Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349497 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2115 il: 28 Set 2020, 23:53 »
Considera che "credere nelle generazioni" ha significato fino a poco fa aspettare le remaster.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2116 il: 29 Set 2020, 00:04 »
La retrocompatibilità con il cell e l' emotion engine mi pare abbastanza problematica, ma tant'è.

Comunque molto figa questa cosa nelle nuove macchine xbox
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2117 il: 29 Set 2020, 00:11 »
Recuperato ora ora il video e tutte le info sulla backward compatibility di SX, attendo di saperne di più anche sulla S.

Figata il tutto.
Ed intanto sul fronte Sony, sul lato info e presentazione della feature in sè e di ste benedette legacy/boost mode si batte la fiacca, e la brutta faccenda del ragnaccio non lascia sperare in nulla di positivo sul fronte remastered/upgrade dei giochi first party

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2118 il: 29 Set 2020, 00:26 »
La retrocompatibilità con il cell e l' emotion engine mi pare abbastanza problematica, ma tant'è.

Comunque molto figa questa cosa nelle nuove macchine xbox

Sony ha infatti detto che la retrocompatibilità di PS5 si fermerà a PS4.
Certo, PS3 era la più aliena e stramba delle architetture ma non è che X360 fosse tanto diversa (a partire dalla CPU, un triplo core con 2 thread in tecnologia PowerPC... che bomba :D)

E' proprio che su sta cosa non ci hanno creduto, forse si stanno ricredendo adesso o forse no: fatto sta che non la sviluppi in 2 giorni, è qualcosa che in MS - per lungimiranza o fortuna - hanno esplorato da tempo e sulla quale hanno un vantaggio, probabilmente, incolmabile.

come dice @Laxus91 si può notare che, online, monta un po' di insofferenza nei confronti della reticenza di SONY: per un motivo o per l'altro molti twittano o postano che sarebbe utile se Sony dicesse, se Sony spiegasse.
Sarà una strategia, certo, ma non mi convince moltissimo arrivati a questo punto.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2119 il: 29 Set 2020, 02:23 »
Forse sono strano io ma davvero non ho mai capito questa crociata per avere una retrocompatibilita di tutte le gen. Io dalla next gen vorrei che ogni singolo centesimo e ogni singolo secondo sia dedicato a fare cose next gen, massimo la retro la fai per la generazione precedente punto. Ci lamentiamo che dopo 7/8 anni gli HW non ce la fanno piu so carrette etc etc e pii rompiamo le palle se un hw nuovo non fa girare giochi vecchi. Io aspetto anni per avere un HW nuovo e voglio ci giri il piu possibile roba nuova in accordo con l ovvio cross gen del primo anno e mezzo. Se non li hai giocati prima mi spiace ma amen pazienza. Sarò cinico ma io voglio andare avanti. Sekiro a 60? Bellissimo sicuramente,ma l ho finito già 3 volte a 30 e non mi sembra sia morto nessuno o fosse ingiocabile. Poi per carita sono feature in piu che se ci sono ok, benevengano,ma davvero menarla così mi sembra una presa di posizione assurda. Non si voi ma io il 90% dei giochi della 3 non li ho piu toccati,figuramoci quelli della play2 dove tranni pochi giochi/generi come un gradius V possano ancora esser belli, la stragrande maggioranza son dei diti nel cu*o con animazioni legnose, comandi peggio, BS spesso obsoleti e superati,che dopo che li ricordavi fantastici,li rigiochi ed era meglio non averlo mai fatto,che ti rovina tutto. Avevo un buonissimo ricordo di quel bel gioco chiamato soul river...feci l errore di comprarlo a 2 spicci per psvita...dopo 2 ore ho detto...Dio cosa giocavamo e ci divertiva pure! All epoca era pure un bel gioco,ma 2 gen di differenza si strasentono per quasi tutti i giochi. Quindi perche? A che cavolo di pro? Giusto per avere lo sfizio di riprovarlo e dopo 30 secondi toglierlo in preda agli spasmi? No grazie,per un pugno di giochi sinceramente per me non ne vale la pena tutto sto sbattimento,che dedichino risorse per e su un HW nuovo.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2120 il: 29 Set 2020, 03:06 »
Forse sono strano io ma davvero non ho mai capito questa crociata per avere una retrocompatibilita di tutte le gen. Io dalla next gen vorrei che ogni singolo centesimo e ogni singolo secondo sia dedicato a fare cose next gen, massimo la retro la fai per la generazione precedente punto. Ci lamentiamo che dopo 7/8 anni gli HW non ce la fanno piu so carrette etc etc e pii rompiamo le palle se un hw nuovo non fa girare giochi vecchi. Io aspetto anni per avere un HW nuovo e voglio ci giri il piu possibile roba nuova in accordo con l ovvio cross gen del primo anno e mezzo. Se non li hai giocati prima mi spiace ma amen pazienza. Sarò cinico ma io voglio andare avanti. Sekiro a 60? Bellissimo sicuramente,ma l ho finito già 3 volte a 30 e non mi sembra sia morto nessuno o fosse ingiocabile. Poi per carita sono feature in piu che se ci sono ok, benevengano,ma davvero menarla così mi sembra una presa di posizione assurda. Non si voi ma io il 90% dei giochi della 3 non li ho piu toccati,figuramoci quelli della play2 dove tranni pochi giochi/generi come un gradius V possano ancora esser belli, la stragrande maggioranza son dei diti nel cu*o con animazioni legnose, comandi peggio, BS spesso obsoleti e superati,che dopo che li ricordavi fantastici,li rigiochi ed era meglio non averlo mai fatto,che ti rovina tutto. Avevo un buonissimo ricordo di quel bel gioco chiamato soul river...feci l errore di comprarlo a 2 spicci per psvita...dopo 2 ore ho detto...Dio cosa giocavamo e ci divertiva pure! All epoca era pure un bel gioco,ma 2 gen di differenza si strasentono per quasi tutti i giochi. Quindi perche? A che cavolo di pro? Giusto per avere lo sfizio di riprovarlo e dopo 30 secondi toglierlo in preda agli spasmi? No grazie,per un pugno di giochi sinceramente per me non ne vale la pena tutto sto sbattimento,che dedichino risorse per e su un HW nuovo.

Quattro lettere per quotarti.

AMEN!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2121 il: 29 Set 2020, 03:46 »
Anche a me fa ridere la pretesa della retro fino ai primi schizzi 3D buttati a caso contro un muro mossi da PSX. Microsoftt però c'ha 'sto pass qua, che deve fare catalogo e in quell'ottica avere una retro così esaustiva ha il suo senso, la sua opportunità e il suo motivo di pregio.

Sul Sekiro a 60 FPS invece, non scherziamo. Finalmente una spruzzata di diritti inalienabili del giocatore si vedono pure da 'ste parti.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2122 il: 29 Set 2020, 04:16 »
Sia chiaro, anche io apprezzo a volte rigiocare qualche vecchio titolo, soprattutto quei rarissimi evergreen.

In generale peró ogni gioco é figlio del suo tempo, del sistema e della gen sui cui é stato inizialmente pensato.

Bello era, e bello rimane nei ricordi.
Sciolta era, e sciolta esponenziale rimane anche dopo vent'anni (solo che distingui meglio la sciolta in high res).

Voler rigiocare un titolo PS3 sulla PS5 pensando di rivivere le stesse sensazioni, mi sa un pò di accanimento terapeutico, col risultato che poi ci si rovina pure i bellissimi ricordi che un gioco ci ha lasciato.

TLOU2 sarà a 60fps sulla PS5? Figata.
Me lo rigiocherei dopo averlo finito e goduto su PS4? No.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2123 il: 29 Set 2020, 05:11 »
Forse sono strano io.
Si, ma grazie al cielo hanno pensato a questa evenienza e verranno incontro a tutte le esigenze nella loro immensa magnanimità e lungimiranza.
Non dare all'utente alcuna scelta e/o comprare remaster e patch a pagamento.
« Ultima modifica: 29 Set 2020, 05:32 da alienzero »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2124 il: 29 Set 2020, 06:21 »
Sulle esigenze personali va benissimo, pure io voglio i giochi nuovi prima di tutto, ma proprio perché queste console son sempre più simili a dei pc depotenziati (a differenza di switch che, a suo modo, porta avanti una sua idea di console unica e particolare sebbene possa non piacere *) perchè non sfruttarne anche i possibili vantaggi?

La retro è un'opportunità in più anche solo di recuperare un gioco della gen uscente che non si ha avuto tempo e modo di giocare, e di farlo in modo migliore possibile, Sekiro mi sembra un ottimo esempio e si, avere la possibilità di giocarlo a 60 (da capire quanto stabili) ti cambia l'esperienza specialmente in un gioco action come in questo caso.

E non si parla di pretendere la retro dei giochi più vecchi (la stessa Xbox original è stata poco supportata sul fronte retro a differenza di 360 e io non mi son mai lamentato della mancata retro con ps2 e ps1) ma almeno di quelli un attimino più recenti, anche in modo da potersi costruire una propria libreria digitale che possa venir conservata e 'trasportata'.

Poi ci stà che ognuno abbia una propria idea e visione personale eh, io ad esempio non mi ritrovo moltissimo in quanto scritto: i titoli invecchiano, alcuni più di altri e per motivi diversi.
Ma a me rimettere sù un Devil May Cry 1 emoziona ancora come un bambino.
Così come un Kingdom Hearts 1 o un FF 8 che pure ad analizzarlo oggettivamente oggi c'ha mille brutture di gameplay, perchè privarsi di certe possibilità a prescindere?

Personalmente non faccio chissà quale colpa a Sony nei confronti della concorrenza con Xbox: onestamente han deciso di fare solo il minimo sindacale ossia allinearsi un minimo e bon, del resto potevano farlo e lo han fatto (e tocca riferirmi a Spiderman remastered visto che non sappiamo nulla sulle sorti di un Tlou 2 upgrade ps4-5, il che è abbastanza assurdo ad oggi), e non è che tutti gli altri si sian comportati benissimo, vedi (purtroppo) Control Ultimate, DMC V ecc.

Però ne faccio una colpa per quanto dice hob e rimarca babaz, ossia questo clima di non degnarsi neanche di dare le imformazioni al momento giusto e dopo averle omesse e centellinate per troppo tempo, arrivando ad esasperare più di qualcuno (non me, sarò onesto, che sono un pò refrattario all'hype a priori da nuova gen, la gestisco coi tempi miei e quando èil momento passo senza alcuna fretta).

Prima era la guerra 'strategica' (che poi oh, faccio una piccola provocazione, lo abbiam visto tutti che Sony ha perso tipo su tutti i fronti o no? E la retro, e la smart delivery, e i servizi in abbonamento, e la potenza, e le acquisizioni (e vabbè lì è un fatto di risorse). Le rimangono i giochi esclusivi 'migliori', e vediamoli questi giochi se saranno all'altezza anche a questo giro, lo dico da sicuro acquirente futuro di PS5  :) ), adesso cosa è che impedisce di sapere come e se il mio gioco first party ps4 potrà girare migliorato, più che in retrocompatibilità, su ps5?
Quanto tocca sborsare se uno è interessato, dobbiamo saperlo solamente per Spiderman e non per gli altri, ad oggi?
« Ultima modifica: 29 Set 2020, 06:30 da Laxus91 »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2125 il: 29 Set 2020, 07:07 »
Forse sono strano io ma davvero non ho mai capito questa crociata per avere una retrocompatibilita di tutte le gen. Io dalla next gen vorrei che ogni singolo centesimo e ogni singolo secondo sia dedicato a fare cose next gen, massimo la retro la fai per la generazione precedente punto. Ci lamentiamo che dopo 7/8 anni gli HW non ce la fanno piu so carrette etc etc e pii rompiamo le palle se un hw nuovo non fa girare giochi vecchi. Io aspetto anni per avere un HW nuovo e voglio ci giri il piu possibile roba nuova in accordo con l ovvio cross gen del primo anno e mezzo. Se non li hai giocati prima mi spiace ma amen pazienza. Sarò cinico ma io voglio andare avanti. Sekiro a 60? Bellissimo sicuramente,ma l ho finito già 3 volte a 30 e non mi sembra sia morto nessuno o fosse ingiocabile. Poi per carita sono feature in piu che se ci sono ok, benevengano,ma davvero menarla così mi sembra una presa di posizione assurda. Non si voi ma io il 90% dei giochi della 3 non li ho piu toccati,figuramoci quelli della play2 dove tranni pochi giochi/generi come un gradius V possano ancora esser belli, la stragrande maggioranza son dei diti nel cu*o con animazioni legnose, comandi peggio, BS spesso obsoleti e superati,che dopo che li ricordavi fantastici,li rigiochi ed era meglio non averlo mai fatto,che ti rovina tutto. Avevo un buonissimo ricordo di quel bel gioco chiamato soul river...feci l errore di comprarlo a 2 spicci per psvita...dopo 2 ore ho detto...Dio cosa giocavamo e ci divertiva pure! All epoca era pure un bel gioco,ma 2 gen di differenza si strasentono per quasi tutti i giochi. Quindi perche? A che cavolo di pro? Giusto per avere lo sfizio di riprovarlo e dopo 30 secondi toglierlo in preda agli spasmi? No grazie,per un pugno di giochi sinceramente per me non ne vale la pena tutto sto sbattimento,che dedichino risorse per e su un HW nuovo.
Come dici te è solamente un’opportunità in più. Lato xbox non è raro comprare un gioco x360 sullo store quando scontato. Nel mio caso lost odyssey e alan wake, e non sono figli della loro generazione, sono più che giocabili anche adesso :)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2126 il: 29 Set 2020, 07:27 »
Ci sono giochi della 360 upgradati per One X che di fatto sono remaster e vengono via a 9,90 quando sono in offerta o gratis nel pass. Mirrors edge, assassin creed 1, ninja Gaiden.
Altro che invecchiati male, te li rigiochi di gusto proprio.
Giusto una idea
TFP Link :: https://youtu.be/4Wv4nbtwBMs

« Ultima modifica: 29 Set 2020, 07:29 da alienzero »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2127 il: 29 Set 2020, 07:35 »
come già detto Geoff Keightley parla dell' instant resume come di in game-changer (gioco di parole interessante incluso 😎).

Ma l'instant resume è quella roba che inizi tre giochi insieme e passi da uno all'altro in tempo zero? Fatico a capirne l'utilitá, posto che la presenza dell'opzione non crea certo un danno.

La retrocompatibilità totale è una featre davvero intrigante per il giocatore smaliziato anche se non credo muova mari e monti in questo momento. Però in prospettiva la filosofia PC applicata alle console fa solo bene all'industria, anche perché estende l'arco di vendibilitã del prodotto. E poi si, in casa MS rappresenta contenuto GamePass a buon prezzo (per MS) e un'occasione di ri/scoperta per il giocatore.

Encomiabile MS. Ha preso la nextgen per il verso giusto, niente da dire.
« Ultima modifica: 29 Set 2020, 07:41 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2128 il: 29 Set 2020, 08:01 »
Giusto una idea
TFP Link :: https://youtu.be/4Wv4nbtwBMs

Ecco, dopo ogni alpha, beta, gamma di Nioh 1 e 2 in cui hai dovuto fare un buco come il Traforo del Monte Bianco tra le paginate di rumenta da loot per estrarre il divertimento e sai già che, proprio per questo motivo, skipperai il gioco completo, avere questo a portata di mano sarebbe un gran bel toccasana.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2129 il: 29 Set 2020, 08:11 »
Se abbracci la retrocompatibilità (solo con Ps4 ma pace) la pretesa di vendermi i remaster con una lista trofei nuova, niente supporto per i save pre-esistenti e con tutta una serie di paletti per la questione upgrade è da poveretti che non hanno minimamente capito che onda sta prendendo il mercato. Sony merita la sportellata che sta arrivando, anche se in apertura gen sicuramente vedrà un bel distacco con MS. Siamo dalle parti di nintendo e la gen switch che è una bella dedica a chi non ha comprato wii u perchè non aveva giochi, adesso ve li rigiocate tutti così imparate lol

E non è solo questo: Sony ha tot giochi che devono uscire day one dei quali si son visti tipo <1 minuto di gameplay cumulativo (destruction-qualcosa--gioco possibilmente online che mandi a morire così? e sackboy), la retro non è spiegata (99% dei giochi vanno? Allora fammi un elenco di chi non va, fai prima), le feature della retro millantate su un sito (boost mode.... ok? Come su pro? diversamente da pro? select games? Se sono select dimmi quali), le feature del pad a parte i grilletti non son spiegate (pulsante create?), la UI è missing in action, compatibilità cross-gen dei save? Boh. Già il limite dell'uso del dual sense per i giochi ps5 anzichè il DS4 mi puzzava ma visto l'approccio "quello che hai già comprato TE LO RIVENDIAMO, TRANQUILLO" è l'ennesima goccia che fa traboccare il vaso.
Hai il titolo FLAGSHIP per definizione, TLOU2, uscito a giugno mi pare (6 mesi prima del lancio della console) e niente, sai solo che girerà su ps5. Già che le lineup al lancio son spesso anemiche, usarlo come selling point upgradandolo sembrava brutto? Ma come dice il saggio Sixel: stanno temporeggiando creando un po' di stacco dall'uscita originale così se ne escono con la remaster a 60fps che include anche il multiplayer. E' questo l'andazzo, se Spiderman ce la conta giusta, Sony non intende rinunciare agli introiti per i remaster e lato patch ringrazia che ci siano alcuni che ci stanno a farlo gratis perchè evidentemente Sony non guadagna abbastanza soldi per reggere un ecosistema di giochi migliorabili graficamente.

Lato MS hai la retro di 4 generazioni di console, hai i "genieri" MS che stanno lavorando per cavare il cap al frame rate di "select games" bloccati a 30 (e questo è assai gradito), hai il fast resume, hai lo smart delivery su tutti i titoli first party e alcuni third (ma l'importante per me è che la "casa base" dia il buon esempio per quanto mi riguarda), hai l'HDR automatico nei vg che non ce l'hanno (aka l'unico modo possibile di giocare a, chessò, Control in HDR), si è vista la UI, le comparative di caricamento ssd/hd, nessun annuncio su incremento di prezzo dei giochi, c'è il Gamepass, e boh, non so se valga la pena andare avanti.
Ok, Craig e tutto ma per il resto MS sta presentando bene la sua console, Sony no. Non ci si gira attorno e non si fa damage control stando così i fatti, imho.
Fuck does Cuno care?