Autore Topic: [PC] Dark Messiah of Might & Magic  (Letto 2020 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC, per ora...] Dark Messiah of Might & Magic
« Risposta #15 il: 16 Ago 2011, 20:08 »
All'epoca, a conti fatti, mi piacque. Ricordo solo solenni incazzature per le sezioni "platform" di uno degli ultimi livelli, ma complessivamente lo giocai con piacere. Ha il difetto che fare il "mago" tende a essere un po' faticoso, rispetto ad andarsene in giro a mazzuolare con armi e scudo, a meno di non ricordare male. Son passati pure 5 anni.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC, per ora...] Dark Messiah of Might & Magic
« Risposta #17 il: 27 Ott 2021, 20:24 »
Ne approfitto per dire che ho giocato e finito sia la versione pc che quella 360 (che presi così, per sfizio e curiosità e ci ho ritrovato in gioco proprio stravolto anche in certi aspetti di base, in peggio, funzionava proprio in modo alquanto diverso e infatti rimasi spiazzato).
Inutile dire che l'unica versione esitente è quella pc  :)

Poi non lo reputo il miglior titolo Arkane personalmente e l'IA nemica la ricordo poco... ehm... attiva però il gioco mi è sempre piaciuto nel comesso, dalle diverse possibilità di approccio e sviluppo (amche se non era profondissimo il sistema RPG) aple mappe lineari ma sufficientemente esplorabili al combat melee che come idee e varietà (ricordo le varianti direzionali degli attacchi caricati) non era male, certamente molto meglio di uno Skyrim a caso per dire, e a questo si univano le possibilità tattiche, fisica e interazioni ambientali (barili da lanciare veri protagonisti del gioco! Ma ricordo anche combo niente male magia - attachi fisici, come la possibilità di congelare nemici per poi frantumarli e così via)

Davvero un bel ricordo mi ha lasciato, quasi quasi potrei pure rigiocarlo prima o poi (ma nell'unica versione esistente  :) )

« Ultima modifica: 27 Ott 2021, 20:30 da Laxus91 »