Sondaggio

La vostra dolce metà vi lascia giocare ai vg?

Gioco quando e quanto voglio, comando io.
9 (20.5%)
È contento/a quando mi diverto a giocare ai vg
5 (11.4%)
Abbiamo concordato un numero massimo di ore, vale il buon senso (e niente maratone a RDR2!)
1 (2.3%)
Odia quando gioco ai vg, sono costretto a giocare quando lei non è presente
1 (2.3%)
Siamo entrambi consapevoli dei molteplici impegni di coppia, gioco nei ritagli di tempo (notte, vacanze, ecc.)
19 (43.2%)
Lui/Lei è peggio di me, giochiamo entrambi!
5 (11.4%)
Nessuno dei casi sopra
4 (9.1%)

Totale votanti: 44

Le votazioni sono chiuse: 17 Gen 2019, 18:27

Autore Topic: [Sondaggio] Vita di coppia e VG  (Letto 8190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #30 il: 03 Gen 2019, 12:02 »
Ho visto che due persone hanno votato l ultima opzione.

Se ritenete manchi un'opzione fondamentale per molti possiamo provare a capire se va aggiunta?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #31 il: 03 Gen 2019, 12:07 »
Io ho votato l'ultima poiché la tolleranza sbuffante mi pareva fuori dalle altre opzioni.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #32 il: 03 Gen 2019, 12:19 »
Io ho scelto "Siamo entrambi consapevoli dei molteplici impegni di coppia, gioco nei ritagli di tempo (notte, vacanze, ecc.)" ma in realtà basta anche che io voglia giocare e lei voglia vedere qualcosa in tv che a me non interessa  e gioco anche molto primo che di notte :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #33 il: 03 Gen 2019, 12:44 »
Vale anche per me da quando abbiamo Switch: moglie e nano guardano programmi di cucina, per dire, mentre io gioco.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #34 il: 03 Gen 2019, 13:03 »
Non è un discorso di videogiochi e presunta maturità o meno del mezzo, puoi essere appassionato di archeologia, di filosofia, di qualunque cosa che catalizzi la tua attenzione, se dall'altra parte non c'è una mente un minimo vivace che provi piacere ad osservarti e chiedersi, e chiederti, "Perchè?", allora non funzionerà mai...
In generale il principio che esponi lo condivido ma nei fatti ci sono passatempi e hobby socialmente più tollerati e anche di più facile coinvolgimento. Girando molto il mondo della musica, delle band e del metal posso dirti che compagni/e accompagnano con maggior piacere i rispettivi partner a concerti e raduni, dove possono intrecciare rapporti con altri e godersi una passione in comune.
Stessa cosa per lo sport, se si riesce a comunicare una certa passione per la salute e per il corpo certi ambiti possono essere condivisi. Fai l'esempio dell'archeologia, io ho un paio di coppie con lei in un caso e lui nell'altro, archeologi. Che viaggiano molto con i propri compagni, felici di farlo.
Il videogioco, per quanto io lo possa amare, rimane sempre una dimensione tendenzialmente autistica nel suo modo di essere vissuta. Assorbe, impegna, è "fissità" proprio nel suo darsi, immobilità, astrazione, esclusività, almeno per la maggior parte del suo utilizzo. Se poi ci mettiamo anche i contenuti ecco che il quadro diventa sempre più difficile per chi non ne condivida la filosofia.
Mettiamoci poi il principio dell'equilibrio: in un mondo di quarantenni fatto di famiglia, lavoro, responsabilità  e cose di questo genere, stare 5 ore a cercare la pelle perfetta di un cervo in Red Dead Redemption 2 non è sano in assoluto, in termini di relazione.
Quindo ecco, per tanti motivi (sociali, culturali, di ignoranza) rimane ad oggi un contesto spinoso.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #35 il: 03 Gen 2019, 13:24 »
Però star 5 ore in qualsiasi attività solitaria in una coppia è un problema.
Mi pare anche normale che sia fastidioso.

Tenendo conto che dopo una certa età si è molto più soli, se anche il compagno o compagna di vita di relega alla solitudine non mi sorprende che la cosa crei qualche attrito.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #36 il: 03 Gen 2019, 14:11 »
Io ho scelto "Siamo entrambi consapevoli dei molteplici impegni di coppia, gioco nei ritagli di tempo (notte, vacanze, ecc.)" ma in realtà basta anche che io voglia giocare e lei voglia vedere qualcosa in tv che a me non interessa  e gioco anche molto primo che di notte :D

Same here.
In generale moglie e figlia vanno fortunatamente a letto abbastanza presto, quindi una o due ore per i giochini riesco (quasi) sempre a trovarla.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #37 il: 03 Gen 2019, 14:27 »
Io ho votato l'ultima poiché la tolleranza sbuffante mi pareva fuori dalle altre opzioni.

Mi pare rientri nel abbiamo concordato un numero di ore....mi pare di capire ti piacerebbe giocare di più e sei al limite del litigio per motivi di gioco?

Altrimenti se non é vero metterei gioco quando e quanto voglio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #38 il: 03 Gen 2019, 14:54 »
Ok ma non riesco a cambiare il voto...
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #39 il: 03 Gen 2019, 18:04 »
Ok ma non riesco a cambiare il voto...

Avevo selezionato l opzione permetti di cambiare voto.

@Ivan F. puo aiutarmi?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #40 il: 03 Gen 2019, 19:07 »
Ora dovrebbe essere possibile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #41 il: 03 Gen 2019, 19:17 »
Allora, ho scelto l'opzione della felicità (lei è contenta), ma occorre fare una precisazione.
Lei è davvero contenta quando io gioco qualcosa che a lei piaccia vedere. Carmen è una voyeur, evidentemente prototipo di chi passa le giornata ad ammirare gameplay su Twitch. Chiaramente, l'apice della "contentezza" si tocca quando può interagire con me, che ho il pad in mano: "Fai questo, rispondi questo" e così via.

Non ci sono generi "preferiti". Super Mario Odissey lo abbiamo giocato insieme. Come Tomb Raider, Kingdome Come, Far Cry 5 e, ora, Assassin's Creed Odissey. Ecco, proprio AC, senza le sue insistenze, lo avrei mollato a livello 12, che mi ero rotto i coglioni. Poi, sono andato avanti ("perché è bello, non ti stai impegnando tu) e sono persino contento di averlo fatto.

Chiaramente, non vale per tutti i giochi. Ho due postazioni, in casa. Uno per i giochi "da coppia" e l'altra per "lavoro", dove ho anche il PS VR. Sono speculari, con tutte le console "doppiate". La metà, me le ha regalate lei. Anche per questo, ho idea, ho procreato. Era quella giusta.
The World's Not Set in Stone

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #42 il: 03 Gen 2019, 19:42 »
Solo due donne ti regalano console: tua madre e la madre dei tuoi figli.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #43 il: 03 Gen 2019, 20:23 »
Solo due donne ti regalano console: tua madre e la madre dei tuoi figli.

:D  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #44 il: 03 Gen 2019, 20:24 »
Ora dovrebbe essere possibile.

Bisogna cliccare rimuovi voto e poi votare di nuovo, corretto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................