Autore Topic: [Serie TV] Project Blue Book: The Truth (Were) Out There  (Letto 348 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.304
Per tutti gli orfani di X-Files e Taken (vabbè questa era più ignorabile), vale a dire amanti di UFO, UFI e UFACCI, segnalo che per History Channel è appena uscito il pilota di questa serie prodotta da Robert Zemeckis e interpretata da Aidan Littlefinger Gillen, che interpreta Joseph Allen Hynek (un ufologo realmente esistito che fece pure da collaboratore di Spielberg per il suo magnifico Incontri Ravvicinati del 3 Tipo.

Cosa fosse il Project Blue Book ve lo lascio scoprire con la serie (o Wikipedia se preferite). Sappiate che le serie di Hystory Channel si contraddistinguono per la grande aderenza a fatti realmente accaduti mentre le intevitabili aggiunte romantiche per creare quel giusto pathos utile al fine televisivo solitamente viene tenuto al minimo.

Questo il trailer

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=58CZKPavOtE

Purtroppo non ho ancora trovato i sub ITA (evabbè, non è certo una serie di successo, non solo per il fatto che è uscita da poco, ma anche perchè immagino non incontri molto i gusti delle persone).

Se qualcuno ha qualche news faccia un fischio. THX  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.304
Re: [Serie TV] Project Blue Book: The Truth (Were) Out There
« Risposta #1 il: 18 Gen 2019, 11:46 »
Visto l'episodio 01...

Brevi commenti: la serie sembra un po' ricalcare l'impianto di X-Files, laddove i Mulder e Scully qui sono J.A. Hynek che, seppur inizialmente scettico, ha già iniziato a intuire che qualcosa c'è, e il capitano Michael Quinn dell'aeronautica militare statunitense, il cui compito è ovviamente screditare ed etichettare i fenomeni come ordinari e perfettamente spiegabili.

Il plus della serie è però l'aderenza a quello che fu il vero Project Blue Book, pertanto sarà interessante vedere quali casi reali andranno a mostrare e fin dove invece vorranno spingersi con la finzione narrativa.

Regia molto classica, anche se la serie sembra un po' patire un budget non proprio generoso (almeno questa è l'impressione che mi ha dato, visto che di effetti speciali nel pilot non se ne sono visti poi molti, ma le scene notturne di contatto tra il caccia militare e l'UFO non sono nulla di che).

Vediamo la seconda via...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205