Autore Topic: [Anime] Hi Score Girl  (Letto 2755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[Anime] Hi Score Girl
« il: 04 Gen 2019, 10:38 »
Anime tratto dal manga (High Score Girl), scoperto giusto da un paio di giorni dopo aver letto di sfuggita il consiglio di un utente su un altro topic (forse quello del backlog non ricordo). Sta su Netflix.

Trama: Nel 1991 Haruo Yaguchi è un bambino del sesto anno delle elementari che non è bello, non è popolare e non ha particolari abilità nello studio e nello sport, se non per un'enorme passione e bravura per i videogiochi, in particolare per i picchiaduro arcade. Un giorno Haruo viene sfidato e sconfitto a Street Fighter II nella sua sala giochi da Akira Oono, sua compagna di classe popolare, bella, intelligente e ricca, che lo sconfigge anche ad altri videogiochi e per più volte. Tra i due inizia una rapporto di rivalità e amicizia.

Ho visto le prime 2, avevo iniziato anche la terza ma mi sono addormentato causa stanchezza.
E' proprio come appare: è pieno di partite ai videogiochi dove spiegano anche trucchetti, mosse e altre cose. SF2, Final Fight, Ghosts 'n Goblins, ecc.
Non sembra niente di eccezionale come storia in sè (poi magari migliora, immagino il manga sia andato molto più avanti), ma per gli amanti dei videogiochi, specie old school, credo possa essere un must.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #1 il: 04 Gen 2019, 10:56 »
Sì, ne parlavo io nel topic del retrogaming.
E' un anime che si guarda per l'amore profuso nei videogiochi, non per la storia di amicizia/amore tra ragazzini che ruota attorno. Storia che è un pretesto per giusitificare l'acquisto di nuove console, ricerca di sale giochi, sfide all'ultima combo, descrizioni di giochi...
E' molto bello perchè ricrea molto bene le atmosfere, parla molto in dettaglio ma in modo leggero e con tanto umorismo. Infine, non ultimo per importanza, un ulteriore motivo per guardarlo è che si scoprono un sacco di cose relative a quel periodo (1991-1995): videogiochi di nicchia, tecniche segrete, tendenze...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #2 il: 04 Gen 2019, 11:17 »
Cercavo proprio ieri il topic!
Ho visto i primi tre episodi e lo sto trovando delizioso... poi sono un tenerone e voglio già bene a Haruo e Oono :-[.

Ah le musiche sono della Shimomura e il totale degli episodi è solo 12, con 3 OAV in uscita quest'anno a chiudere la storia.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #3 il: 04 Gen 2019, 11:33 »
Ieri ho visto i primi due episodi. Carino eh, ma boh, non mi prende molto.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #4 il: 04 Gen 2019, 16:41 »
Iniziato anch’io. In effetti la trama non mi pare niente di così interessante ma il modo in cui spiegano e trattano i video giochi è fantastico. Tra l’altro mi pare molto fedele nel riproporre il clima che si viveva in quei anni.
Promosso.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #5 il: 04 Gen 2019, 18:42 »
Promosso anche da parte mia.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #6 il: 07 Gen 2019, 11:43 »
L'avevo iniziato anche io e dopo 2 minuti il nano mi stoppa dicendo che a lui i giochi vecchi non piacciono e non gli interessava.
Glisso con nonchalance, facendomi l'appunto mentale di spaccargli la faccia e diseredarlo perchè SF2 non si tocca, e metto qualcos'altro.
Poi ieri sera a cena lo rimetto su e stavolta si appassiona, abbiamo visto due puntate e non voleva smettere... posso riammetterlo in famiglia!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #7 il: 07 Gen 2019, 13:08 »
Figlia visto un 3 puntate e non voleva andare a letto
Io visto solo a pezzi, mi sa che il protagonista parli troppo?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #8 il: 07 Gen 2019, 13:42 »
Sì, l'ho riscontrato anche io. Ho capito che è un super nerd, però in effetti dopo un po' è pesantuccio.
Diciamo che l'insopportabile mutismo alla Zelda di lei non aiuta, quindi parlando sempre e solo lui ad un certo punto ti fai un po' due palle così. Meglio con la biondina che esce dopo.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #9 il: 07 Gen 2019, 16:07 »
Gia' lo bocciamo Devil?
Ieri volevo vedere la prima puntata ma il troppo sonno mi ha fatto desistere
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #10 il: 07 Gen 2019, 17:35 »
Non lo boccio ma l'entusiasmo iniziale sicuro è andato scemando.
Me ne mancano cmq 2-3 per finire la stagione, vediamo come si conclude.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #11 il: 07 Gen 2019, 19:33 »
Ho visto l'intera stagione nel weekend.
Parte forte con i riferimenti a SF2 e il relativo mini campionato poi, dopo quell'episodio, la serie si sofferma di più sulla questione sentimentale dei protagonisti, facendo un po' scemare l'entusiasmo.
Certo che sono passati dal Nintendo alla Playstation in una stagione, con la prossima arrivano alla PS4 E XBOX*

Ho notato solo ora che l'acronimo di X Box One X è proprio XBOX!

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #12 il: 10 Gen 2019, 23:58 »
Io dico che è bellissimo.
The World's Not Set in Stone

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #13 il: 14 Gen 2019, 17:48 »
Grandioso per le citazioni ma evidentemente hanno speso tutto il budget per i diritti. I caratteri sono elementari a livello del gatto doraemon e stilisticamente anonimissimi adatti ad un pubblico molto giovane. La cosa stride un po' col fatto che invece dovrebbe catturare un pubblico un po' più grandicello
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Anime] Hi Score Girl
« Risposta #14 il: 16 Gen 2019, 11:06 »
Siria ha visto tutta la serie ed è piaciuta molto
Si sa qualcosa del seguito ?