Autore Topic: [NS] Panzer Dragoon  (Letto 16984 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #45 il: 12 Giu 2019, 10:48 »
Non so, a me basta il ricordo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #46 il: 12 Giu 2019, 13:07 »
Andrebbero rifatti quantomeno in VR, in versione liscia sono giochi da una manciata di ore in cui si spara e basta, senza l'effetto stuporone che aveva la grafica al tempo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #47 il: 12 Giu 2019, 13:34 »
Andrebbero rifatti quantomeno in VR

Quoto fortissimamente.
Non è che è prevista una versione per lo meno per PSVR?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #48 il: 12 Giu 2019, 14:37 »
Babba bia, esteticamente lontanissimo dall'originale. È proprio una roba fatta con due soldi da non si sa chi come temevo  :death:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #49 il: 12 Giu 2019, 15:26 »
Boh, a me pare bellissimo anche se si è perso un pò di quel tocco nipponico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #50 il: 12 Giu 2019, 18:17 »
Babba bia, esteticamente lontanissimo dall'originale. È proprio una roba fatta con due soldi da non si sa chi come temevo  :death:

Tutto molto bello, peccato che non sia vero.

Detto ciò: purtroppo lo sviluppano in Polonia e questo è per me marchio d'infamia, ma se toccano il meno possibile la struttura dell'originale ed il suo look&feel, può uscirne fuori qualcosa di parecchio appetibile.

Certo, come dicevo mesi fa, questi son giochi che debbono nascere e e morire in Giappone...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #51 il: 12 Giu 2019, 19:28 »
Babba bia, esteticamente lontanissimo dall'originale. È proprio una roba fatta con due soldi da non si sa chi come temevo  :death:

Tutto molto bello, peccato che non sia vero.

Se rispondi a questo modo fai solo innervosire l’interlocutore, Jello.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #52 il: 13 Giu 2019, 09:33 »
Babba bia, esteticamente lontanissimo dall'originale. È proprio una roba fatta con due soldi da non si sa chi come temevo  :death:

Certo, come dicevo mesi fa, questi son giochi che debbono nascere e e morire in Giappone...

sì ma i jappi da 2 gen a questa parte sono diventati pachidermici e non credo quanto li convenga investire il loro tempo e soldi in remake di titoli del genere (non parlo della qualità ma della "visibilità") a meno che tu non sia Capcom o simili, quindi meglio affidare a sw esterne più "veloci", tanto alla fine se devono fare solo un lavoro di ristrutturazione grafica e affinamento del gameplay, non vedo dove sta il problema....vedi l'ottimo remake di SotC made in Texas.
« Ultima modifica: 13 Giu 2019, 09:45 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #53 il: 13 Giu 2019, 10:03 »
e non credo quanto li convenga investire il loro tempo e soldi in remake di titoli del genere

Beh tenendo conto che stanno davvero rieditanto tutto e il contrario di tutto mi verrebbe da dire che è una domanda quasi retorica...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #54 il: 13 Giu 2019, 10:07 »
e non credo quanto li convenga investire il loro tempo e soldi in remake di titoli del genere

Beh tenendo conto che stanno davvero rieditanto tutto e il contrario di tutto mi verrebbe da dire che è una domanda quasi retorica...
Intendo nello sviluppo in team interni delle sh jappe.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #55 il: 13 Giu 2019, 10:24 »
La realtà credo sia molto più triste, a Sega di molte sue ip storiche non frega niente, non le ritiene più adatte al mercato e dunque le affida un pò a porci e cani se richieste.

Come dicevo tocca sperare che prima o poi capitino in mano di gente competente, come nel caso di Sonic Mania.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #56 il: 13 Giu 2019, 15:35 »
Non potrò fare a meno di giocarci, sarei felice di vedere un livello tecnico di maggiore qualità, un simile impianto di gioco, meno propenso all'utilizzo di motori dedicati alla libera percorribilità, permetterebbe, nelle giuste mani, un boost grafico inaudito.
Non mi dispiacerebbe riprovare quella sensazione di stupore tecnico che si provava all'avvento della grafica 3D, applicato ad una meccanica arcade semplice ma puntuale. PD è perfetto allo scopo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #57 il: 13 Giu 2019, 15:51 »
Non potrò fare a meno di giocarci, sarei felice di vedere un livello tecnico di maggiore qualità, un simile impianto di gioco, meno propenso all'utilizzo di motori dedicati alla libera percorribilità, permetterebbe, nelle giuste mani, un boost grafico inaudito.
Non mi dispiacerebbe riprovare quella sensazione di stupore tecnico che si provava all'avvento della grafica 3D, applicato ad una meccanica arcade semplice ma puntuale. PD è perfetto allo scopo.

Eh, ma se lo delocalizzano in Polonia...

Detto ciò, secondo me il discrimine sono le scelte cromatiche.

Panzer Dragoon faceva un uso magistrale di quelle tinte ocra, di quegli azzurri tenui, di quei bianchi luminosi che gridavano Moebius molto più dell'effettivo disegno di scenari e creature.

E, da questo punto di vista, i nostri amici oltrecortina sembra abbiano compreso il senso estetico dell'originale.

Buonissime vibrazioni, per il momento. Dal punto di vista meramente tecnologico hanno quasi un anno di tempo per lavorarci ancora ed anche qui, come Trials of Mana, hannod etto che ci saranno parecchi miglioramenti.

vedremo.
« Ultima modifica: 13 Giu 2019, 16:44 da Jello Biafra »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #58 il: 13 Giu 2019, 16:00 »
vedremo.
Speriamo, tra tutti gli steccati mentali che col tempo ho provato ad abbattere in tema di videogiochi, devo dire che quello dello scarto estetico tra produzioni giapponesi e occidentali non l'ho mai buttato giù...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Panzer Dragoon
« Risposta #59 il: 13 Giu 2019, 16:09 »
vedremo.
Speriamo, tra tutti gli steccati mentali che col tempo ho provato ad abbattere in tema di videogiochi, devo dire che quello dello scarto estetico tra produzioni giapponesi e occidentali non l'ho mai buttato giù...

Nemmeno io, ed è la cosa che più mi fa tremare i polsi in questo caso.