Autore Topic: [Multi] Blazing Chrome  (Letto 3215 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Blazing Chrome
« Risposta #15 il: 21 Mar 2019, 07:10 »
Vita è morta
Paradossalmente ora che è stata bucata con la possibilità di installarci retro Ark è più in vita ora di quanto non lo sia mai stata in vita la vita

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Dimmi come si fa ti prego :baby:
Innanzitutto da che firmware parti?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Se sei esperto, ti andrebbe di aprire un topic tutorial for dummies che descriva i passaggi principali, così non sporchiamo questo e magari fai un servizio a tanti altri?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Blazing Chrome
« Risposta #16 il: 24 Giu 2019, 16:54 »
videoGIOCATORE

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Multi] Blazing Chrome
« Risposta #17 il: 12 Lug 2019, 23:22 »
Preso su Switch, e sì, è la morte sua.
Poco da dire, è Contra però fatto davvero bene.
E' molto vario nelle ambientazioni e pieno di mostroni in stile quelli belli di una volta.
Le fasi run&gun sono ottimamente bilanciate con gli scontri con i boss, sparare è bello, c'è fisicità e ci sono belle esplosioni; il gioco è old school, bello tosto ma non frustrante (per ora 2 livelli completati).
Tecnicamente su Switch va a 60fps solidi, è possibile applicare 3 filtri  (di cui due simulano scanlines/vecchi CRT).

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Blazing Chrome
« Risposta #18 il: 12 Lug 2019, 23:53 »
Non lo so...
Ho appena finito il primo livello usando la donna (son diversi per davvero i personaggi?) e l'ho trovato carino ma senza grandi guizzi.
Sembra davvero un rip di Contra Hard Corps,ne possiede l'idea dei multi personaggi e prova a replicarne la furia.
Però ha una musica che NON ci riesce nemmeno un po' e questo è un grosso malus perché mi fa mancare il giusto pompaggio per prenderlo con sprint.
Non aiuta molto nemmeno il fatto che,nel primo livello,sullo sfondo non accada nulla di rilevante.
In Hard Corps eri sempre sollecitato,che fosse la musica,o il cambio di registro,o rendersi conto dell'imminenza di un grosso nemico approssimantesi dallo sfondo...
Non so,magari son cattivo ma sono un pochino deluso,forse faccio male a paragonarlo ad un mostro sacro,però il mostro sacro esiste e posso giocarlo con un click.

Comunque è carino eh
« Ultima modifica: 12 Lug 2019, 23:55 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Blazing Chrome
« Risposta #19 il: 16 Lug 2019, 09:58 »
Continuato un po' ieri sera:molto gradevole.
Davvero peccato che le musiche non incalzino come dovrebbero,perchè sebbene il design non sia Contra,i colori sono quelli giusti,lo stile grafico pure.
Molto riuscita la fisicità nello spostarsi e nello sparare.

W il tecnoOrganico.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Multi] Blazing Chrome
« Risposta #20 il: 16 Lug 2019, 18:42 »
W il tecnoOrganico.
:yes: :yes: :yes:

Davvero ben fatto, però con gli analogici mi trovo male (la croce del controller pro è una merda immonda). Tutto ciò mi smorza l'entusiasmo, altrimenti è un signor gioco.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blazing Chrome
« Risposta #21 il: 28 Lug 2019, 09:59 »
Allora da appassionato del run'n'gun non potevo esimermi dal comprarlo.

E un po me ne sono pentito...

Intendiamoci non é un brutto gioco ma ha un paio di problemini.
 Graficamente mi sembra che la palette dei colori sia stata scelta da un daltonico o che per problemi di budget non abbiano avuto i soldi per comprarne alcuni....
Sicuramente i soldi risparmiati sui colori non sono serviti per le musiche...

Ma il problema piu grave é che avendo a disposizione Contra alien war o hard corp davvero non capisco perche gli si dovrebbe preferire blazing chrome, piu che dalle parti dell'omaggio stiamo sfiorando il plagio...


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [Multi] Blazing Chrome
« Risposta #22 il: 28 Lug 2019, 12:26 »
Ma il problema piu grave é che avendo a disposizione Contra alien war o hard corp davvero non capisco perche gli si dovrebbe preferire blazing chrome
Di rigiocare all'infinito sempre gli stessi due Contra un filo ci si potrebbe annoiare e dopo un paio di ere geologiche può far piacere ne sia uscita una variante di dignitosa qualità, che dici? :'D
Tra l'altro Hard Corps l'ho messo su qualche giorno fa ed ha controlli scomodissimi dovuti alla mancanza di dorsali sul pad megadrive, Contra 3 ha quei brutti livelli top-down, Contra4 per nds ha il ditinculico schermo splittato in due - qualche motivo di preferenza per Blazing Chrome, anche al di là che risulti un gioco nuovo entro un genere ed una serie non proprio gettonatissimi, ci sarebbe pure.
« Ultima modifica: 28 Lug 2019, 15:36 da xPeter »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blazing Chrome
« Risposta #23 il: 28 Lug 2019, 12:45 »
Parli di "variante" ma in realtàmi sembra di giocare un gran riciclone di situazioni viste dei giochi precedenti realizzate con meno competenza.

Ma poi cosa hai contro i livelli "mode 7" di alien wars? Erano belloni!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Blazing Chrome
« Risposta #24 il: 29 Lug 2019, 06:48 »
Intanto me lo segno che le esplosioni che esplodono in 2D sono sempre cosa buona.
Anche se non sono un fan sfegatato di Contra/Gryzor.
Professional Casual Gamer

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Blazing Chrome
« Risposta #25 il: 28 Ott 2019, 18:47 »


Ma il problema piu grave é che avendo a disposizione Contra alien war o hard corp davvero non capisco perche gli si dovrebbe preferire blazing chrome, piu che dalle parti dell'omaggio stiamo sfiorando il plagio...

mi associo alla parte del meh.
A parte un buon comparto tecnico e artistico c'é poco.
C'é qualche guizzo qua e lá ma per il resto é un Contra piú brutto.
Non regge nemmeno il discorso di voler essere fedele ai tempi che furono, perché i titoli di riferimento a 16 bit erano molto meglio.
Se in Oniken certe scelte di design arcaiche apparivano genuine, azzeccatissime nel contesto e divertenti da giocare, in Blazing Chrome il passo in avanti é stato solo artistico e il gameplay/level design mi pare davvero piatto e poco ispirato. Boh non mi ci sto divertendo.  :(
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS