Autore Topic: Game Boy: Il topic ufficiale  (Letto 14220 volte)

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Offline rule_z

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #15 il: 17 Gen 2019, 17:03 »
Sul GB ci sono tante perline, oltre a quelle che avete detto aggiungo:
- Kid Dracula esiste anche per NES, ma in occidente è arrivato solo su GB
- Donkey Kong Land seguito di DKC, tecnicamente forse ancora più impressionante della versione SNES
- Mole Mania puzzle game di Nintendo davvero divertente

Offline Belmont

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #16 il: 17 Gen 2019, 17:25 »
Già, Kid Dracula! Come ho fatto a dimenticarlo? Gran gioco!

Online MaxxLegend

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #17 il: 17 Gen 2019, 17:39 »
....
- Donkey Kong Land seguito di DKC, tecnicamente forse ancora più impressionante della versione SNES

Si ok, alla fine erano sprites pre-renderizzati e ridotti a 4 colori. Lo faceva pure Sonic Blast su SMS.
A livello di "tecnica programmatoria" non c'è nulla di realmente impressonante tipo effetti raster, deformazione o parallasse che invece si sono visti in altri giochi GB.
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Offline Drone_451

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #18 il: 17 Gen 2019, 17:45 »
Non ricordo cosa ho
Un poket, quello grigio, un primo modello trasparente, uno boxato, una cam, una stampante, poi bho..

Una scatola di giochi di cui non ricordo una ceppa
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Andrea Rivuz

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #19 il: 17 Gen 2019, 17:53 »
Io ebbi un'esperienza molto limitata col gameboy originale.

Hai risparmiato un sacco di soldi dall'oculista, credimi. :scared:
:D
Ci ho provato col primo GBA a perdere un po' di diottrie ma ho usato pochissimo anche quello, alla fine ho scoperto molti dei suoi giochi solo con l'acquisto del ds.

Offline rule_z

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #20 il: 17 Gen 2019, 17:59 »
....
- Donkey Kong Land seguito di DKC, tecnicamente forse ancora più impressionante della versione SNES

Si ok, alla fine erano sprites pre-renderizzati e ridotti a 4 colori. Lo faceva pure Sonic Blast su SMS.
A livello di "tecnica programmatoria" non c'è nulla di realmente impressonante tipo effetti raster, deformazione o parallasse che invece si sono visti in altri giochi GB.
Mah, permettimi di dubitare che per un Game Boy gestire sprite di quelle dimensioni, con quelle animazioni, e con quella fluidità fosse una roba da poco.

Offline Cryu

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #21 il: 17 Gen 2019, 17:59 »
Io... non ho un Game Boy  :cry:

Non l'ho mai avuto, nella sua versione base.

* Ivan F. fugge via ululando
Il peggior nintendaro di sempre.

Io ricordo con venerazione Super Mario Land 1 e 2 e... basta?
Ah sì, ricordo che Lemmings aveva tipo un input lag di 1 secondo, quindi ogni volta si finiva nel burrone prima di iniziare a costruire la scala.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."

Online Ivan F.

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #22 il: 17 Gen 2019, 18:23 »
Io... non ho un Game Boy  :cry:

Non l'ho mai avuto, nella sua versione base.

* Ivan F. fugge via ululando
Il peggior nintendaro di sempre.

ROTFL, in effetti...  :D

Online rosario oliveri

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #23 il: 17 Gen 2019, 20:26 »
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Offline Luca B

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #24 il: 18 Gen 2019, 08:07 »
Io... non ho un Game Boy  :cry:

Non l'ho mai avuto, nella sua versione base.

* Ivan F. fugge via ululando
Nemmeno io, ho dovuto aspettare il GBA (il primo modello, viola non retroilluminato) per avere una console portatile  :-[

Offline mog_tom

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #25 il: 18 Gen 2019, 09:07 »
....
- Donkey Kong Land seguito di DKC, tecnicamente forse ancora più impressionante della versione SNES

Si ok, alla fine erano sprites pre-renderizzati e ridotti a 4 colori. Lo faceva pure Sonic Blast su SMS.
A livello di "tecnica programmatoria" non c'è nulla di realmente impressonante tipo effetti raster, deformazione o parallasse che invece si sono visti in altri giochi GB.
Mah, permettimi di dubitare che per un Game Boy gestire sprite di quelle dimensioni, con quelle animazioni, e con quella fluidità fosse una roba da poco.

Un GB non è un NES... gira a più del doppio, e il GBC è ancora più potente.
www.fandonia.net | Ci hanno attribuito un profilo da debitori subprime. Solo che non siamo subprime ma creditori, così hanno incaricato i media di convincerci che lo siamo e che inoltre dobbiamo morire. E' un incantesimo che va assolutamente spezzato. (B.T.)

Offline rule_z

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #26 il: 18 Gen 2019, 09:11 »
Se è per questo un GB non è nemmeno uno SNES, ma dava comunque l'impressione di avere la versione da casa in bianco e nero. Poi sarò stato facilmente impressionabile io, quelli di Racket Boy pure e avrete ragione voi, non lo escludo.

Offline mog_tom

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #27 il: 18 Gen 2019, 10:53 »
È una grande opera di adattamento di una serie di giochi che secondo me non è molto adatta al GB. Non c'è dubbio. Visto cosa i DKC facevano dal punto di vista delle vendite, era un passaggio obbligato.

Se poi a RARE dai un compito impossibile dal punto di vista tecnico, e il miraggio di bei soldini, loro te lo rendono possibile praticamente sempre.
« Ultima modifica: 18 Gen 2019, 10:56 da mog_tom »
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Offline Mr.Pickman

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #28 il: 18 Gen 2019, 13:35 »
Userò questo thread per vedere se qualcuno posta quel fottuto gioco JAP per GB che cerco da una vita.
Platform. Simile a Bubble Bobble e Wanderer, facevi cadere dei blocchi esplosivi sulla capoccia dei nemici che sembravano usciti da Dr.Slump e Arale.  :(
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Offline Voodoo

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Re: Game Boy: Il topic ufficiale
« Risposta #29 il: 18 Gen 2019, 14:21 »
Tutti i miei preferiti per il GB classico sono già stati nominati. A livello emotivo/nostalgico aggiungo solo Batman The Animated Series di Konami, all'epoca era tra i miei preferiti ma lo ricordo un po' ostico (e finivo Ninja Gaiden/Shadow Warrior).

Vedo che qualcuno ha citato anche giochi per il Color, quindi aggiungerei qualche titolo curioso:

- Street Fighter Alpha il mio primo gioco GBC e a mio avviso il miglior fighter sulla piattaforma;
- Alone in the Dark The New Nightmare tecnicamente forse il gioco più impressionante. Sul serio.
- Daikatana ebbene sì. Fatto sempre da Romero, è in realtà un action rpg 2D ispirato a Zelda e ha poco da spartire con la ciofeca PC/N64.
- Star Ocean Blue Sphere fatto dal team principale della serie Tri-ace, è un jrpg senza compromessi. Bellissime musiche di Sakuraba e deliziosi sprite 2D animati benissimo. L'unico "problemino" è la lingua, dato che al momento è giocabile solo in giapponese. Qualche matto è a lavoro su una fan translation mi pare.

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