Autore Topic: Game Boy: Il topic ufficiale  (Letto 2197 volte)

Offline rule_z

• Condottiero
    • Retro Engine HD
Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #15 il: 17 Gen 2019, 17:03 »
Sul GB ci sono tante perline, oltre a quelle che avete detto aggiungo:
- Kid Dracula esiste anche per NES, ma in occidente è arrivato solo su GB
- Donkey Kong Land seguito di DKC, tecnicamente forse ancora più impressionante della versione SNES
- Mole Mania puzzle game di Nintendo davvero divertente

Offline Belmont

• Generale
« Risposta #16 il: 17 Gen 2019, 17:25 »
Già, Kid Dracula! Come ho fatto a dimenticarlo? Gran gioco!
"As gamers, Iwata represented the best things we loved about Nintendo. But as a businessman, he represented the best things about business." - Sean Malstrom
My TFP Yearbook 2019

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
« Risposta #17 il: 17 Gen 2019, 17:39 »
....
- Donkey Kong Land seguito di DKC, tecnicamente forse ancora più impressionante della versione SNES

Si ok, alla fine erano sprites pre-renderizzati e ridotti a 4 colori. Lo faceva pure Sonic Blast su SMS.
A livello di "tecnica programmatoria" non c'è nulla di realmente impressonante tipo effetti raster, deformazione o parallasse che invece si sono visti in altri giochi GB.
PSN Trophies: 23-16% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - INCUBI - ZombieGamer80
Lost in VR Baker's Mansion.

Offline Drone_451

• Eroe
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
« Risposta #18 il: 17 Gen 2019, 17:45 »
Non ricordo cosa ho
Un poket, quello grigio, un primo modello trasparente, uno boxato, una cam, una stampante, poi bho..

Una scatola di giochi di cui non ricordo una ceppa

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #19 il: 17 Gen 2019, 17:53 »
Io ebbi un'esperienza molto limitata col gameboy originale.

Hai risparmiato un sacco di soldi dall'oculista, credimi. :scared:
:D
Ci ho provato col primo GBA a perdere un po' di diottrie ma ho usato pochissimo anche quello, alla fine ho scoperto molti dei suoi giochi solo con l'acquisto del ds.

Offline rule_z

• Condottiero
    • Retro Engine HD
« Risposta #20 il: 17 Gen 2019, 17:59 »
....

Si ok, alla fine erano sprites pre-renderizzati e ridotti a 4 colori. Lo faceva pure Sonic Blast su SMS.
A livello di "tecnica programmatoria" non c'è nulla di realmente impressonante tipo effetti raster, deformazione o parallasse che invece si sono visti in altri giochi GB.
Mah, permettimi di dubitare che per un Game Boy gestire sprite di quelle dimensioni, con quelle animazioni, e con quella fluidità fosse una roba da poco.

Offline Cryu

• Eroe
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #21 il: 17 Gen 2019, 17:59 »
Io... non ho un Game Boy  :cry:

Non l'ho mai avuto, nella sua versione base.

* Ivan F. fugge via ululando
Il peggior nintendaro di sempre.

Io ricordo con venerazione Super Mario Land 1 e 2 e... basta?
Ah sì, ricordo che Lemmings aveva tipo un input lag di 1 secondo, quindi ogni volta si finiva nel burrone prima di iniziare a costruire la scala.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #22 il: 17 Gen 2019, 18:23 »

Il peggior nintendaro di sempre.

ROTFL, in effetti...  :D

Offline rosario oliveri

• Condottiero
« Risposta #23 il: 17 Gen 2019, 20:26 »
Amai alla follia Top Ranking Tennis.
Codice amico Switch SW-7241-0739-0708
My Yearbook 2019

Offline Luca B

• Veterano
« Risposta #24 il: 18 Gen 2019, 08:07 »

Nemmeno io, ho dovuto aspettare il GBA (il primo modello, viola non retroilluminato) per avere una console portatile  :-[

Offline mog_tom

• Generale
  • Transumanesimo? E se provassimo con l'umanesimo?
« Risposta #25 il: 18 Gen 2019, 09:07 »
....

Mah, permettimi di dubitare che per un Game Boy gestire sprite di quelle dimensioni, con quelle animazioni, e con quella fluidità fosse una roba da poco.

Un GB non è un NES... gira a più del doppio, e il GBC è ancora più potente.
www.fandonia.net | Ci hanno attribuito un profilo da debitori subprime. Solo che non siamo subprime ma creditori, così hanno incaricato i media di convincerci che lo siamo e che inoltre dobbiamo morire. E' un incantesimo che va assolutamente spezzato. (B.T.)

Offline rule_z

• Condottiero
    • Retro Engine HD
« Risposta #26 il: 18 Gen 2019, 09:11 »
Se è per questo un GB non è nemmeno uno SNES, ma dava comunque l'impressione di avere la versione da casa in bianco e nero. Poi sarò stato facilmente impressionabile io, quelli di Racket Boy pure e avrete ragione voi, non lo escludo.

Offline mog_tom

• Generale
  • Transumanesimo? E se provassimo con l'umanesimo?
« Risposta #27 il: 18 Gen 2019, 10:53 »
È una grande opera di adattamento di una serie di giochi che secondo me non è molto adatta al GB. Non c'è dubbio. Visto cosa i DKC facevano dal punto di vista delle vendite, era un passaggio obbligato.

Se poi a RARE dai un compito impossibile dal punto di vista tecnico, e il miraggio di bei soldini, loro te lo rendono possibile praticamente sempre.
« Ultima modifica: 18 Gen 2019, 10:56 da mog_tom »
www.fandonia.net | Ci hanno attribuito un profilo da debitori subprime. Solo che non siamo subprime ma creditori, così hanno incaricato i media di convincerci che lo siamo e che inoltre dobbiamo morire. E' un incantesimo che va assolutamente spezzato. (B.T.)

Offline Mr.Pickman

• Stratega
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
« Risposta #28 il: 18 Gen 2019, 13:35 »
Userò questo thread per vedere se qualcuno posta quel fottuto gioco JAP per GB che cerco da una vita.
Platform. Simile a Bubble Bobble e Wanderer, facevi cadere dei blocchi esplosivi sulla capoccia dei nemici che sembravano usciti da Dr.Slump e Arale.  :(
GAMER MAY CRY: ATTACK ON TITAN 2 - LE ALI DELLA LIBERTÀ DI OMEGA FORCE https://gamermaycry.blogspot.com/2018/12/attack-on-titan-2-le-ali-della-liberta.html

Offline Voodoo

• Stratega
« Risposta #29 il: 18 Gen 2019, 14:21 »
Tutti i miei preferiti per il GB classico sono già stati nominati. A livello emotivo/nostalgico aggiungo solo Batman The Animated Series di Konami, all'epoca era tra i miei preferiti ma lo ricordo un po' ostico (e finivo Ninja Gaiden/Shadow Warrior).

Vedo che qualcuno ha citato anche giochi per il Color, quindi aggiungerei qualche titolo curioso:

- Street Fighter Alpha il mio primo gioco GBC e a mio avviso il miglior fighter sulla piattaforma;
- Alone in the Dark The New Nightmare tecnicamente forse il gioco più impressionante. Sul serio.
- Daikatana ebbene sì. Fatto sempre da Romero, è in realtà un action rpg 2D ispirato a Zelda e ha poco da spartire con la ciofeca PC/N64.
- Star Ocean Blue Sphere fatto dal team principale della serie Tri-ace, è un jrpg senza compromessi. Bellissime musiche di Sakuraba e deliziosi sprite 2D animati benissimo. L'unico "problemino" è la lingua, dato che al momento è giocabile solo in giapponese. Qualche matto è a lavoro su una fan translation mi pare.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454
Instagram