Sondaggio

La vostra dolce metà vi lascia giocare ai vg?

Gioco quando e quanto voglio, comando io.
9 (20.5%)
È contento/a quando mi diverto a giocare ai vg
5 (11.4%)
Abbiamo concordato un numero massimo di ore, vale il buon senso (e niente maratone a RDR2!)
1 (2.3%)
Odia quando gioco ai vg, sono costretto a giocare quando lei non è presente
1 (2.3%)
Siamo entrambi consapevoli dei molteplici impegni di coppia, gioco nei ritagli di tempo (notte, vacanze, ecc.)
19 (43.2%)
Lui/Lei è peggio di me, giochiamo entrambi!
5 (11.4%)
Nessuno dei casi sopra
4 (9.1%)

Totale votanti: 44

Le votazioni sono chiuse: 17 Gen 2019, 18:27

Autore Topic: [Sondaggio] Vita di coppia e VG  (Letto 8244 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #15 il: 02 Gen 2019, 21:36 »
Io sono fortunato, perché la mia compagna sbadiglia e proprio si annoia coi videogiochi, ma una roba incredibile, ripeto, dopo 5 minuti inizia a sbadigliare e non ha nemmeno voglia di giocare. Allo stesso tempo se ho voglia di giocare e siamo insieme(non siamo ancora sposati), per lei non è un problema, si mette a leggere, fare altro, etc.

A volte mi chiede di giocare ad Arms addirittura, perché il gioco è capolavoro e le fa ridere sicuro vedermi sbracciare  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #16 il: 02 Gen 2019, 21:39 »

Io quando ancora convivevo ero sempre al limite della rottura, era un compromesso, giocavo col
coltello tra i denti, lei sempre pronta a rimproverarmi.

Adesso gioco quando e quanto voglio.

TFP Link :: https://youtu.be/LaX2TtT2A1M

Più o meno mi capita questo al risveglio, ma con i videogiochi (anche se mia moglie non mi fa scenate).

In verità ogni tanto me lo dice che sono sempre sul divano, ma non è che Sestri pulluli di attività per giovani.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.560
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #17 il: 02 Gen 2019, 22:23 »
ma non è che Sestri pulluli di attività per giovani.

E non è che tua sia giovane  ;D

(Posso fare umorismo spicciolo, perché ho votato, quindi ho già fatto il mio dovere)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #18 il: 02 Gen 2019, 23:02 »
Per esperienza personale:
Di solito quando giochi lei ti rompe le scatole perché non accetta che dai attenzione ad altro. Quando gioca lei invece non devi osare romperle i coglioni.
[]
Max, questa non è un donna, è un gatto.

(No, @guren, tu non c'entri... :*)

RESPECT
Sempre detto che le donne sono gatti e gli uomini... cani.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #19 il: 02 Gen 2019, 23:12 »
ma non è che Sestri pulluli di attività per giovani.

E non è che tua sia giovane  ;D

(Posso fare umorismo spicciolo, perché ho votato, quindi ho già fatto il mio dovere)

Io ho 18 anni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #20 il: 03 Gen 2019, 05:11 »


Insomma difficile avere una dolce metà che non approvi il gioco, difficile coesistenza con questo hobby.
Io direi difficile coesistenza con qualsiasi hobby o passione si abbia, se l'altra persona non è interessata a te, e quindi ad entrare nel tuo mondo e condividerlo, ma solo a fagocitarti nel suo (per poi magari lamentarsi, in futuro, che tu non sia più interessante come prima) il rapporto è compromesso in partenza. Non è un discorso di videogiochi e presunta maturità o meno del mezzo, puoi essere appassionato di archeologia, di filosofia, di qualunque cosa che catalizzi la tua attenzione, se dall'altra parte non c'è una mente un minimo vivace che provi piacere ad osservarti e chiedersi, e chiederti, "Perchè?", allora non funzionerà mai...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #21 il: 03 Gen 2019, 05:16 »
È un peccato. Penso a chi si dedica a sport che richiedono tanto tempo.
E' il prendersi cura di sè in generale che richiede tempo, il problema sta tutto nella malsana idea piantata nella testa di qualcuno che stare assieme significhi che le responsabilità per il proprio sè se le debba accollare l'altro, magnificamente sintetizzata dall'adagio di Oscar Wilde: "Un egoista è uno che non pensa a me"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #22 il: 03 Gen 2019, 07:42 »
Con la mia ex era " siamo consapevoli" ma a dire il vero io giocavo quando lei era a lavoro, quando non c'era nei miei ritagli di tempo, quando andava a dormire prima...etc etc. a a dire il vero diversi titoli li abbiamo finiti insieme ( in coop) a lei piaceva giocare, ma raramente io giocavo in single con lei presente.

Manca una voce al sondaggio.

Certo, convivere e chesso' platinare i souls richiede un effort di tempo mica da ridere.. Puoi vivere pure con una che apprezza i videogiochi, ma di fatto non ti puoi isolare per 4 ore e sperare che lei non dia di matto, per capirci.

Ci sta. Poi è come dice Ruko, dipende proprio dalla testa della tipa e dalla dimensione della coppia, come vengono gestiti gli spazi etc etc ( parlo sempre di convivere eh )
« Ultima modifica: 03 Gen 2019, 07:48 da lawless »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #23 il: 03 Gen 2019, 08:26 »
Con l'arrivo del figlio gioco solo nei ritagli di tempo ossia dopo cena quando il pupo va a letto e la moglie guarda la tv.
Di pomeriggio dopo il lavoro di solito un giorno vado ad allenarmi per la corsa un giorno sto a casa col pupo e permetto a mia moglie di andare in palestra.
Col bimbo di un anno è impossibile fare altro che non tenergli gli occhi addosso per evitare che si suicidi in modi orrendi.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #24 il: 03 Gen 2019, 08:44 »
Diverse volte con mia moglie giochiamo insieme (per dire in questo periodo smania per giocare Detroit), gioca con qualche titolo preciso ma poco da sola a parte qualche vg gestionale da cellulare che porta avanti da un anno e mezzo (  :scared: ) ed e' contenta quando gioco (ovviamente se non ci sono altre priorita').

Vi dico un segreto che non ho mai detto a nessuno  ;D

Spoiler (click to show/hide)

Sono parecchio fortunato.

Cosa devo mettere nel sondaggio? :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #25 il: 03 Gen 2019, 08:45 »
Io direi difficile coesistenza con qualsiasi hobby o passione si abbia, se l'altra persona non è interessata a te, e quindi ad entrare nel tuo mondo e condividerlo, ma solo a fagocitarti nel suo (per poi magari lamentarsi, in futuro, che tu non sia più interessante come prima) il rapporto è compromesso in partenza. Non è un discorso di videogiochi e presunta maturità o meno del mezzo, puoi essere appassionato di archeologia, di filosofia, di qualunque cosa che catalizzi la tua attenzione, se dall'altra parte non c'è una mente un minimo vivace che provi piacere ad osservarti e chiedersi, e chiederti, "Perchè?", allora non funzionerà mai...

Se vuoi fare una cosa falla. Se rinunci per compromesso con la dolce metà devi essere veramente sicuro perché poi alla minima difficoltà ti penti.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #26 il: 03 Gen 2019, 09:55 »
Io se tutto bene ad Aprile vado a convivere e questa cosa mi spaventa. ;D
Già gioco poco dopo non giocherò più, di questo passo RDR II non lo finirò mai. :(
E RDR II è proprio il gioco perfetto per rompere le coppie, ruba veramente troppo tempo, ci sta che l'altra parte si scazzi un po, funziona perché è bello da vedere però dopo un po è normale che "dai facciamo qualcosa insieme". ;D
Un altro che funziona per esperienza è Shadow of The Colossus, saranno i cavalli.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #27 il: 03 Gen 2019, 10:39 »
La gentile consorte tollera videogiochi e calcio, sbuffando a volte. In passato giocavamo insieme a tekken oppure a super puzzle fighter, non più dopo la nascita del nano. Tuttavia, ora che il nano è cresciuto le occasioni di giocare tutti insieme ci sono nuovamente, i titoli più gettonati sono Puyo Puyo Tetris e Mario Party.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #28 il: 03 Gen 2019, 11:57 »


Insomma difficile avere una dolce metà che non approvi il gioco, difficile coesistenza con questo hobby.
Io direi difficile coesistenza con qualsiasi hobby o passione si abbia, se l'altra persona non è interessata a te, e quindi ad entrare nel tuo mondo e condividerlo, ma solo a fagocitarti nel suo (per poi magari lamentarsi, in futuro, che tu non sia più interessante come prima) il rapporto è compromesso in partenza. Non è un discorso di videogiochi e presunta maturità o meno del mezzo, puoi essere appassionato di archeologia, di filosofia, di qualunque cosa che catalizzi la tua attenzione, se dall'altra parte non c'è una mente un minimo vivace che provi piacere ad osservarti e chiedersi, e chiederti, "Perchè?", allora non funzionerà mai...

Ben detto  :yes:

Grazie a tutti, alla fine non sono io un alieno che pretendevo comprensione per i miei hobby (l altro è andare in giro nei week end con una Porsche a detta sua scomodissima :D )
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #29 il: 03 Gen 2019, 11:58 »
Diverse volte con mia moglie giochiamo insieme (per dire in questo periodo smania per giocare Detroit), gioca con qualche titolo preciso ma poco da sola a parte qualche vg gestionale da cellulare che porta avanti da un anno e mezzo (  :scared: ) ed e' contenta quando gioco (ovviamente se non ci sono altre priorita').

Vi dico un segreto che non ho mai detto a nessuno  ;D

Spoiler (click to show/hide)

Sono parecchio fortunato.

Cosa devo mettere nel sondaggio? :D

Direi di mettere che opzione 2, le piace vederti contento a giocare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................