Autore Topic: Game Boy: Il topic ufficiale  (Letto 2198 volte)

Offline Jello Biafra

• Eroe
    • http://www.retrocritics.altervista.org
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #30 il: 18 Gen 2019, 14:58 »
Ma non mi citate Donkey Kong '94????

Miscela esplosiva fra platform e puzzle game che, dopo i primi quattro livelli ripresi dall'arcade, si inventa un centinaio di QUADRI che sono un concentrato di creatività, inventiva, equilibrio e perizia realizzativa, nei quali le mille mosse di Mario (tra cui il salto all'indietro, poi ripreso in Mario 64) vanno usate tutte e con intelligenza.

Viene da qui la New Donk City di Mario Odyssey, fra l'altro.

Offline rule_z

• Condottiero
    • Retro Engine HD
« Risposta #31 il: 18 Gen 2019, 15:08 »
Mi pare sia già stato citato un paio di volte.

Offline mog_tom

• Generale
  • Transumanesimo? E se provassimo con l'umanesimo?
« Risposta #32 il: 18 Gen 2019, 15:11 »
DK94 non scalda veramente il cuore di nessuno, entrando nei ricordi pucciosi, perché è un gioco assolutamente privo di fronzoli. Game design in purezza, segretamente fra i dieci migliori platform di sempre e vero e proprio manuale su cartuccia di come prendere un pugno di elementi e permutarli lungo tutto un gioco. E sì che non è privo di carisma, ma non è un gioco liberatorio. È un fottuto allenamento da berretti verdi dall'inizio alla fine. Cosa vuoi rimpiangere, le migliaia di flessioni sopra a un secchio di merda, ora che sei un vero uomo?

Spoiler (click to show/hide)
www.fandonia.net | Ci hanno attribuito un profilo da debitori subprime. Solo che non siamo subprime ma creditori, così hanno incaricato i media di convincerci che lo siamo e che inoltre dobbiamo morire. E' un incantesimo che va assolutamente spezzato. (B.T.)

Offline alexross

• Veterano
  • Black Metal!
« Risposta #33 il: 18 Gen 2019, 15:25 »
Io ricordo con affetto super Mario Land 2 e la bellissima conversione di Killer-instinct. (oltre a quelli che avete già citato)

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk

Offline rule_z

• Condottiero
    • Retro Engine HD
« Risposta #34 il: 18 Gen 2019, 15:32 »
DK94 non scalda veramente il cuore di nessuno, entrando nei ricordi pucciosi, perché è un gioco assolutamente privo di fronzoli. Game design in purezza, segretamente fra i dieci migliori platform di sempre e vero e proprio manuale su cartuccia di come prendere un pugno di elementi e permutarli lungo tutto un gioco. E sì che non è privo di carisma, ma non è un gioco liberatorio. È un fottuto allenamento da berretti verdi dall'inizio alla fine. Cosa vuoi rimpiangere, le migliaia di flessioni sopra a un secchio di merda, ora che sei un vero uomo?

Spoiler (click to show/hide)
Non sono molto d'accordo, secondo me a parte i livelli iniziali il gioco è più improntato sui puzzle piuttosto che sul platform. Mario era comunque sorprendentemente agile e molto divertente da utilizzare, davvero un gioco perfetto, consumato all'epoca.

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
« Risposta #35 il: 18 Gen 2019, 16:11 »

Miscela esplosiva fra platform e puzzle game che, dopo i primi quattro livelli ripresi dall'arcade, si inventa un centinaio di QUADRI che sono un concentrato di creatività, inventiva, equilibrio e perizia realizzativa, nei quali le mille mosse di Mario (tra cui il salto all'indietro, poi ripreso in Mario 64) vanno usate tutte e con intelligenza.

Yeah yeah giocone, me lo sono ri-sparato l'estate scorsa sul fido Dingoo.
Gioco bastarderrimo ma epico.
PSN Trophies: 23-16% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - INCUBI - ZombieGamer80
Lost in VR Baker's Mansion.

Offline Floyd

• Eroe
  • Since 1989
« Risposta #36 il: 18 Gen 2019, 16:13 »

E' citato nel post originale  ;D

Non sentivo nominare top rank tennis da tipo 25 anni  :scared:

Offline Belmont

• Generale
« Risposta #37 il: 18 Gen 2019, 16:24 »
Citato subito anche da me. Capolavoro assoluto, un gioco veramente perfetto. Forse il gioco più formalmente perfetto di tutta la softeca gameboy.
"As gamers, Iwata represented the best things we loved about Nintendo. But as a businessman, he represented the best things about business." - Sean Malstrom
My TFP Yearbook 2019

Offline jamp82

• Condottiero
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
« Risposta #38 il: 18 Gen 2019, 18:40 »
Qualcuno ci gioca ancora con il game boy?
[Flickr] https://www.flickr.com/photos/jamp82/ , [500px] http://500px.com/AntonioGiampaolo
[PSN] jbittner82, [SW] SW-0209-2836-6111 [3DS] Jamp82 4442-0559-7825, [BAND] Deathstreetboyz (su YT e FB)

Offline Drone_451

• Eroe
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
« Risposta #39 il: 18 Gen 2019, 20:09 »
Io si. Di recente ho fatto una imbarcata di ottimi giochi tipo Metroid ad un tozzo di pane perchè le custodie sono rovinate.
Su bangood devo comprare le cistodie nuove e sostituirle

« Ultima modifica: 18 Gen 2019, 20:13 da Drone_451 »

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
« Risposta #40 il: 18 Gen 2019, 20:14 »
Anche se ho le console & cartucce originali ci gioco in emulazione su Dingoo o su Pc coi filtri supersdrù.
PS: Bellissima robetta Drone!
PSN Trophies: 23-16% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - INCUBI - ZombieGamer80

Offline Drone_451

• Eroe
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
« Risposta #41 il: 18 Gen 2019, 20:20 »
Le cartucce con i rumble

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
« Risposta #42 il: 18 Gen 2019, 20:51 »
Figata, io c'ho il Pinball.

Offline Mr.Pickman

• Stratega
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
« Risposta #43 il: 19 Gen 2019, 07:50 »

No, ci tengo agli occhi.
Ma gioco ai giochi ogni tanto che fanno adesso sfruttando l'arduare
GAMER MAY CRY: ATTACK ON TITAN 2 - LE ALI DELLA LIBERTÀ DI OMEGA FORCE https://gamermaycry.blogspot.com/2018/12/attack-on-titan-2-le-ali-della-liberta.html

Offline Diegocuneo

• Condottiero
    • Odio ed amo e me ne cruccio
« Risposta #44 il: 19 Gen 2019, 20:48 »
Oltre a molti giochi citati ricordo con affetto Megamen,mi fece impazzire ma era molto bello.
Poi ricordo solo la sensazione tattile di avere un mattoncini per le mani,ed i suoni brillanti che uscivano dallo speaker