Autore Topic: Quale ADSL?  (Letto 2717 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
Quale ADSL?
« il: 09 Apr 2003, 01:27 »
Dato che FastWeb si è dimenticato della zona di Torino in cui abito, è arrivato più di un anno fa a qualche centinaio di metri da casa mia e poi si è fermato, ho deciso di abbonarmi per almeno un anno a una liena adsl, il fatto è che ci sono vari provider che offrono prezzi simili ad ho paura di fare una scelta sbagliata, mi sapreste consigliare?
Conosco principalmente i più importanti come Alice e Tiscali che hanno prezzi simili (Tiscali è meni caro)e Wind poi ne ho trovati altri nella rete come MC-Link e NGI (che è sicuramente il migliore ma è anche caruccio), avevo perciò deciso di orientarmi verso Tiscali Top 640.
Ditemi cosa ne pensate.
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Quale ADSL?
« Risposta #1 il: 09 Apr 2003, 11:14 »
Di Tiscali non so dirti nulla, mi spiace.
Però la mia opinione è questa: se principalmente navighi e scarichi, va benissimo Alice (o simili), se invece sei appassionato di gioco online, F5 di NGI vale tutto quel che costa.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Quale ADSL?
« Risposta #2 il: 10 Apr 2003, 19:07 »
Di Tiscali so dire solo una cosa.
Dove lavoro hanno finalmente deciso di mettere l'ADSL e dopo aver valutato varie offerte hanno scelto Tiscali con un abbonamento con la banda minima NON garantita.
Dopo la prima settimana a velocità assurde, la velocità ha iniziato a calare tanto che sembrava di navigare con un 28.8 ...segue e-mail di protesta a Tiscali con minaccia di non rinnovare l'abbonamento e MISTERIOSAMENTE ecco che la velocità torna ai livelli di un vero ADSL con le palle.
Morale della favola?
Se si prende l'ADSL va preso con la banda minima GARANTITA !!!
 won't exist anymore ^__^

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Quale ADSL?
« Risposta #3 il: 10 Apr 2003, 19:12 »
Molti mi hanno consigliato quanto dice Nofx. Solo una domanda: quali compagnie garantiscono la banda minima?
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Quale ADSL?
« Risposta #4 il: 10 Apr 2003, 19:19 »
Citazione da: "Gargoyle"
Molti mi hanno consigliato quanto dice Nofx. Solo una domanda: quali compagnie garantiscono la banda minima?


l'adsl interessa anche a me, la banda garantita? si ma a che costi?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Quale ADSL?
« Risposta #5 il: 10 Apr 2003, 20:22 »
Alice la banda minima la garantisce, ma solo perchè quei mafiosi di Telecom hanno ancora il monopolio delle linee e possono "barare" con le compagnie sotto accordo come Infostrada (era la storia che la Telecom lasciava poca banda alle compagnie sotto contratto).
Tiscali mi hanno detto che è molto instabile, dopo una partenza a razzo ora c'è chi si lamenta della lentezza.
Morale: ho Alice e mi trovo bene, stabile e garantisce la banda minina.
Certo Fastweb è un altro pianeta, ma non è che ci siano tutte 'ste opportunità...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Quale ADSL?
« Risposta #6 il: 10 Apr 2003, 21:10 »
State facendo confusione.
Le ADSL con banda garantita costano cifre spropositate, centinaia di €.
Le varie Alice, F5, Tiscali, eccetera, non hanno banda minima garantita, o meglio, ce l'hanno ma è semplicemente ridicola, tipo 3-4 k/s, per cui è come se non ci fosse.

Ve lo ripeto: Alice per navigare e scaricare, F5 se siete maniaci del gioco online  :)

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
Quale ADSL?
« Risposta #7 il: 22 Apr 2003, 19:59 »
Io ho Alice e va benissimo.
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Quale ADSL?
« Risposta #8 il: 22 Apr 2003, 20:02 »
Probabilmente passerò ad Alice anch'io.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Quale ADSL?
« Risposta #9 il: 23 Apr 2003, 00:05 »
La banda minima garantita da Telecom per Alice è di 10 Kb/s.
Come dice Re[Fil]l è proprio come se non ci fosse.
Non cercatela sulla pubblicità o sul sito, lì ovviamente è indicata solo la banda massima TEORICAMENTE raggiungibile se il mondo fosse perfetto.
Precisazione: Telecom non può barare con nessuno sulle linee. Se facesse una cosa del genere starebbe tutto il tempo a pagare penali e a subire cause dalla concorrenza (che si conporta spesso come e peggio di Telecom).

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Quale ADSL?
« Risposta #10 il: 06 Giu 2003, 10:56 »
Quando proprio non ci speravo piu' incredibilmente è arrivata l' ADSL anche a casa mia.

E ora cominciano i dubbi.
A quanto pare Alice è la piu' affidabile.

All'Infostrada, non so se anche voi l'avete notato, sono diventati molto infami da quando si sono fusi con Wind.
Prima tolgono libero sogno, poi s'inventa la cazzata del canozero, quello di 10 ore urbane e 10 interurbane a 25 euro circa, ma non sono preciso. Ma ti rimborsano il canone :roll: . Per me è una sola.
Le offerte adsl sono interessanti, ma pare che molto dipenda dalla zona  e dal culo per avere una buona velocità. E poi pretendono che io cambi tipo di contratto, ma è una cosa lunga da spiegare.

Tiscali mi sembra quella con le offerte migliori, regala due mesi di abbonamento, e sembra che abbonandosi telefonicamente regalino anche un modem adsl.
Mi incurioscisce molto il servizio NETPHONE, lo conoscete?
Vorrei sapere se qualcuno l'ha testato sull' ADSL e se davvero può sostituire le normali telefonate. sarebbe una svolta a 35 euro mensili telefonate e internet 24 ore su 24.
Ma anche qui sembra che la qualità del servizio dipende dalla zona.
Io sono di Roma Nord, se avete qualsiasi informazione fatemi sapere. Grazie.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Quale ADSL?
« Risposta #11 il: 06 Giu 2003, 22:58 »
io sono quello preso peggio, ho il contratto Telecom ma tutte le telefonate finiscono dirottate su Tele 2 (che si risparmia un bel pò) però non offrono internet, hanno appena cominciato, per l'adsl dovrei passare ad Alice, ma Telecom ti cambia anche la tariffa sul fisso, Infostrada ti abbona direttamente a canonezero, ma a me che serve solo un provider adsl che faccio? e poi dovrei stacare il compositore dell'allarme perchè non è compatibile con l'adsl e metterlo gsm e per questo andare ad attivare un'altra scheda con addebito sul conto corrente, le ricaricabili scadono dopo 9 mesi senza telefonate e l'allarme non suona così spesso, che vita magra....
Citazione
Mi incurioscisce molto il servizio NETPHONE, lo conoscete?
che roba è?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Quale ADSL?
« Risposta #12 il: 09 Giu 2003, 11:09 »
Citazione da: "Shin_Zell"

Citazione
Mi incuriosisce molto il servizio NETPHONE, lo conoscete?
che roba è?


E' un servizio offerto in esclusiva da tiscali che ti permette di fare telefonate urbane e interurbane dal pc merntre si è collegati ad internet senza limiti. il servizio è interessante perchè pagando circa 37 euro si ha internet 24 ore al giorno in adsl piu' traffico telefonico senza limiti.
Ho sentito dire che è possibile fare lo stesso anche con altre compagnie, ma  ancora mi devo informare.
 i miei dubbi riguardano la qualità della comunicazione e il presunto ritardo di qualche secondo per trasmettere il segnale, ma anche qui le voci sono discordanti.
Ricordo che tiscali fino al 16 gigno regala a chi si abbona telefonicamente anche il modem (sul sito non c'è scritto nulla).
ricordo che  però che almeno su internet sono molti gli utenti che si lamentano di dei loro servizi...
Sono tremebdamente indeciso. Fatemi sapere!!!!
Grassie.