Autore Topic: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte  (Letto 172030 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #165 il: 16 Gen 2019, 22:59 »
A questo punto mi aspetto che @Luca B mi risponda "apritelo tu, il thread di Disgaea 5"  :D
(cosa che nel caso posso anche fare).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #166 il: 17 Gen 2019, 07:48 »
Ecco, in tal senso mi fa specie vedere gente che vota come GOTYs ogni titolo a cui mette mano oppure a giochi di cui non ha nemmeno scritto qualcosa nel thread ufficiale
Sono molto selettivo, gioco pochi giochi all'anno e spesso è roba lunghetta a cui mi attacco come una cozza allo scoglio (infatti ho segnalato come #GOTYs due giochi su cinque sinora). Piano piano vedrò se aggiungere anche gli altri titoli che allo stato attuale ho giusto appena pucciato.

A questo punto mi aspetto che @Luca B mi risponda "apritelo tu, il thread di Disgaea 5"  :D
(cosa che nel caso posso anche fare).
Ma ci mancherebbe, mi fa strano aprire un topic su un gioco vecchio che ho nominato fino alla nausea nei miei post... devo ritornare alla mentalità di quando scrivevo i papiri per gdritalia, anche se sono vecchio e stanco  :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #167 il: 17 Gen 2019, 07:50 »
@Nemesis Divina
The Last Guy per PS3 è il pmio primo #GOTY dell'anno.
Spero di aver capito bene come funzionano le segnalazioni. Altrimenti eruditemi che mi devo essere perso qualche passaggio :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #168 il: 17 Gen 2019, 08:03 »
No va benissimo così: la menzione in questo thread è molto meglio che la menzione nel thread ufficiale (che ogni tanto il sistema ignora).
Più tardi lo inserisco in lista!

PS: la mia compagna ha un debole per te, si entusiasma ogni volta che appare la dicitura "Pupazzo G è ora online". Solo "Coniglio Q" suscita simili reazioni ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #169 il: 17 Gen 2019, 08:33 »
AHAHAHA Coniglio Q è un buon contender pe ril titolo di soprannome puccettoso, devo ammetterlo.
Tra l'altro ti vedo spesso online ultimamente, sei molto più attivo che un tempo (dal canto mio ho una figlia che utilizza il mio steso account. Prendesse qualche trofeo mi sarebbe anche un po' più utile :) )

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #170 il: 17 Gen 2019, 08:34 »
@Nemesis Divina ho buttato giù due righe su Disgaea 5, ho scritto un po' di getto eh  :baby:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #171 il: 17 Gen 2019, 09:03 »
Di fatto io nel 2019 giocherò ai giochi che ho acquistato nel 2018 + 2 forse 3 e saranno tutti GOTYs.
Il concetto è che se non sono GOTYs (per me, si intende) non li compro. :)

Ci ho ragionato un po' su e vorrei cambiare approccio, autolimitandomi consapevolmente.
L'idea è quella di avere un #GOTYs per piattaforma, tra cui poi scegliere il #BEOTA (a meno che quest'ultimo non sia altro).
Questo vuol dire che, nel mio caso (precisamente su Switch), i #GOTYs potrebbero continuamente avvicendarsi, in base al periodo ma pure al grado di conoscenza raggiunta con i giochi (magari a un certo punto ARMS potrebbe superare Smash Bros., per esempio, ma entrambi essere sorpassati da Mario Tennis).
Non vorrei creare casini di gestione a @Nemesis Divina, a cui rimetto i miei debiti.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #172 il: 17 Gen 2019, 09:16 »
#GOTYs
Life is Strange 2 - Episodio 1

Fabrizio, la domanda di cui sopra sommata al fatto che tu abbia votato come GOTYs il primo episodio di una serie, mi fa pensare che forse non hai capito in cosa consistono effettivamente i GOTYs ^^

Dal Regolamento:

Citazione
3.   Cosa sono i #GOTYs?
I #GOTYs (GameS of the Year) sono i titoli che hai giocato nel corso dell’anno e che intendi segnalare all’attenzione degli altri utenti.

Una cosa è l'elenco dei titoli che hai giocato, un'altra i giochi che da questo elenco desideri segnalare per le loro qualità. Poi magari anche solo il primo episodio di LiS2 è talmente esagerato che ti sembrava doveroso premiarlo  :-[

Ti confermo che il primo episodio di LiS 2 è uno dei miei GOTY (per esempio nella lista NON metterò Iconoclasts che sto finendo, o Uncanny Valley che ho giocato ad inizio anno), ne stiamo parlando nel suo topic con @hob e altri, in attesa degli altri episodi.
Si tratta comunque di un gioco di 4 ore, non è un episodio alla Telltale ma qualcosa di più complesso.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #173 il: 17 Gen 2019, 10:28 »
@Nemesis Divina
Non ho capito benissimo anche perché qualcosa deve essere stato cambiato in corso d'opera..
Comunque ti segnalo qui che ho messo ora due gotys, sono in fondo a pagina 2

Qui i thread di riferimento:

Electronauts http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24991.0
Ticket to Ride http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24997.0

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #174 il: 17 Gen 2019, 20:44 »
AHAHAHA Coniglio Q è un buon contender pe ril titolo di soprannome puccettoso, devo ammetterlo.
Tra l'altro ti vedo spesso online ultimamente, sei molto più attivo che un tempo (dal canto mio ho una figlia che utilizza il mio steso account. Prendesse qualche trofeo mi sarebbe anche un po' più utile :) )

La mia donna qualche trofeo lo raccoglie  :yes:
Sì, gioco molto più di un tempo, merito anche della donna suddetta che mi incentiva al gioco (singolo e multi coop).

@Nemesis Divina ho buttato giù due righe su Disgaea 5, ho scritto un po' di getto eh  :baby:

@Luca B
Bravissimissimo  :-*


Questo vuol dire che, nel mio caso (precisamente su Switch), i #GOTYs potrebbero continuamente avvicendarsi, in base al periodo ma pure al grado di conoscenza raggiunta con i giochi (magari a un certo punto ARMS potrebbe superare Smash Bros., per esempio, ma entrambi essere sorpassati da Mario Tennis).

@atchoo
Il concetto di GOTYs dovrebbe essere quello di segnalare agli altri giochi belli in assoluto, che meritano di essere provati, non "scegliere il gioco più bello fra quelli che ho giocato".

Va da sè che non posso starti dietro se li cambi di continuo.
Se vuoi comunque gestire i GOTY in maniera comparativa, metti i tag a fine anno e buona notte  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #175 il: 17 Gen 2019, 20:47 »
@Nemesis Divina
Non ho capito benissimo anche perché qualcosa deve essere stato cambiato in corso d'opera..
Comunque ti segnalo qui che ho messo ora due gotys, sono in fondo a pagina 2

Qui i thread di riferimento:

Electronauts http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24991.0
Ticket to Ride http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24997.0

No, non è cambiato niente a livello di regolamento. Forse a livello di interpretazione. Nemesis come la Bibbia  :yes:
Segno i tuoi GOTYs


Ti confermo che il primo episodio di LiS 2 è uno dei miei GOTY
Si tratta comunque di un gioco di 4 ore, non è un episodio alla Telltale ma qualcosa di più complesso.

Perfetto e interessante. Indagherò  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #176 il: 17 Gen 2019, 21:00 »
Va da sè che non posso starti dietro se li cambi di continuo.

Infatti, appunto te l'ho voluto chiedere.
Trovo che appaia bizzarro avere una lista tutta composta di GOTY, vorrà dire che, da ora in più, per i miei GOTY sarò selettivo al quadrato. :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #177 il: 17 Gen 2019, 21:05 »
Se tutti i titoli che giochi li reputi esperienze straordinarie, che meritano di essere sponsorizzate affinché altri utenti del forum ne godano, dacci dentro con i GOTYs :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #178 il: 20 Gen 2019, 10:55 »
@Nemesis Divina

Segnalo che ho aggiunto un Gity al Tfp Yearbook!
Pagina 2, Yakuza 0!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #179 il: 20 Gen 2019, 11:06 »
Ottimo!

Magari per agevolarne la lettura, conviene che assieme alla segnalazione copincollate qui anche titolo e motivazione, così aumentano le possibilità che qualcuno le legga ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%