Sondaggio

La vostra dolce metà vi lascia giocare ai vg?

Gioco quando e quanto voglio, comando io.
9 (20.5%)
È contento/a quando mi diverto a giocare ai vg
5 (11.4%)
Abbiamo concordato un numero massimo di ore, vale il buon senso (e niente maratone a RDR2!)
1 (2.3%)
Odia quando gioco ai vg, sono costretto a giocare quando lei non è presente
1 (2.3%)
Siamo entrambi consapevoli dei molteplici impegni di coppia, gioco nei ritagli di tempo (notte, vacanze, ecc.)
19 (43.2%)
Lui/Lei è peggio di me, giochiamo entrambi!
5 (11.4%)
Nessuno dei casi sopra
4 (9.1%)

Totale votanti: 44

Le votazioni sono chiuse: 17 Gen 2019, 18:27

Autore Topic: [Sondaggio] Vita di coppia e VG  (Letto 8292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
[Sondaggio] Vita di coppia e VG
« il: 02 Gen 2019, 18:27 »


Anno nuovo, sondaggio nuovo, fateci sapere! :)
« Ultima modifica: 14 Gen 2019, 14:10 da Ivan F. »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Vita di coppia e VG
« Risposta #1 il: 02 Gen 2019, 18:31 »
Riscrivi la domanda, che spesso il sondaggio sembra non acquisirla al primo invio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Vita di coppia e VG
« Risposta #2 il: 02 Gen 2019, 19:02 »
Scusa ero in treno, adesso dovrebbe essere a posto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #3 il: 02 Gen 2019, 19:26 »
Essenzialmente gioco quanto e quando voglio.

Giusto ogni tanto va detto che mi chiede di guardare un film, ma lavorando tanto e insieme, o gioco quando lei dorme (rientriamo a mezzanotte e gioco un paio d'ore) o nel mio giorno di riposo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #4 il: 02 Gen 2019, 19:42 »
Alla mia ex disturbava quando ero li a giocare e lei a casa a far nulla.

Direi che non approvava questo mio hobby.

Il tempo purtroppo è tiranno ed ammetto è difficile trovare tempo per giocare e stare bene insieme.

Pur vero che ritengo che spendere troppe ore ai vg è sintomo di un problema sociale, mia opinione, c è un limite oltre il quale ci si isolerebbe dalla società.

Certo che giochi come RDR2 non aiutano...

L ideale sarebbe condividere lo stesso hobby...

« Ultima modifica: 02 Gen 2019, 19:45 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #5 il: 02 Gen 2019, 19:57 »
Alla mia ex disturbava quando ero li a giocare e lei a casa a far nulla.
Direi che non approvava questo mio hobby.
Secondo me in questo frangente noi donne siamo statisticamente più limitate di voi uomini.
I maschi sono in possesso di una propensione al gioco e al divertimento (previo dovere famigliare e occupazionale svolto, s'intende) che spesso viene visto con sospetto e come immaturità da parte di noi donne, soprattutto dopo una certa età. Alcune vivono il non aver nulla da fare con un senso di colpa, per cui si trovano qualcosa per occuparsi e vedono con sospetto chi non lo fa come se perdesse tempo. Altre vedono il tempo insieme al proprio partner come totalizzante per cui "facciamo cose insieme per forza" che sì, in parte è giusto e in parte no, visto che molte non hanno una dimensione personale di hobby al di fuori della vita di coppia.
Insomma, concepiamo con maggiore difficoltà la necessità del "gioco", in senso ampio.
Il consiglio è trovarsene una che di default approvi oppure che abbia una mentalità aperta, altrimenti son dolori alla nostra età.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #6 il: 02 Gen 2019, 19:59 »
Per esperienza personale:
Di solito quando giochi lei ti rompe le scatole perché non accetta che dai attenzione ad altro. Quando gioca lei invece non devi osare romperle i coglioni.
...Ed è per questo che vivo da solo. :D


A dirla tutta un'altra mia ex stava tranquilla quando giocavo, ma lei non conta perché era sottomessa. Adorabile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #7 il: 02 Gen 2019, 20:05 »
oppure che abbia una mentalità aperta
This.

Aggiungo che mia moglie detesta fare shopping.


Epic Win  8)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #8 il: 02 Gen 2019, 20:07 »
Aggiungo che mia moglie detesta fare shopping.
Qui trovi la seconda. Mi serve un pantalone? Ho in mente taglia, colore e dove andare. Tempo per l'acquisto circa 180 secondi  8)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #9 il: 02 Gen 2019, 20:10 »
Per esperienza personale:
Di solito quando giochi lei ti rompe le scatole perché non accetta che dai attenzione ad altro. Quando gioca lei invece non devi osare romperle i coglioni.
[]
Max, questa non è un donna, è un gatto.

(No, @guren, tu non c'entri... :*)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #10 il: 02 Gen 2019, 21:01 »
Ieri ho dovuto staccare a forza la mia metà dopo 6/7 ore di fila a Spyro (ma è stata un po' un'eccezione).
Il vantaggio di avere 2 play è che intanto mentre lei sputava fuoco col drago io ammazzavo valchirie su God of War.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #11 il: 02 Gen 2019, 21:07 »
Se avessi una “dolce metà ”, significant other (SO) o come volete chiamarla, dovrei rinunciare ai VG.

Per rispetto suo e del nostro rapporto, perché generalmente non gioco più tanto, ma se capita il gioco giusto (o, in questa prospettiva, sbagliato), il mondo per me può andarsene al diavolo finché il gioco non è finito come dico io.

Se fossi stato in una relazione all’uscita di Breath of the Wild o Smash Ultimate... quella relazione sarebbe stata seriamente compromessa.
In quei momenti comprendo il meccanismo dell’addictiveness, e quanto sia devastante per chi ti circonda.

Non ho avuto SO completamente avverse ai VG in passato, ma diciamo tranquillamente che piuttosto che vedermi sui VG mi avrebbero proposto qualsiasi altra cosa che a loro poteva interessare.

Offline simo1up

  • Iniziato
  • Post: 67
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #12 il: 02 Gen 2019, 21:16 »
Il tempo purtroppo è tiranno ed ammetto è difficile trovare tempo per giocare e stare bene insieme.
Condivido.
Ho vissuto insieme alla mia ex per 5 anni. Lei in gioventù è stata un'avida videogiocatrice, ma con una casa da portare avanti e mille cose da fare, il tempo per giocare era davvero poco (a meno di after notturni).
Ci ho provato all'inizio, ma non poteva funzionare.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #13 il: 02 Gen 2019, 21:19 »
Bella l analisi di @Ruko , non posso far altro che condividere il pensiero.

Poi riconosco come scritto da altri che con alcuni giochi si rischia di rovinare il rapporto per l impegno che richiedono.

Insomma difficile avere una dolce metà che non approvi il gioco, difficile coesistenza con questo hobby.

E i primi risultati del sondaggio non mi meravigliano, d altra parte non saremmo qui a scriverne.

Io quando ancora convivevo ero sempre al limite della rottura, era un compromesso, giocavo col
coltello tra i denti, lei sempre pronta a rimproverarmi.

Adesso gioco quando e quanto voglio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Vita di coppia e VG
« Risposta #14 il: 02 Gen 2019, 21:25 »
Il tempo purtroppo è tiranno ed ammetto è difficile trovare tempo per giocare e stare bene insieme.
Condivido.
Ho vissuto insieme alla mia ex per 5 anni. Lei in gioventù è stata un'avida videogiocatrice, ma con una casa da portare avanti e mille cose da fare, il tempo per giocare era davvero poco (a meno di after notturni).
Ci ho provato all'inizio, ma non poteva funzionare.

È un peccato. Penso a chi si dedica a sport che richiedono tanto tempo. E poi penso a chi videogioca tanto pur in maniera sana. Ed infine faccio fatica a capire quante persone accettano o accetterebbero di vivere con una dolce metà che ha tali hobby.

Che mal di testa. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................