Autore Topic: [VR] Mixture, action adventure in terza/prima persona  (Letto 187 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio


Già uscito per Quest2, uscirà a breve anche per psvr2, ci stan lavorando, ed immagino uscirà su pc (perchè no? )
Cos'è?
Immaginate Moss, fatelo diventare meno bello graficamente ma più pazzerello. Dategli una spada più grossa e fategli credere che l'unico modo di veicolare una storia sia quello del dire/non dire alla From. Dategli dei potenziamenti alle mosse.
Poi fategli una pernacchia.
Perchè da sola ,Falena, non andrà da nessuna parte. Siete voi (in prima persona) che avete il potere di aiutarla.
Ma ricominciamo da capo.
Falena è una combattente emarginata dal suo gruppo di adoratori "della Luce" perchè non troppo infervorata, però un giorno trova un medaglione dei vecchi Alchmisti, lo apre e ci libera. Da quel momento le saremo accanto e grazie alle nostre pozioni alchemiche la aiuteremo a compiere la sua missione di redenzione e salvezza per la sua compagine, in un mondo dove la fede (Luce) e l'alchima sono sempre evidentemente state in disaccordo tra di loro.
Falena si muoverà e combatterà e salterà (comandandola in terza persona) e l' Alchimista (noi) la aiuterà lanciando su di lei e nemici varie pozioni dagli poteri differenti per buffare o debuffare a piacere .
Poteri elementali, capacità nuove, interazione con gli ambienti ecc ecc, tutte cos che aiuteranno la nostra eroina a far ciò che deve fare.
Quindi gran bel gameplay, molto VR sebbene la visuale sia "alla Moss". Molto più divertente e stimolante , ma meno bello da vedere e meno perfettino.
Musiche gradevoli , storia gradevole, durata sulle 6/8 ore.
Grandi, grandi scontri coi boss, davvero un bel mix di bestemmie ed esultanze per aver capito "i puzzle" che permettono di affrontarli al meglio.
Difetto? Uno, ma grossarello: la telecamera.
Il gioco è abbastanza verticale (uno dei poteri ci gioca anche parecchio) , e questo rompe un po' il caz con la telecamera, che è fissa, alla Resident Evil vecchia maniera, l'inquadratura cambierà quando passi un determinato ed invisibile limite. Questo mal si sposa con la verticalità perchè a volte si sarà costretti a fare robe complicate e laboriose spezzandosi il collo a guardare troppo in basso o troppo in alto.
Perchè, buon Gesù, non hai instillato negli sviluppatori l'idea di poter interagire almeno con l'asse z della telecamera previo "aggrapparsi con entrambi i trigger" ? Un po' come Carly and the Reaperman, caspita, un po' come Down the Rabbit Hole...
Non ci han pensato? Lo han fatto ma gli dava problemi coi mille input  che il gioco a tratti richiede?
Non lo so. Fatto sta, che a tratti son grosse bestemmie e che va un pochino a rovinare la fruizione.
Io me ne posso sbattere, ma porta il gioco da un 8,5 di voto a...anche un 7. Dipende molto dal grado di adattabilità del fruitore.
Io lo consiglio molto. Il gioco è intelligente e mescola bene combattimenti, puzzle durante i combattimenti, interazione ambientale e platfom, giocando tra la velocità di Falena, le nostre abilità di lanciare le pozioni giuste per la situazione giusta e la possibilità di rallentare il tempo per affrontare i momenti più ostici (verso la fine sei spesso spesso in rallenty, e sembra non bastare nemmeno ).

Bello, molto, e imperfetto.

TFP Link :: https://youtu.be/6YEKf8aYXFM


TFP Link :: https://youtu.be/OwdARnivyhI


TFP Link :: https://youtu.be/D3HJAU7Ou-0




« Ultima modifica: 13 Apr 2023, 13:55 da Luv3Kar »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.