto gioco JAP per GB che cerco da una vita.
Platform. Simile a Bubble Bobble e Wanderer, facevi cadere dei blocchi esplosivi sulla capoccia dei nemici che sembravano usciti da Dr.Slump e Arale.  :(

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #29 il: 18 Gen 2019, 14:21 »
Tutti i miei preferiti per il GB classico sono già stati nominati. A livello emotivo/nostalgico aggiungo solo Batman The Animated Series di Konami, all'epoca era tra i miei preferiti ma lo ricordo un po' ostico (e finivo Ninja Gaiden/Shadow Warrior).

Vedo che qualcuno ha citato anche giochi per il Color, quindi aggiungerei qualche titolo curioso:

- Street Fighter Alpha il mio primo gioco GBC e a mio avviso il miglior fighter sulla piattaforma;
- Alone in the Dark The New Nightmare tecnicamente forse il gioco più impressionante. Sul serio.
- Daikatana ebbene sì. Fatto sempre da Romero, è in realtà un action rpg 2D ispirato a Zelda e ha poco da spartire con la ciofeca PC/N64.
- Star Ocean Blue Sphere fatto dal team principale della serie Tri-ace, è un jrpg senza compromessi. Bellissime musiche di Sakuraba e deliziosi sprite 2D animati benissimo. L'unico "problemino" è la lingua, dato che al momento è giocabile solo in giapponese. Qualche matto è a lavoro su una fan translation mi pare.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454