Autore Topic: [Multi][VR] The Invisible Hours  (Letto 623 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
[Multi][VR] The Invisible Hours
« il: 27 Dic 2018, 12:38 »
TFP Link :: http://www.tequilaworks.com/en/projects/the-invisible-hours/

Cos'é
Loro lo chiamano "teatro virtuale"
Ho giocato un solo capitolo ma si tratta di seguire la storia intrecciata di più personaggi in una mansion attorno ad un presunto omicidio.
Simile alle sottoquest di Majora's Mask quindi, ma almeno al momento prettamente di osservazione

Le vicende girano intorno a Nikola Tesla

TFP Link :: https://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla

Si può fermare, riavvolgere e accelerare in avanti il tempo
Spostarsi liberamente e seguire i personaggi
Analizzare scritti e oggetti
Liberamente
Si ricostruisce una timeline e spostamenti e avvenimenti relativi i vari personaggi
Per risolvere alcuni misteri piuttosto ingegnosi

Tecnicamente
Se la cava in VR e non dovrebbe dare alcun senso di fastidio o nausea
Si vede molto quella retinatura visto lo scarso contrasto, come accade in Rise of the Tomb Raider

Buono e fondamentale nel gioco l'audio




Si può giocare senza VR?
Sì ma penso sia abbastanza sconsigliato




Con i Move?
Sì ma ci può essere un problema tecnico in partenza su PS4 che si risolve lanciando il gioco e partita con il controller dualshock, quindi spegnendolo e collegando i due move

E' in Italiano?
No, su PS4 va di spagnolo e inglese + diverse lingue ma NON italiano
Sottotitoli inglesi selezionabili comunque
TFP Link :: https://blog.us.playstation.com/2017/10/11/tequila-works-explains-spherical-storytelling-in-the-invisible-hours-out-now-for-ps-vr/




Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi][VR] The Invisible Hours
« Risposta #1 il: 27 Dic 2018, 12:51 »
Aggiungo questo commento piuttosto chiaro riguardo la natura del gioco:

Citazione
@Tequilawo
So this is like the RL plays that were started like 25 years ago in LA. Where they would rent a house with 8+ rooms and perform a live action play of 2+ hours, and the guests were spectators that could follow the characters around. The difference here is that it’s one play through that never changes, and at your whim you can follow any character through time, correct? If so, COOL!

La sostanza é che la storia si svolge simultaneamente con più personaggi in più stanze/luoghi e si può seguire il tutto in contemporanea

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi][VR] The Invisible Hours
« Risposta #2 il: 27 Dic 2018, 12:52 »
Bellissimo, se trovo il mio commento di quando lo giocai lo copio nel thread!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi][VR] The Invisible Hours
« Risposta #3 il: 27 Dic 2018, 12:54 »
Trovato:

Ieri sera ho fatto due ore di The Invisible Hours, amici è bellissimo!
Non è propriamente un gioco in realtà, volendo si può posare il pad e seguire gli eventi, ma non è quello il punto.
In pratica ci si può muovere quasi ovunque nella casa e seguire i vari personaggi per vedere cosa fanno e come interagiscono, si può andare avanti ed indietro veloce e quindi non c'è il rischio di perdersi nulla.
Detto così pare noiosissimo, ma io sono stato 2 ore nel capitolo 1 (che dura una ventina di minuti) esporando tutto il possibile e assistendo ad ogni scena/conversazione tra gli ospiti, e già nel primo capitolo si scoprono retroscena molto interessanti.

L'unica pecca, il gioco tecnicamente è pessimo, uno dei peggiori che ho visto sul VR. E' un peccato, e tra l'altro secondo me il fatto di giocarlo in VR non aggiunge molto all'esperienza, anzi vorrei fosse possibile giocarlo normalmente.
Ultima cosa, zero effetto vomitino per fortuna, c'è il teletrasporto e il movimento a scatti della telecamera.  :yes:

Purtroppo mi pare di non aver aggiunto altro, comunque mi pare di averlo anche platinato, davvero bello,  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi][VR] The Invisible Hours
« Risposta #4 il: 27 Dic 2018, 13:00 »
Adesso puoi giocarlo normalmente (su PS4 basta lanciarlo senza visore acceso) e secondo me no, perde parecchio. Ovviamente sale la risoluzione ma perdi la sensazione base.

Anche io ieri sera volevo solo provarlo poi ci ho fatto 3-4 ore, e restando solo al primo capitolo!