Autore Topic: [NS] Panzer Dragoon  (Letto 16998 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #60 il: 13 Giu 2019, 16:53 »
@Il Gladiatore @Jello Biafra sono assolutamente con voi in merito allo scarto estetico tra produzioni giapponesi e occidentali però sono felice se penso quando gli occidentali riescono a centrare il bersaglio azzeccando un gusto estetico personale, armonioso e santiddio di buon gusto, mi viene subito in mente Portal 2 o il texano remake di SotC, certo, per i miei gusti estetici gli occidentali se devo fare una media non rientrano nei miei parametri ma ogni tanto qualcosa di "oohhh, bravi!" esce ma nello stesso tempo cose del tipo "massa muscolare spacca mascella ma troppi colori messi a cazzo e gusto grafico incostante" vedi GoW 2018.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #61 il: 16 Giu 2019, 10:27 »
@Il Gladiatore @Jello Biafra sono assolutamente con voi in merito allo scarto estetico tra produzioni giapponesi e occidentali però sono felice se penso quando gli occidentali riescono a centrare il bersaglio azzeccando un gusto estetico personale, armonioso e santiddio di buon gusto, mi viene subito in mente Portal 2 o il texano remake di SotC, certo, per i miei gusti estetici gli occidentali se devo fare una media non rientrano nei miei parametri ma ogni tanto qualcosa di "oohhh, bravi!" esce ma nello stesso tempo cose del tipo "massa muscolare spacca mascella ma troppi colori messi a cazzo e gusto grafico incostante" vedi GoW 2018.
Sì sì Jamp, esprimevo un gusto soggettivo, da appassionato di heroic fantasy e similari devo dire di un certo tipo di estetica occidentale mi fa proprio impazzire. Diciamo che i jappi, avendo a che fare da decenni con caratterizzazioni di personaggi in manga, anime e così via, secondo me riescono ad avere una cura speciale in aspetti particolari, molto in sintonia con alcuni criteri illustrativi videoludici.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #62 il: 08 Set 2019, 12:30 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #63 il: 08 Set 2019, 12:36 »
Beh, direi che ci siamo, no?

E' tutta una questione di colori, se azzeccano quelli giusti è fatta.

Il fatto che son polacchi purtroppo mi crea pregiudizi grossi ma VOGLIO CREDERCI!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #64 il: 08 Set 2019, 12:39 »
Che musiche e che atmosfere...veramente catapultati in un mondo solo con questi elementi.
E nella penna di Moebius.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #65 il: 08 Set 2019, 13:45 »
Che musiche e che atmosfere...veramente catapultati in un mondo solo con questi elementi.
E nella penna di Moebius.
Moebius maestro!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #66 il: 09 Set 2019, 08:33 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #67 il: 09 Set 2019, 08:36 »
Sicuramente il budget messo a disposizione da Sega è poco...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #68 il: 09 Set 2019, 08:46 »
Io non ho hype per questo progetto sinceramente, passerò amche per persona brutta ma il budget stanziato e i risultati a video non mi stimolano neanche un centesimo di roba come FF7 Remake o Xenoblade Chronicles, per rimanere in tema remake.
Ben diverso sarebbe un Panzer Dragoon tutto nuovo, vorrei tanto un gioco ispirato a Panzer Dragoon Oorta che a me per stioe, gameplay, musiche fece proprio impazzire

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #69 il: 09 Set 2019, 08:54 »
Sì hai ragione, purtroppo Sega non ci crede molto, chissà le vendite di Orta a suo tempo come sono andate...
Comunque da una parte meglio di niente, magari serve a tastare il terreno per un nuovo episodio anche se  purtroppo spesso lo abbiamo detto anche per altri titoli di cui poi non vi è stato un segnale in tal senso.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #70 il: 09 Set 2019, 09:29 »
Da un lato posso anche capirli, è un genere che ha i suoi estimatori (io lo apprezzo moltissimo, Orta per esempio ok dura 2/3 ore ma è super rigiocabilissino fra difficoltà e punteggi e sempre divertente, oltre ai bivi interni al livello che consentono di accedere a sezioni differenti e combattimenti diversi, tant'è che ci ho fatto 25 ore totale senza un briciolo di noia) ma è comunque di 'nicchia' e non so quanto riscontro possa avere nel mercato oggi!

Al di là di tutto speriamo che però la saga si possa rivitalizzare e avere un nuovo capitolo perchè quello si che mi interesserebbe!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #72 il: 25 Ott 2019, 16:16 »
Ottima la versione PC, qui c'è da sperare che vendano entrambi i remake bene perchè credo sia l'unico modo per sperare in un remake di PD Saga
Now loading, please wait...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #74 il: 26 Mar 2020, 08:51 »
La soundtrack di Orta (unico Panzer giocato finora) ancora la riascolto, favolosa!