Autore Topic: [NS] Panzer Dragoon  (Letto 16997 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #105 il: 13 Mag 2020, 13:56 »
TFP Link :: https://twitter.com/PanzerDragoonRE/status/1260515891642609666

NEW:
- Episode 0
- Super Weapon Mode
- New gameplay options: rumble, classic reticle, auto-aim zoom, HUD toggle, performance mode (60FPS)
- Cheatcodes in the main menu allowing the player to cheat in a campaign (god mode, infinite credits, super weapon mode)
- Gyroscope controls

IMPROVEMENTS
- SFX system and sounds rework
- Multi-button fire (A and B)
- Input lag removed from all actions
- Camera rotation speed increased
- Easier and more responsive targeting system
- Full options access trough pause menu
- Blue Dragon motion re-work
- Start language based on console account language
- New, reworked Pandora's Box is now available after beating the game at any difficulty

L'ho detto che sono iper contento di aver contribuito comprando la limited fisica da limited run?  :-[ :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #106 il: 13 Mag 2020, 15:24 »
Uuuuuh è li che mi aspetta. Lo prendo più avanti. Il fisico pazienza.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #107 il: 10 Ago 2020, 16:26 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #108 il: 10 Ago 2020, 23:21 »
È in sconto del 33%, io sono tentato perché hanno fatto un lavoro magistrale in primis dal pdv estetico ma sapere che stanno facendo la remake di Zwei eche, prima o poi potrebbero farne un'edizione su cartuccia con entrambi mi frena tantissimo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #109 il: 10 Ago 2020, 23:59 »
Ma fate una prova su Stadia Pro, se é la prima vokta avete un mese gratis.
A me ha fatto passare la voglia.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #110 il: 15 Dic 2020, 20:45 »
Attirato dallo sconto del 50% che finisce oggi ho ceduto e l'ho preso a 12,50 euro (che è il massimo che sono disposto a pagare per un gioco non scatolato).

Non me lo aspettavo da sviluppatori polacchi ma... E' un vero atto d'amore nei confronti dell'originale.

I cromatismi tenui, con quei celesti sfumati e quei bianchi cangianti della versione Saturn sono stati sostituiti da tinte caldissime sature che gli danno un'atmosfera da vero Arcade SEGA so'90s trasportato di peso nel ventunesimo secolo. Ed è straordinario, soprattutto perché il disegno di ambienti, strutture e nemici è di una creatività, un rispetto ed una comprensione dell'estetica originale che muove alle lacrime per la cura e la passione di cui è intriso.

Rivedere il filmato di presentazione rifatto in tempo reale col motore del gioco MA con la stessa regia naif (con le medesime inquadrature riprese fotogramma per fotogramma) e la stessa musica synth-eterea originali è un'esperienza straniante ma assolutamente fantastica.

E quando si gioca non ce n'è per nessuno. Sistema di controllo rigorosamente identico al Saturn (ho visto che ci sono varie opzioni ma non le ho nemmeno sfiorate), 60 fps solidi come la roccia e quell'orgia di meraviglie estetiche si/ti esaltano al massimo quando ti ricordi il motivo per cui uno Starfox infinitamente più involuto e primitivo come questo sapeva rivelarsi incredibilmente divertente ed intenso. E cioè perché, più che a Starfox, il primo Panzer Dragoon è sempre appartenuto più alla categoria dei Galaxian 3 o degli Starblade Alpha o dei Pyramid Intruder, cioè i giochi nei quali controlli solo il mirino. Qui il drago ha la sua mobilità ma non conta quasi nulla, la chiave è tutta nel gioco di visuali e nell'aggancio con multi-colpo.

E lì si svela la fenomenale ideazione\realizzazione dei nemici e dei loro attacchi, tutta incentrata nel valorizzare al massimo tale idea di fondo.

Un meraviglioso viaggio accomunabile a quello di Out Run solamente fatto in sella ad un Drago che spara.

A questo prezzo è consigliatissimo.
« Ultima modifica: 15 Dic 2020, 21:32 da Jello Biafra »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #111 il: 15 Dic 2020, 22:58 »
A me è arrivata qualche giorno fa la fisica per switch da limited run, molto carina, ma il gioco in questa versione lo sconsiglio alla grande.
In modalità performance non gira neanche a 60 fps fissi ed è tutto impastato (modalità home).
Discorso totalmente diverso per la versione pc gog che invece maxata è un gran bel vedere come dici tu Jello, soprattutto considerando che il budget dietro sicuramente non è stato questo gran che. Menzione speciale anche per le musiche rimasterizzate, sempre molto evocative.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #112 il: 15 Dic 2020, 23:30 »
Ah ma io lo sto giocando su Switch.

I 60 fps sono stabili (l'ho completato stasera).

Purtroppo sì vedono i limiti di budget, soprattutto negli asset, del resto lo hanno programmato in meno di venti persone.

Ma nel complesso operazione riuscita, adesso sono curioso per Zwei che, come gioco era molto meglio (il primo PD era davvero un po' troppo limitato).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #113 il: 15 Dic 2020, 23:37 »
Beh io ho giocato il primo livello e stabile in modalità performance proprio no, a parte avere un'immagine come ho detto molto impastata complice sicuramente una risoluzione abbastanza bassina.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #114 il: 16 Dic 2020, 18:10 »
Ho catturato qualche immagine. Hanno fatto un lavoro splendido che denota una comprensione totale della visione autoriale originaria (non a caso leggo dai titoli di coda che c'è stata una supervisione degli autori giapponesi originali).










































Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #115 il: 16 Dic 2020, 18:53 »
Ma moh rifanno anche i sequel che non li ho giocati?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #116 il: 16 Dic 2020, 20:48 »
Lo Zwei sicuro, è già annunciato.

Per quanto riguarda il Saga ne dubito fortemente, non hanno le risorse per rifare un mega rpg come quello.

Orta non c'è bisogno di rifarlo, basterebbe rimasterizzarlo ma non so se ci sono problemi di diritti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #117 il: 17 Dic 2020, 15:10 »
Ho visto tardi che era in sconto...a 12 eurozzi forse un pensierino l'avrei fatto  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #118 il: 17 Dic 2020, 16:09 »
Lo Zwei sicuro, è già annunciato.

Per quanto riguarda il Saga ne dubito fortemente, non hanno le risorse per rifare un mega rpg come quello.

Orta non c'è bisogno di rifarlo, basterebbe rimasterizzarlo ma non so se ci sono problemi di diritti.

Saga sarebbe bello se lo rifacessero tutto così finalmente me lo puppo. Dell'originale hanno purtroppo pure perso i sorgenti quindi è anche difficile una remastered tradizionale.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #119 il: 25 Gen 2021, 16:13 »
Ho visto tardi che era in sconto...a 12 eurozzi forse un pensierino l'avrei fatto  :yes:
Adesso su switch costa 6,20€ fino a Febbraio (non ricordo che giorno).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20