Autore Topic: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)  (Letto 48457 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #30 il: 03 Gen 2019, 13:14 »
C'era già un gioco ambientato a Parigi durante la seconda guerra mondiale, fatto dai fu Pandemic studios. Non era per niente male, peccato non abbia venduto molto.
The Saboteur. Era il gioco in bianco e nero che come liberavi le zone tornavano a colori.

Non lo giocai, la critica lo accolse tiepidamente.

Link al topic: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17829.msg1055598#msg1055598
Giusto. Io lo ho giocato all'epoca e mi era piaciuto molto.

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #31 il: 03 Gen 2019, 13:41 »
Certo che anche Berlino gli ultimi giorni di Hitler sarebbe una bomba. Perfetti per un AC anche in virtù dell'importanza dell'esoterismo e di artefatti mitici (la lancia di Longino) associati al nazismo e alle SS in particolare (che sarebbero dei templari perfetti).
C'era già un gioco ambientato a Parigi durante la seconda guerra mondiale, fatto dai fu Pandemic studios. Non era per niente male, peccato non abbia venduto molto.
Ma la domanda è: cazzo vuol dire adder??

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk



The Saboteur. Me lo giocai all'epoca, lo ricordo buono.  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #32 il: 03 Gen 2019, 13:49 »
La main di Unity invece è ancora di una durata cristiana intorno alle 15 ore, piene zeppe di contesto storico che oh, io a passeggiare con Napoleone e assistere tra migliaia (sic) di persone alla condanna del Re mi esalto.

Ma dai? Segno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #33 il: 03 Gen 2019, 14:02 »
Secondo me prende le royalties da Ubisoft.

Aveva quasi convinto anche me.
Poi, con un colpo di reni di #vecchianza, ho desistito.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #34 il: 03 Gen 2019, 17:30 »
Quindi c'è di nuovo il protagonista di origins, si parla di vipere, il fulcro è Cleopatra?

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #35 il: 03 Gen 2019, 17:49 »
Secondo me prende le royalties da Ubisoft.

Aveva quasi convinto anche me.
Poi, con un colpo di reni di #vecchianza, ho desistito.
Vedere @Cryu passare al lato oscuro di Ubisoft dopo aver preso insulti per anni è una soddisfazione senza precedenti!
"Eccellente!"   :evil:



(con shaftaggine sullo sfondo!  :yes: )
« Ultima modifica: 03 Gen 2019, 17:58 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #36 il: 03 Gen 2019, 19:13 »
Se posso girare con la biga sulla pontina lo prendo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #37 il: 03 Gen 2019, 21:19 »
Secondo me prende le royalties da Ubisoft.
Attento a ciò che desideri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #38 il: 29 Apr 2020, 16:46 »
In teoria va bene usare questo topic, no? Oppure se ne creerà un altro!
No perché ogg stanno facendo uno streaming che per ora sembra aver confermato un'ambientazione nordica (quindi ormai probabilissimii vichinghi), in teoria entro stasera o più tardi dovrebbe esserci un reveal trailer teaser

Ecco lo streaming, in cui per ora c'è un tizio che disegna

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=_dLKtju03RQ

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #39 il: 29 Apr 2020, 19:24 »
Beh, i vichinghi avrebbero senso per tanti motivi:

- Collocazione VIII - XI secolo dopo Cristo.

- Cambio radicale di ambientazione rispetto al Mediterraneo.

- Vocazione bellica con meccanica ascia/spada e scudo e duelli.

- Struttura a territori da conquistare tipica di quella cultura.

- Drakkar e navigazione immancabili.

- Gioco base tipicamente storico/geografico e DLC mitologici.

- mappa più o meno così:



con l'inclusione dell'Inghilterra con Mercia, Wessex, Northumbria e i regni cristiani, con spolverata di Alto Medioevo.

Niente male.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #40 il: 29 Apr 2020, 19:30 »
Beh su questo io posso solo ascoltare come uno studente, sei tu l'esperto!
Potenzialmente molto interessante ed il setting mi piace, io devo ancora iniziare Origins ma lo ammetto, Dlc o meno (ho già preso i season pass dei precedenti) questa cosa di sfruttare anche le mitologie per reallizzare, da quel che ho capito, boss fight uniche e imagino spettacolari è una delle cose che più mi stuzzica di questo nuovo corso di AC. Ovviamente dò per scontato che anche questo nuovo capitolo seguirà la nuova impostazione di gameplay più RPG e combat oriented.

Sullo stream comunque vediamo perché non è detto che ci sarà il trailer succoso alla fine ma è abbastanza certo che dovrebbero almeno rilasciare la keyart e forse il titolo. Il titolo del topic alla fine si potrà eventualmente aggiornare in un attimo quando uscirà il nome ufficiale
« Ultima modifica: 29 Apr 2020, 19:33 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #41 il: 29 Apr 2020, 20:25 »
Beh su questo io posso solo ascoltare come uno studente, sei tu l'esperto!
No, niente esperti, semplicemente il franchise di AC ha un grande limite concettuale che per certi versi coincide con il suo punto di forza: deve sempre cambiare.
Essendo un titolo prevalentemente all'arma bianca ecco che le opzioni storiche si esauriscono.
Il medioevo ce lo siamo giocato con il primo, anche se si potrebbe declinare in modo diverso, tipo ambientazione europea oppure arturiana.
Il rinascimento ben 3 giochi, con variazione asiatica.
Il 3, Black Flag e Unity creano una trilogia di storia moderna.
Syndicate è un AC un po' atipico, per certi versi forzato.
Andando indietro ci sarebbe l'Impero Romano, ma la saga ha già toccato due volte questa ambientazione in modo indiretto.
Andando indietro l'Egitto era l'unica scelta sensata.
La Grecia ok.

Sì i vichinghi sono la cosa più figa procedendo dalle civiltà antiche quindi ci sta bene.
Andando avanti c'è tutto il fronte orientale, Cina, India ecc. con un AC giapponese che sarebbe un sogno, con un ninja.
Poi c'è il west ma con sparatorie e basta e con il confronto con RDR2 per me non s'azzardano.

Poi, le guerra mondiali? Mmm...

Insomma, le opzioni scarseggiano.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #42 il: 29 Apr 2020, 20:42 »
Io vorrei la rivoluzione russa più che il Giappone feudale che ha infiniti titoli.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #43 il: 29 Apr 2020, 20:44 »
Naturalmente dopo questo AC il mio pensiero và al setting giapo feudale, in fondo nel 2019 c'è stata una bella inflazione ninja altrove quindi un capitolo 2021 o 2022 potrebbe anche non arrivare affollato visto che non ci sarebbero i vari Nioh, Sekiro o Ghost.
E poi Ninja e stealth (che ha una sua importanza in AC ovvviamente soprattutto in origine) si legano perfettamente.

Da più piccolo ho fantasticato di un AC durante la seconda guerra mondiale impersonando una spia in una città oppressa. In fondo abbiamo già Tbe Saboteur come titolo che potrebbe darci una parziale idea degli esiti.

Effettivamente a parte il West non vedo moltissimo altro su cui puntare. Però credo che possa essere un compromesso accettabile (anche dai giocatori) rimettere mano a precedenti setting, magari a rotazione, espamdendoli e proponendoli diversamente!

Il fatto è che AC è una saga che non sembra di certo destinata a finire, nel bene e nel male, quindi è un problema che a breve si presenterà per davvero, vedremo!

In tutto questo io devo solo mettermi sotto a recuperare, ho giocato anche Rogue e ho fatto tutto fino a Unity, penso che andrò di Syndicate e poi Origins e Odyssey (ah e ho anche la trilogia episodica degli AC 2D recenti, che non ho ancora molto ben inquadrato, mi danno un pò l'aria di spinoff minori ma sono un pò incuriosito soprattutto per le meccaniche).
« Ultima modifica: 29 Apr 2020, 20:53 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Adder (Er mejo der core de Roma!)
« Risposta #44 il: 29 Apr 2020, 20:55 »
Io vorrei la rivoluzione russa più che il Giappone feudale che ha infiniti titoli.

Già c'è!
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=xFHxJqBxY8w

Anche se so cosa intendi ovviamente, vorresti un AC principale e full 3D ambientato lì!