Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349585 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1650 il: 12 Set 2020, 19:13 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=zRmtCpd3lhk

Ecco la presentazione che ci sarebbe dovuta essere in assenza dei leak

Si trattava di materiale per la stampa, anche se sicuramente sarebbe finita come per la presentazione tecnica di Cerny: un misunderstanding che avrebbe esacerbato gli animi. Gli è andata bene che il leak li ha anticipati.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1651 il: 12 Set 2020, 19:26 »
Perché Sony e Microsoft gareggiano a chi fa la presentazione più noiosa?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1652 il: 12 Set 2020, 19:36 »
Di primo acchito sembra la macchina che tutti compreranno, io ho invece il sospetto che non abbia un target chiarissimo in mente.
Visto il costo ridotto sa molto da "il set top box dei videogiochi", aiuta poi avere il GP.
[cut] ma al di fuori della cerchia di appassionati la maggior parte delle volte basta giocare. A quel punto il price point inferiore farà gola.

Non so. Continuo a non vedere un profilo così delineato.
Parliamo sempre di una macchina all-digital che presumibilmente non verrà spinta dai retailer fra le mani dei clienti.

Continuo a credere che le persone più inclini a prendere una macchina all-digital siano proprio quelle che hanno esigenze/conoscenze/disponibilità tali da preferire le top di gamma.

Una Serie S con lettore non avrei avuto dubbi a vederla come un no brainer ma così... Sono davvero curioso di vedere come finirà e se queste ripartizioni saranno grossomodo rispettate (limitatamente alle voci Xbox).

TFP Link :: https://twitter.com/IGN/status/1304464951650783238

Citazione
In generale si possono criticare entrambe le console e criticare le spec (series X dopo la conferenza nvidia perde un po' di smalto, e la fascia di prezzo è similare ed è il pciista quello disposto a spendere di più, mica il giocatore console) o alcune scelte fatte, ma secondo me, al netto di alcune incertezze, MS ha fatto il suo sia dal pdv dell'hardware che del marketing. Non parlo del software perchè lo scenario che c'è oggi potrebbe essere sensibilmente diverso tra 2-3 anni quando gli studios MS saranno vicini al rilascio dei giochi in sviluppo oggi.

Sicuro. MS ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità e anche di più.
A parte il software, appunto.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
« Ultima modifica: 12 Set 2020, 20:01 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1654 il: 12 Set 2020, 20:01 »
 :D

Abbastanza geniale!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1656 il: 12 Set 2020, 20:21 »
@Nemesis Divina
Ma sei davvero sicuro che il lettore abbia questa importanza nel grande pubblico?
Per me ormai è storia passata da almeno 5/6 anni
L'ultimo disco nel lettore è stato Infinite Warfare giusto perchè me lo ha regalato mio fratello.
I ragazzini poi comprano solo digitale svezzati da anni di mobile.
Il pc ormai è solo digitale da anni

Viviamo in un mondo dove i giochi costan poco se si ha la pazienza di aspettarli un po', ma soprattutto, per noi appassionati, il problema è trovare giochi belli, non trovare i giochi a poco usati, anche perché abbiamo gia detto che i prezzi si abbassano in fretta.
Non so... Il retail lo comprendo sempre meno.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1657 il: 12 Set 2020, 20:55 »
I ragazzini  su console comprano però soprattutto le ricariche fortnite o i pacchetti di cod e r6.
Sono poi invece più gli adulti come voi che comprano i giochi maggiori, specie grazie alla condivisione.
Il dd può anche guadagnare sempre più terreno ma ha poco senso privarsi della possibilità di avere un lettore (e usufruire di tutti gli sconti e offerte anche in retail) per cifre abbordabilissime in 6/7 anni di ciclo vitale.
Detto in altre parole: ha (ancora, attualmente) meno senso prendere una console only dd che comprare il retail.
« Ultima modifica: 12 Set 2020, 21:09 da Devil May Cry »

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1658 il: 13 Set 2020, 00:16 »
I ragazzini  su console comprano però soprattutto le ricariche fortnite o i pacchetti di cod e r6.
Sono poi invece più gli adulti come voi che comprano i giochi maggiori, specie grazie alla condivisione.
Il dd può anche guadagnare sempre più terreno ma ha poco senso privarsi della possibilità di avere un lettore (e usufruire di tutti gli sconti e offerte anche in retail) per cifre abbordabilissime in 6/7 anni di ciclo vitale.
Detto in altre parole: ha (ancora, attualmente) meno senso prendere una console only dd che comprare il retail.
Per me, il tuo ragionamento non funziona. Il DD non è il futuro, ma il presente. Per tutti.
Personalmente, sono orientato su Series X al lancio e su PS5 DD a Natale. Prenderei X in versione only Digital, se esistesse. Prenderò, a meno di titoli di lancio fuori di testa su sponda Sony, X al lancio per giocare i multipiatta al meglio. Prenderò PS5 a Natale per avere un bel giocattolo sotto l'albero. Ho una TV 4k. Non gioco PC. Ho il gamepass. Amo le esclusive Sony. Penso che sia PS che Xbox siano ben posizionati sul mercato. Penso che i bambini non piangeranno. Penso che molte teorie lette qui, e altrove, siano ridicole.

Cosa mi brucia.

- La questione Halo. E altre. Mi rode il culo che il web possa incidere su scelte artistiche e ludiche. Un sacco.
- La questione One. Uccidile e amen. Almeno uccidi S. Altrimenti, il gioco marketing su Series X S non ha senso.
- La fede. Dei sonari. Non la scrolli. Non la contrabbatti. La sopporti. Male.

Cosa adoro.

- è un bel momento per essere un Gamer. Loro si scannano, noi godiamo.
- l'offerta ludica. Ampia, variegata.
- gli abbonamenti. Una spesa ridicola per avere più roba di quello che mi serva.
- come sopra, i prezzi. A 12 anni, il 2020 neppure potevo sognarlo. Uccidetemi. Fistandomi. Ora.

Non piangono, i bimbi. Giocano. Più di noi.


The World's Not Set in Stone

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1659 il: 13 Set 2020, 00:40 »
@Nemesis Divina
Ma sei davvero sicuro che il lettore abbia questa importanza nel grande pubblico?

Sicuro non lo sono di niente, ma cerco di valutare la situazione in base al buon senso (posto che io sono fortissimamente orientato a PS5DE).

I sondaggi fra i gamer che frequentano il web, poco sopra uno recentissimo, parlano abbastanza chiaro.
I gamer più scafati che già abbracciano il digitale, vedi Macca qui sopra, hanno comunque buone ragioni per preferire XSX (anche solo per lo spazio doppio di archiviazione).
Il giocatore della strada prende quello che gli propone il mercato e non credo che i rivenditori faranno i salti mortali per piazzare le SKU digital.
I collezionisti vorranno il lettore.
I patiti del D1 vorrano il lettore per approfittare del trading fisico.
Qualcuno vorrà usare la console come lettore bluray.
C'è chi vuole avere sia l'opzione digitale che quella fisica.
C'è chi vuole la macchina più potente.
E poi ci sono i paesi che hanno connessioni deboli o i giocatori con linee inadeguate.

Evidenzio la cosa dei rivenditori perché credo sia comunque il punto più legato alla percezione del grande pubblico.

Non dico che le SKU all-digital non venderanno milionate, certo che lo faranno, ma mi sembra verosimile che le altre, globalmente, venderanno di più. Poi posso benissimo sbagliarmi. Siamo alla vigilia di un'epoca di transizione e la risposta del pubblico non è certo una scienza esatta.
« Ultima modifica: 13 Set 2020, 00:43 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1660 il: 13 Set 2020, 03:32 »
Macca non ho capito cosa sinceramente del mio ragionamento non ti tornerebbe. Che invece di futuro tu pensi sia il presente? Per le ragioni indicate da Nemesis e magari anche altro il retail sarà ancora importante, è un dato di fatto. Ne parli come se tutto il mondo agisca come te, ma così non è.
Poi il dd aumenterà sicuro ma non colpirà tutti, a meno di essere imposto. Quindi finché daranno la scelta convivranno tranquillamente.
Ma per ora il punto è che non c'è alcun motivo per preferire una console senza lettore. Ti preclude una marea di cose che le only dd non possono fare. L'unica ragione oggettiva per preferire una only dd è NON avere in casa spazio per i dischetti. Ma devi vivere in un monolocale con 2 figli per non farcela. Per il resto i 200 euro di differenza si recuperano in offerte fisiche/scambi/prestiti/permute o molto più banalmente si ammortizzano in 7 anni. Quindi non può essere il differente prezzo degli sku la discriminante. Fosse stato uno 0 (meglio quindi anche di Stadia) e l'altro 500 allora ancora ancora subentrava anche il discorso economico, ma così no.
Io prevedo una bella forbice pro versione disco, specie per sony, m$ magari trainata dal pass ne venderà qualcuna in più per permettere di recuperare le esclusive a chi si vuole togliere lo sfizio senza spendere troppo, ma manco è detto che si castrerebbe la qualità.
« Ultima modifica: 13 Set 2020, 03:37 da Devil May Cry »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1661 il: 13 Set 2020, 09:00 »
Per quel che può valere, quando ieri ho portato da GS la mia One X il commesso ha immediatamente provato a farmi prenotare Series X, sconsigliando Series S a fronte di mia domanda specifica.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1662 il: 13 Set 2020, 09:47 »
Per quel che può valere, quando ieri ho portato da GS la mia One X il commesso ha immediatamente provato a farmi prenotare Series X, sconsigliando Series S a fronte di mia domanda specifica.
Vabè chiaro loro campano sui dischi, ma alla luce di tutte le ultime info io ti avrei consigliato lo stesso, i 200€ in più di Series X valgono assolutamente la spesa sul breve e lungo termine.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1663 il: 13 Set 2020, 10:14 »

@Nemesis Divina tu che hai la brutta sindrome da sondaggio, segnati anche questo.
TFP Link :: https://twitter.com/geoffkeighley/status/1304631270291337216?s=20

Grazie!  :-*
Pure qui S sta dietro anche se magari quegli insicuri potrebbero finire nel bacino S.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1664 il: 13 Set 2020, 10:22 »
Il popolo sonaro su Twitter è scatenatissimo, ho letto commenti cattivi sotto il tweet di Xbox del prezzo, c'è nervosismo tra le fila dell'esercito di Cerny.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.