Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 355010 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2100 il: 28 Set 2020, 19:57 »
@hob Qua però non c'entra nulla MS, è From Software ad aver deciso di far girare il gioco ad un framerate sbloccato. Molto probabilmente Sekiro arriverà a 60fps anche su PS5.
Ci credo quando lo vedo, dipende molto dalla modalità boost che millanta sony ma, non so se hai notato, han già parlato di migliorie al frame rate in SELECT games. Come a dire, per usare il boost mode sonaro devono cmq patcharlo o verificare che non si rompa un cazzo. Detto ciò i giochi MS girano quasi tutti unlocked o a 60fps il che in ottica next gen è cmq un bene, e a quanto pare basta buttare la forza bruta di SSD e cpu/gpu migliori per ottenere balzi notevoli. Senza troppi "select" games.
Su ps hai horizon e ghost of tsushima col selettore che ti blocca cmq a 30fps, l'unico gioco che ha qualche speranza è GOW. Io non so più manco cosa pensare, in merito al discorso future proofing son peggio di nintendo. Ah no, anche spiderman a 60, scusa: PAGA.
Su PS4 Pro mi pare di ricordare che il frame-rate sia già sopra i 30 e dovrebbe oscillare fra i 40-60.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2101 il: 28 Set 2020, 20:01 »
Altri:






Video, per chi fosse interessato [c'è il becchino, io skippo]:
https://youtu.be/7oe1LUJyCCs

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2102 il: 28 Set 2020, 20:04 »
Su PS4 Pro mi pare di ricordare che il frame-rate sia già sopra i 30 e dovrebbe oscillare fra i 40-60.
Infatti, ma che Ps5 possa usare "liberamente" la cpu/gpu in eccesso per boostare la retro è tutto da dimostrare. Sony parla migliorie al frame rate di select games. Se poi ci rientra anche Sekiro (che gira a 60fps su una gtx 970 lol) tanto meglio.
Il punto è: se un gioco è compatibile (e sta roba se ne cura MS stessa, la differenza sta tutta qui) allora la "macchina virtuale" che gira su Series X (che non è altro che una virtualizzazione di One X) può sfruttare la forza bruta in eccesso.
L'approccio sony è: non si deve rompere niente, tutto clockato come su ps4, eventualmente un po' di boost in casi specifici.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2103 il: 28 Set 2020, 20:34 »
Se XSX manda tutta la current gen a 60fps è tanta roba davvero.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2104 il: 28 Set 2020, 20:38 »
Bene, ogni tanto l'approccio brutal dritto per dritto serve. Senza rotture di maroni, senza fronzoli. Senza fregnacce. Immagino un po' di dentini digrignare.
Intendo dalla voglia di averla in casa.
« Ultima modifica: 28 Set 2020, 20:42 da alienzero »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2105 il: 28 Set 2020, 20:54 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=7oe1LUJyCCs&feature=youtu.be


Tempi di caricamento:

Red Dead Redemption II
38 seconds on Series X
2 minutes, 8 seconds on One X

Control
10 seconds on Series X
58 seconds on One X

FINAL FANTASY XV
13 seconds on Series X
1 minute, 11 seconds on One X

The Outer Worlds
11 seconds on Series X
43 seconds on One X

Sea of Thieves
20 seconds on Series X
1 minute, 21 seconds on One X

Warframe
25 seconds on Series X
1 minute, 21 seconds on One X

No Man's Sky
1 minute, 27 seconds on Series X
2 minutes, 13 seconds on One X
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2106 il: 28 Set 2020, 21:11 »
Immagino che non sia automatico ottenere le medesime prestazioni su S.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2107 il: 28 Set 2020, 21:17 »
Tempi di caricamento..
Anche il quick resume sembra carino.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2108 il: 28 Set 2020, 22:07 »
Su PS4 Pro mi pare di ricordare che il frame-rate sia già sopra i 30 e dovrebbe oscillare fra i 40-60.
Infatti, ma che Ps5 possa usare "liberamente" la cpu/gpu in eccesso per boostare la retro è tutto da dimostrare. Sony parla migliorie al frame rate di select games. Se poi ci rientra anche Sekiro (che gira a 60fps su una gtx 970 lol) tanto meglio.
Il punto è: se un gioco è compatibile (e sta roba se ne cura MS stessa, la differenza sta tutta qui) allora la "macchina virtuale" che gira su Series X (che non è altro che una virtualizzazione di One X) può sfruttare la forza bruta in eccesso.
L'approccio sony è: non si deve rompere niente, tutto clockato come su ps4, eventualmente un po' di boost in casi specifici.
Se ha ereditato la Boost Mode di PS4 Pro ipotizzo che, come quest'ultima, potrebbe migliore automaticamente anche i titoli non "selezionati". E, avendo maggiore potenza, il risultato potrebbe essere migliore.

Quindi da 40-60 a 60 fisso.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 28 Set 2020, 22:13 da fomento »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2109 il: 28 Set 2020, 22:17 »
Mi sorprende che Sekiro non regga i 60 neanche su Series X tenendo conto che gira a 60 bloccati pure su un vecchio PC.

Per il resto fa abbastanza i buchi vedendo FFXV ed Hitman.
Immaginate se spuntasse un'opzione via OS per disattivare il vsync degli altri giochi... la vera rivoluzione  :yes:

@hob si capisco che dici, è davvero tutto da vedere in termini di boost mode per PS5, ormai la fiducia verso Sony è ai minimi storici :/

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2110 il: 28 Set 2020, 22:42 »
Gli hands on iniziano a sostanziare le molte (troppe) parole spese sull'hardware.
In questi video, peraltro, la console sembra cmq cappare a 60 FPS l'incremento di performance (ricordiamoci che la console offre supporto al VRR, quindi situazioni di gioco valide anche in caso di calo degli FPS).

Non ci sono ancora test su giochi next gen, come già detto Geoff Keightley parla dell' instant resume come di in game-changer (gioco di parole interessante incluso 😎).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2111 il: 28 Set 2020, 22:50 »
In questi video, peraltro, la console sembra cmq cappare a 60 FPS l'incremento di performance (ricordiamoci che la console offre supporto al VRR, quindi situazioni di gioco valide anche in caso di calo degli FPS).
Si il VRR fa miracoli. L'unica è che il gioco non deve tirare stutteroni sennò hai voglia a buttarci il VRR :D
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2112 il: 28 Set 2020, 23:07 »
Gli hands on iniziano a sostanziare le molte (troppe) parole spese sull'hardware.
In questi video, peraltro, la console sembra cmq cappare a 60 FPS l'incremento di performance (ricordiamoci che la console offre supporto al VRR, quindi situazioni di gioco valide anche in caso di calo degli FPS).

Non ci sono ancora test su giochi next gen, come già detto Geoff Keightley parla dell' instant resume come di in game-changer (gioco di parole interessante incluso 😎).
A me pare così naturale che dovesse comportarsi così che è assurdo alla fine meravigliarsi del contrario no? Stiamo sbavando su una cosa che dovrebbe essere un default.
Invece ci fanno "passare" per normale sperare nella patch, nell' upgrade (a pagamento), nella remaster, bla bla...
Qua ti faran passare che è normale pure perdere i save da una installazione e l'altra a parità di gioco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2113 il: 28 Set 2020, 23:16 »
ok, ma tieni presente che queste cose sono normali per chi gioca su PC, o quantomeno per chi conosce come funziona su PC.

su console non si era mai visto nulla del genere, applicato ad un vastissimo backlog di giochi.
GTA IV, ok su PC, ma su console non l'hai mai potuto giocare così di burro, ed è "GLORIOUS" (come dice il mitico Richie).

vedremo come funzionerà la retrocompatibilità in casa Sony, ma presupposti e leadership tecnologica in questo settore mettono MS avanti anni luce (ben oltre il mero "flettere" dell'hardware).

Sarebbe figo vedere cosa riesce a fare, in ambito retro, Series S
Considerato che la CPU è la stessa, mi attendo risultati analoghi (ma a 1440p/1080p)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2114 il: 28 Set 2020, 23:50 »
È che ste cose andrebbero pretese, invece mi pare passi molto in sordina per chissà quale reverenza infondata. Come se la normale evoluzione delle cose fosse un male più che un bene.
Tant'è, son solo sensazioni le mie, magari la gente è super felice di ste cose, ma non lo esterna.