Autore Topic: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)  (Letto 48899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #345 il: 20 Nov 2020, 10:50 »
Facevo riferimento ad alexross che sembra averne fin sopra i capelli degli OW.
Gonfi o non gonfi, gli OW veicolano un certo tipo di esperienza e richiedono un certo tipo di impegno.

Mi fa solo specie che uno sappia di non apprezzare i giochi lunghi e ciò nonostante continui a provarci ^^


Rispondo per me, che la situazione è simile.
Il problema è che certi universi, che a me piace comunque visitare, ormai te li becchi solo in quel genere di giochi. Le mappe di quegli open world mi piacciono, ne traggo comunque un piacere, a prescindere da quanto trovi insopportabile il resto.
Con Origins però avevo una trama principale che mi spingeva ad andare avanti, è quella motivazione che mi basta. Con Vahalla no.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #346 il: 20 Nov 2020, 10:52 »
@Macca, @Vitoiuvara, l'avete fatta la missione del traditore di Soma?

Non avevo tutti gli indizi perché non mi era chiaro dove trovarli e sono andato a istinto.
L'idea non era male comunque, ma il premio non ho nemmeno ben capito a cosa mi servisse.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #347 il: 20 Nov 2020, 10:55 »
Con Origins però avevo una trama principale che mi spingeva ad andare avanti, è quella motivazione che mi basta. Con Vahalla no.
La sensazione è che qui la trama temporeggi fino al momento in cui si avvererà la profezia della tipa che non si lava i capelli. Ma poi non mi dispiacciono le varie tramine di missione, ma sono LENTEEEEEEEEEEEEEEEE. Le cut-scene le guardo leggendo i sub e continuando a skippare alla battuta successiva prima che venga pronunciata, perché altrimenti non si va più avanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #348 il: 20 Nov 2020, 11:03 »
Comunque, l'imperdonabile di questo Valhalla è il passo indietro sui controlli. Origins era finalmente bello agile, scattante e lag-free. Odyssey appena più pesante ma giocabilissimo e sempre piacevole. Questo è un dannato legno come gli AC fino a Syndicate. La navigazione così non è divertente. Il parkour è faticoso. Lo stealth legno.
« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 11:59 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #349 il: 20 Nov 2020, 12:20 »
@Macca, @Vitoiuvara, l'avete fatta la missione del traditore di Soma? Io sono arrivato a un punto in cui posso indicare chi sia, ma in realtà non lo so con certezza. Il mission log mi dice di esplorare ancora la città e la palude, ma senza indicatori di sorta non ho idea di dove andare. Youtubbando ho già scoperto chi è il vero traditore, ma volevo trovare tutti gli elementi in-game, una volta che si sbattono a creare una missione un po' diversa. Finora ho trovato solo la scia di vernice gialla, il resto dove lo trovo?
Vernice e tutti i dialoghi con i tipi prima delle missioni. Sono andato a intuito, sperando di aver fatto bene.
The World's Not Set in Stone

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #350 il: 20 Nov 2020, 12:30 »
Vernice e tutti i dialoghi con i tipi prima delle missioni. Sono andato a intuito, sperando di aver fatto bene.
io così ho toppato di brutto. Ma avevo tenuto apposta il save 8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #351 il: 20 Nov 2020, 19:23 »
Su Ps5 questo gioco è assolutamente impressionante dal punto di vista grafico.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #352 il: 20 Nov 2020, 19:39 »
@alexross e @Vitoiuvara amanti del coitus interruptus. A ognuno il suo ^^

Per me è inconcepibile iniziare qualcosa avendo una ragionevole certezza che non la finirò che è un po' la ragione per cui non guardo serie che sono state interrotte, anche se magari nelle puntate esistenti c'è del buono.

Ma appunto, a ognuno il suo. Posso anche capire che nelle ore che gli dedicate ci sia del divertimento e senza dubbio, in questo caso come in tutti gli altri, l'importante è godere  :yes:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #353 il: 20 Nov 2020, 19:48 »
Per me è inconcepibile iniziare qualcosa avendo una ragionevole certezza che non la finirò
Ehi Neme, come va Odyssey? :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #354 il: 21 Nov 2020, 00:59 »
@alexross e @Vitoiuvara amanti del coitus interruptus. A ognuno il suo ^^

Ma manco per niente. Io li finisco (oddio, finivo) tutti.
Spiderman volevo impiccarmi ma almeno è durato poco.
AC Vahalla è il mio primo fail, prima nella serie avevo sempre trovato qualcosa che mi spingese ad andare avanti. E, vi dirò, una parte di me vorrebbe reinstallarlo e finirlo anche se ho odiato tutto. Grazie a Dio mi sono capitati per le mani 3/4 giochi che invece adoro.

Days Gone è stato il primo che non ho preso al day one. Poi l'ho fatto e ho fallito ancora.
Ghost of Coso non l'ho preso nonostante mi attiri molto l'ambientazione.
Ero più felice prima. :(

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #355 il: 21 Nov 2020, 01:29 »
Ho pensato che è inutile lamentarsi di quanto siano stupidotti e sempre uguali questi open world, e poi, quando presentano qualcosa di nuovo e sfidante, rinunciarvi per premura o pigrizia.

Allora ho ripreso la missione di Soma e scoperto il traditore trovando tutte le prove. Missione fuori di testa, mi è durata due sere. C'erano indizi in città, in accampamenti da razziare dall'altra parte dal fiume, e la prova regina distante due chilometri. Con ogni nuovo indizio, altrettante opzioni di dialogo che si aprivano con tutti i sospettati e Soma. A un certo punto volevo mollare ma ho pensato che col corvo avrei potuto sorvolare una zona molto ampia in meno tempo, e ha funzionato.

Per il resto, volevo venir qui a dire che in Inghilterra tutto sommato i bug sono pochini, ma stasera son stati parecchi, per fortuna solo molesti e mai compromettenti.

Londra è ancora lontana, ma son tentato di rusharci in barba alla main per il puro gusto della scoperta trasgressiva. Anche se, in fondo, non penso troverò nulla di riconoscibile. E alla fine è questo il rovescio della medaglia della mappa di Valhalla: da un lato l'Inghilterra è una witcherata senza precedenti se non proprio con The Witcher 3. Dall'altro è il primo AC (forse con il 3, che però mollai presto), senza il brivido di visitare di persona qualche grande meraviglia del passato. Vedremo se a Stonhenge si sono inventati qualcosa di scenoso, ma poracci, con dieci sassi che possono mai tirarci fuori?

Varie:
- prima romance imbarazzante, faccia di Eivor da instant-meme quando puoi friendzonarla.
- ho trovato un lupo che sembra un taxidermic fail, devo anche averlo screenshottato perché è da instant-meme pure lui.
- mi piace che le mosse si sblocchino più con l'esplorazione che non con lo skill tree. Di contro, non mi dice nulla una "sferografia" fatta perlopiù di stat.
- trovo folle e inspiegabile che in negozio non compaiano le stat delle armi acquistabili.
- ora sono a Disneyland, più perplesso che meravigliato.
« Ultima modifica: 21 Nov 2020, 01:47 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #356 il: 21 Nov 2020, 02:19 »
A me, per ora, superate una dozzina di ore, sta piacendo. Per la merda che è, ma anche per una merda diversa rispetto ad Odissey. Cassandra si muoveva bene in un gioco vasto e ingabbiato, rifinito e strutturato. Davvero Ubisoft pensiero nel gioco di ruolo.
Valhalla è un'altra cosa. Non rinnega i giochi originali e neppure sposa in toto il nuovo corso.in quel particolare settore dell'occidentalisactionrpg sembra il più puro, l'imperfetto. Il più genuino. Gioca con la mappa, col design dei segreti e dei posti più belli e nascosti. Premia lo sforzo con intelligenza, puntando su qualità e sorpresa. Un tripla A atipico, incapace di smussare tanti aspetti neppure secondari, ma più centrato in quella Mission originale: fare di AC un gioco di ruolo e avventure.
The World's Not Set in Stone

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #357 il: 21 Nov 2020, 02:29 »
A me, per ora, superate una dozzina di ore, sta piacendo. Per la merda che è
Best Valhalla recensione sull'internet :D
Sta piaciucchiando anche a me, specie dopo l'avventurona di Soma. Infiniti difetti, ma quei soliti pregi che valgono il viaggio. Però i controlli sono imperdonabili. Detesto quella sensazione di dover litigare con l'omino per tirarmelo dietro dove voglio. 3 anni dopo Origins no, è un peccato mortale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #358 il: 21 Nov 2020, 10:51 »
Per me è inconcepibile iniziare qualcosa avendo una ragionevole certezza che non la finirò
Ehi Neme, come va Odyssey? :D

Probabilmente non lo inizierò mai.
Nota la finissima coerenza^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #359 il: 21 Nov 2020, 12:19 »
@alexross e @Vitoiuvara amanti del coitus interruptus. A ognuno il suo ^^

Per me è inconcepibile iniziare qualcosa avendo una ragionevole certezza che non la finirò che è un po' la ragione per cui non guardo serie che sono state interrotte, anche se magari nelle puntate esistenti c'è del buono.

Ma appunto, a ognuno il suo. Posso anche capire che nelle ore che gli dedicate ci sia del divertimento e senza dubbio, in questo caso come in tutti gli altri, l'importante è godere  :yes:

Si tratta solo di venirne a patti  ;D