Autore Topic: [Cinema] Spider-Man: Far From Home  (Letto 12214 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #45 il: 12 Lug 2019, 16:32 »
Visto ieri sera, piaciuto davvero tanto, due ore di puro divertimento. Scene post credits da vedere assolutamente entrambe.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #46 il: 13 Lug 2019, 07:27 »
Ma lui ha sempre la tuta super tecnologica o torna ad essere Spidey?
Comunque il personaggio è burlone e quello che vi pare, ma le migliori storie di De Matteis che ho letto del ragno sono tutto tranne che comiche.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #47 il: 13 Lug 2019, 09:34 »
Ma lui ha sempre la tuta super tecnologica o torna ad essere Spidey?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #48 il: 14 Lug 2019, 09:51 »
L'ho trovato molto buono, piu' o meno sullo stesso livello del precedente, con questo che forse risente un po' troppo del carattere itinerante.
Le scene
Spoiler (click to show/hide)
settano forse un nuovo standard per l'MCU scalzando quelle del Dr Strange come potenza visiva.

Ho trovato anche molto buono come abbiano preso Quentin Beck e ne abbiano aggiornato le origini facendolo inserire perfettamente nel contesto MCU (come fatto nel primo con Volture).

Ottimi sia Holland che Gyllenhaal (che tipo non sbaglia un film da tipo mai).

Più potente la prima, assolutamente. ^_______^

La prima e' sicuramente piu' di impatto per Spidey, la seconda lo e' per le basi che pone per il proseguo del MCU nel suo complesso
Spoiler (click to show/hide)


Film passabile, forse meglio del precedente ai punti, ma ormai sta deriva comico-action-demenziale

Secondo me buono che rispetto agli altri abbiano lasciato le gag quasi unicamente alle spalle comiche ma sono praticamente assenti negli scontri principali dove mi ricordo solo
Spoiler (click to show/hide)

Io però vorrei un parere imparziale del buon @Capitanmarkok su questa MJ, sono curioso.

Dormi sereno che Markok manco li guarda i film Marvel  :D
Comunque non e' che ci sia tanto da dire eh, semplicemente quella non e' la MJ dei fumetti, e' un personaggio completamente diverso. Ma come d'altronde lo sono tutti gli altri. Ad eccezione di Peter, che rimane piuttosto fedele al Peter giovane dei fumetti, tutti gli altri personaggi e il contorno sono stati cambiati e adattati piuttosto radicalmente.

Ma lui ha sempre la tuta super tecnologica o torna ad essere Spidey?


Un po' di tecnologia c'e' ma nettamente meno rispetto al primo.


 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #49 il: 14 Lug 2019, 12:49 »
Io ho amato il dittico Infinity War/Endgame. E ho applaudito al colossale affresco portato avanti dal MCU nel corso di 10 anni.
Ma ho fatto una scelta etica, ossia questo nuovo corso me lo guardo tranquillamente a casa, recuperando mano a mano le varie pellicole. Se da una parte capisco il senso di tutto questo, il fatto di essere schiacciato in un processo infinitamente commerciale determinato da cicli colossali in cui, con sincerità, la qualità del singolo film spesso è poco più che discreta e basta, mi vede propenso alla sottrazione della mia presenza nelle sale.
Nessun giudizio assoluto, ci mancherebbe, però concepirmi a 70 anni come spettatore di Dottor Strange 21 Vs Guardiani della Nana Bianca + Sons of Thor è una cosa che non m'interessa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #50 il: 14 Lug 2019, 13:31 »
mi vede propenso alla sottrazione della mia presenza nelle sale.
Colgo una pericolosa deriva cannarsiana :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #51 il: 14 Lug 2019, 13:39 »
mi vede propenso alla sottrazione della mia presenza nelle sale.
Colgo una pericolosa deriva cannarsiana :)
però quanto a te,  quanto a quello che non puoi fare che tu, per te qualcosa da fare potrebbe esserci, tipo vedersi un film della Marvel. Ecco, Ivan, tu guardi film della Marvel? ☺
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #52 il: 14 Lug 2019, 13:45 »
Molto pochitto, Gladia.

Molto pochitto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #53 il: 14 Lug 2019, 15:22 »
Molto pochitto, Gladia.

Molto pochitto.
A cosa si deve questa recalcitranza? Perché detta così sembra che il sommo Ivan voglia mettersi a fare lo spacca - blockbuster...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #54 il: 14 Lug 2019, 22:20 »

Nessun giudizio assoluto, ci mancherebbe, però concepirmi a 70 anni come spettatore di Dottor Strange 21 Vs Guardiani della Nana Bianca + Sons of Thor è una cosa che non m'interessa.

Che però é il modus operandi da sempre della Marvel cartacea

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #55 il: 15 Lug 2019, 10:03 »
Citazione
Secondo me buono che rispetto agli altri abbiano lasciato le gag quasi unicamente alle spalle comiche ma sono praticamente assenti negli scontri principali dove mi ricordo solo

Il problema non è manco tanto la singola gag, che ci sta, sia qui che negli altri, il problema ne è l'abuso. Anche all'interno della stessa gag (vedi l'incontro con Fury in albergo). Questa esasperazione mi fa girare le palle, non tanto la battuta che ti fa anche sorridere.
In questo caso poi, il personaggio è sì cazzone, ma a parte quello che dice Wis (ossia che le migliori storie di Spidey sono quelle serie), qui l'avrei voluto più a "tormentarsi" per il lutto di Iron Man, non ovviamente a livelli da cambiare completamente il mood della pellicola, ma una presa di coscienza che lo facesse evolvere meglio e ne desse maggiore profondità.

Per il resto la parte finale è visivamente notevole, a mente fredda è sicuramente migliore degli altri 2. Il prossimo quale sarebbe, gli Eterni?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #56 il: 15 Lug 2019, 10:24 »
Leggo che sono trascorsi otto mesi da Endgame, avrà elaborato un filino il lutto no?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #57 il: 15 Lug 2019, 10:33 »
Bah, vediti prima il film, poi nel caso ne riparliamo. ^^'

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #58 il: 15 Lug 2019, 10:39 »
L'avrei già fatto ma ho dovuto dare la precedenza a Toy Story 4, sul quale non voglio scrivere neanche una riga nel topic apposito: nonostante i buoni propositi e argomenti trattati sarei OT, in quanto NON E' Toy Story.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Spider-Man: Far From Home
« Risposta #59 il: 15 Lug 2019, 10:48 »
Ahahah, no no, scrivi scrivi, così rientri nel novero dei deficienti pure tu. ^_____^