Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1110 il: 23 Lug 2020, 19:55 »
Halo debole? A me è sembrato davvero bello da vedere, con quella mappa enorme e il campo visivo lunghissimo.
Poi non mi interessa il gioco, ma tecnicamente è tanta roba.

considerando che dovrebbe essere roba next gen (nonostante l'ingombrante presenza della One) e senza pretendere alcun miracolo a me pare assolutamente mediocre, sia sul lato tecnico che su quello artistico.




se poi per te questo è tanta roba io alzo le mani.

Delle animazioni facciali e texture non parlo troppo considerando il genere d'appartenenza di Halo infinite ma a metterlo vicino a Tlou 2 sembra roba indietro di una generazione e mezza quando in teoria dovrebbe stare davanti
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1111 il: 23 Lug 2020, 20:01 »
E' una citazione, non capite
Fuck does Cuno care?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1112 il: 23 Lug 2020, 20:37 »
E' una citazione, non capite


Ah ah ah! GIURO che ho pensato la stessa cosa!

Cmq conferenza sul tenore di quella Sony (che non ha brillato, anzi), forse un po' peggio.

Insomma, si parte abbastanza male con questa next gen.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1113 il: 23 Lug 2020, 20:47 »
Il coso di Rare a me ha dato tantissime carezzine, anche se non ho la più pallida idea di come si giocherà e probabilmente non lo bramerò più nel momento in cui lo scoprirò.
E quel coso di Obsidian dark fantasy in soggettiva potrebbe essere Dark Messiah finalmente bello.
Edit: dimenticavo Fable, che senza Mulinello può finalmente sbocciare.
Halo poverino, ma poverino veramente.

Dall'altro lato Sony e la promessa di un altro stuolo di generic dumb open world da farsi venire i capelli bianchi [Horizon se non ce la fate, piuttosto datemelo ad arene, vi pago un extra], col solo Ratchet a tener vispo l'interesse.

Insomma, si smette, grazie a entrambe.
« Ultima modifica: 23 Lug 2020, 20:52 da teokrazia »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1114 il: 23 Lug 2020, 20:54 »
Visto in differita 4k.
Halo? Crossgen, ow già pacco per me...btw mi pare coerente con halo. Tecnicamente mediocre
Fm8 in engine? Unico spiraglio di next vera, in ogni dove e angolo, rt incluso.
Senua2 non gameplay? Ufff che pacco
Stalker 2? Bene
Rare? Bene
Crossfire? Bene, ma vediamo la struttura generale ed i servizi.
Tutto su gamepass?? Beh, non male. Basta questo e sapere che ogni multipiatta girerà meglio su sex giocoforza.
Tutti i giochi a 60fps e 4k nativi? Beh, altro punto a favore e di enorme vantaggio rispetto alla concorrenza.
D1 launch pieno di titoli più o meno mediocri? Bene e male, nulla di nuovo sotto il sole.

... Ecco, senua 2 gameplay.. Li son rimasto male.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1115 il: 23 Lug 2020, 20:56 »
Si smette, grazie a entrambe.

Non ci vogliono vendere sta next gen insomma...
Anche se prima o poi finirò per comprarle, credo.

Comunque uno show.... discreto al massimo?
Non lo show che serviva visto che Spencer stesso lo aveva hyppato tantissimo, invece siamo alle solite.

Halo fra l'Open World checklist (con questa cosa di apri la mappa e seleziona il prossimo posto da affrontare, per carità che ci son mille altri giochi accusabili della stessa cosa però con Halo forse ci si poteva aspettare un pò di più) e la grafica molto sottotono (ok 120 fps, crossgen ma... ci sono giochi current gen che stanno spanne e spanne sopra, a parte che potevano almeno avere la furbizia di non puntare su quel terribile primo piano finale, quelle animazioni facciali ed effetto plasticoso me li sognerò la notte) mi ha attirato pochissimo, se non per la possibilità che sia almeno divertente (così ad occhio un Doom Eternal gli stà già molto molto sopra ma vabbè, vedremo).

Mi hanno accontentato su Fable di Playgrounds, bravi. Però niente gameplay.

Everwild bellissimo da vedere ma niente gameplay e trailer non molto necessario visto che già nel precedente era bellissimo.

Un pò di titoli in più pronti per il lancio (bene) ma nulla che mi sovviene ora come ora senza vedere una fredda lista degli annunci, a parte The Medium per l'atmosfera.

Titolo nuovo di Obsidian sembrano averlo azzeccato come potrebbe piacere a me, ci punto forte come titolo che possa sorprendermi in positivo!

Ripeto, non male e almeno i progetti ci sono anche se molti sono indietro (Hellblade 2? Tra i miei più attesi e non solo niente gameplay o release indicativa ma addirittura trailer di ringraziamento ai fan?? No perchè non aveva altra funzione purtroppo) ma niente botti da questo show
« Ultima modifica: 23 Lug 2020, 22:31 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1116 il: 23 Lug 2020, 21:01 »
Citazione
CrossfireX multiplayer is free to play (Xbox Live Gold required). Single player not in Xbox Game Pass (sold separately).

Ehhh avevo letto bene, la campagna è a pago :/ Vabbè che è remedy, anzi se posso pagare SOLO la campagna tanto meglio lol.

Citazione
Remedy can’t yet talk about the single-player campaign, but developing a first-person shooter is an exciting prospect. “We have a lot of FPS fans,” Remedy communications director Thomas Puha says. “It’s just like this fun challenge of, ‘We could get to do that and see what is a Remedy experience in a first-person shooter.’”

Despite Remedy’s involvement, you shouldn’t expect the mind-bending gameplay seen in games like Control or Max Payne, as it must still exist in the CrossFire universe. However, Remedy did some soul searching to determine what exactly defines a Remedy experience. Unfortunately, Remedy couldn’t talk about its findings, so we’ll have to wait until the team can divulge concrete details about the single-player campaign.

Can't talk yet.
Ma vadano affanculo XD

Il motto delle nuove console: cannot buy yet.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1117 il: 23 Lug 2020, 21:20 »
Il motto delle nuove console: cannot buy yet.

Beh niente di nuovo sotto il sole, stessa cosa della scorsa gen.
Quest’anno però c’è in più la retrocompatibilità, e non è cosa da poco!

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1118 il: 23 Lug 2020, 22:00 »
Cosa vi aspettavate di grazia?
Le ip di Microsoft son quelle.
Forse è proprio il mercato che non ha più niente da dire, più o meno dalla ps1 :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1119 il: 23 Lug 2020, 22:32 »
Allora, presentazione che metterei sullo stesso piano di quella di Sony, con qualche picco più in alto e qualche scivolone di troppo. Nel dettaglio:

- Halo infinite: non so, qui c’è qualcosa che non ha funzionato. Vero che l’hype è qualcosa che non deve contare in termini di percezione e obiettività ma è indubbio che avrebbe potuto essere un titolo da mostrare per far comprendere la differenza tecnica tra Sex e Ps5. Ho visto un titolo leggermente nobilitato dai 4K, che sicuramente andrà a 60, ma la sua dimensione da open world e una certa pochezza di forza bruta e dettagli ci hanno mostrato un gioco perfettamente riproducibile dalle console attuali, anzi.
Un titolo che avrebbe dovuto avere altra caratura. Ma 343 non è Bungie, è chiaro…

- State of Decay 3: filmato splendido e un po’ muscolare, peccato che non si sia visto altro di significativo, però niente male.

- Forza Motosport: qui si va sul sicuro, si vede poco ma mi è sembrato eccellente. Qui non ho dubbi, giocone.

- Everwild: delizioso e stilosissimo, vorrei vedere qualcosa di più del gioco ma è sicuramente un gioco da attenzionare.

- Tell me why: e dimmi perché dovrei acquistarti, gioco ammuffito e una modellazione poligonale da Ps2-Ps3, davvero pessimi i volti. Bah.

- TOW – Perils of Gorgon: vediamo, mi ha lasciato piuttosto indifferente quando si vede il gioco, stilisticamente mi piace.

- Grounded: ma il binomio nuova console – insetti è qualcosa che va di moda? Ecco, stesso destino di quello per Ps5 Bugsnax, no comment.

- Avowed:: caspita se m'interessa, la soggettiva + sword & sorcery mi riportano troppo ad esperienze del passato. Figo, mi piace.

- As Dusk Falls: “Interactive drama”! Vabbè, passiamo oltre.

- Hellbalde 2: questo sembra impressionante, ma 10 secondi di gameplay me li fai vedere? Io sono certo che sarà significativo ma invogliami cazzo! Bah.

- Psychonauts 2: il mio attesissimo del lotto, visto il mio culto per il primo. Qui fiducia incondizionata.

- Destiny 2 BL: non sono un amante della serie quindi sta lì…

- Stalker 2: beh, questo tanta roba, certo, sulla fiducia. Però sono piuttosto convinto che sarà qualcosa di valido.

- Darktide: boh, non ho capito che tipo di gioco sia però filmato scenoso.

- The Gunk: bah, stile grafico che non mi piace, classica weirdata occidentale. Indifferente.

- The Medium: a parte la realizzazione tecnica un po’…media appunto sembra essere interessante. Vediamo che ne viene fuori, lo seguo.

- Phantasy Star: ok, ho già dato 20 anni fa.

- Crossfire X: beh qui si fa sul serio, tra sviluppatore e tenore tecnico generale. Bene, serve per tirarsi un po’ su. Molto figo.

- Fable: tutto sulla fiducia ma non sono un fan di Fable, poi il concetto di “vita virtuale” ha tipo una dozzina d’anni d’evoluzione in più quindi non so. Vedremo.

Comunque sì, non te le vogliono vendere queste console. In ogni caso, nel caso di Microsoft, la sensazione è che siano davvero molto indietro coi lavori e che, più in generale, lo scopo sia quello di vendere servizi prima dei giochi in sé.
Per cui rimangono 2 punti a favore: il game pass (a cui tutti questi giochi sono soggetti, non dimentichiamo) e la superiorità tecnica che dovrebbe garantire versioni migliori dei giochi multipiattaforma. Auspicabilmente.

Come console identitaria in sé, Xbox le prende da Sony, decisamente. E in passato non era così.

E io che sparavo nel rumor Ninja Gaiden – Team Ninja… :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1120 il: 23 Lug 2020, 22:33 »
Passero da fanboy Sony ma questa doveva essere la conferenza quasi fine di mondo? Cioe sti 2 teraflop in piu e la potenza dell HW quando hanno intenzione di farli vedere almeno a livello grafico? I giochi quasi tutto teaser/trailer e sembra che stiano davvero molto indietro tutti o quasi. Sinceramente anche se risulto forse poco obbiettivo ,la conferenza Sony è stata di altro spessore con un sacco di IP nuove a confronto a questa scialbissima ,che anche per colpa che si deve portare dietro il carrozzone current gen,non mostra un filo di muscoli in quasi tutto. Sinceramente molto molto deluso.
« Ultima modifica: 23 Lug 2020, 22:35 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1121 il: 23 Lug 2020, 22:34 »
Doppio scusate

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1122 il: 23 Lug 2020, 22:36 »
Visto.

Quando è partito il trailer di Halo e si vede quell'enorme cratere nel pianeta ho pensato al gaping del culo di Sony che MS si apprestava ad assestarle ^^



In parallelo pensavo "voglio giocare questo titolo nao, anche se temo sia Halo". Poi parte la demo Halo e lì si sono palesati tutti i limiti che la zavorra di One comporta.

Nel complesso uno show trattenuto, fatto di robetta oppure roba fin troppo early, come nota Hob. Non sono arrivati i botti che -forse senza ragione- ci aspettavamo al che ho pensato "adesso Sony affonderà con lo show di agosto" e poi ho pensato "ah ecco, MS ha tenuto la roba grossa per Settembre" e a quel punto mi sono convinto che la roba grossa non ce l'hanno né gli uni né gli altri perché la qualità richiede tempo e tempo non ne è ancora passato a sufficienza.

Va chiarito bene quel "Console Launch Exclusive" che molti crederanno significare che i giochi sono disponibili al lancio di XSX mentre penso si intenda che il lancio del gioco avverrà in esclusiva console su XSX (per approdare in seguito sulle altre piattaforme).

In chiave generale gli studi interni MS mi sembra continuino nel solco della loro tradizione, senza boost spettacolari o inaspettati (magari Playground con Fable, ma è presto per dirlo). La loro produzione non mi interessava prima e non lo fa adesso.

Bisogna vedere se MS riesce ad assicurarsi qualche esclusiva third party interessante o se si "accontenta" di un servizio irrinunciabile come il Game Pass o la supremazia tecnologica.
Il Giappone di cui Spencer andava orgoglioso non ho capito in cosa consisteva. Forse nel pre/post show? Oppure era Phantasy Star?

Best of the show:
State of Decay 3 (il trailer è bellissimo e il gioco è una delle poche esclusive One che mi titillava)
The Medium (il Silent Hill tarocco, gli dice sfiga che probabilmente su PS5 esce quello vero)
Everwild
Jack Black (vecchissimo, canuto e barbuto)


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1123 il: 23 Lug 2020, 23:13 »
Eh, moscetti un po' tutti eh? Anche a casa babaz il livello di esaltazione ed engagement è rimasto a livello "occhio bovino"

L'hype è una brutta bestia, vero. Sarebbe sempre meglio non aspettarsi niente e poi godere di ciò che arriva.
Naa, siamo dei fottuti dreamer.

La mia richiesta era semplice: aprire tutto, smarmellare. Fare all-in e prendersi tutto.
Non è successo, ma proprio per niente.

L'inizio, con l'intro in-engine supersvru di HALO lasciava presagire qualcosa di GROSSO, poi parte il gioco e un po' ti cascano i cojoni a terra: ok, è HALO. Ha una sua identità non negoziabile (mi dicono) ma io non ho visto nulla di infattibile sulla gen attuale, un'estetica che poteva sorprendere (e sorprese) 20 anni fa ma che oggi appare stanca e persino derivativa. Tutto sto casotto per un grappling hook? Datemi un Bionic Commando qualsiasi. Un pannicello caldo, not impressed. Not amused.

Per il resto, forse anche a causa di questa iniziale delusione, mi avvalgo del listone del sempre puntuale @Il Gladiatore per un paio di annotazioni su ciò che m'è rimasto

- Forza Motosport: i Turn 10 non devono più dimostrare niente, ma un po' di gameplay e non solo porno tracing era troppo chiederlo? GT7 lo ha fatto. Vorrete mica farvi anticipare da quei lungoni di Poliphony? Essu

- Everwild: ruba decisamente la scena, finalmente RARE sugli scudi. Piace moltissimo, nessuno sa niente di cosa sia, come sia e perchè sia. Attenzionato

- Tell me why: sembra l'inizio di una canzone dance estiva :( Posso dire che sti dontnot o quel che l'è mi stanno sul culo? E poi, se fai un gioco che gravita in modo così ossessivo sulle persone curali sti volti, maremma maiala. Davvero roba che avrebbe fatto sollevare sopracciglia nel 2008

skip forward

- Avowed:: teaser paraculo, vediamo che tirano fuori. Un ARPG in prima persona da Obsidian, se Dio vuole, è sempre qualcosa da seguire con la dovuta deferenza.

- As Dusk Falls: allora fighissima l'idea, tutto quanto mi ha immediatamente restituito fortissime vibrazioni a la Hotel Dusk (Nintendo DS, perla) e poi questi mi piazzano il titolo AS DUSK FALLS... mi piacciono queste ibridazioni. C'ha stile

- Hellbalde 2: (complimenti Gladia, best typo post COVID) TUTTI; davvero tutti, si aspettavano uno straccio di Gameplay. Stanno indietro come le palle dei cani, sicuro. Il tizio nerdy in video pregava, pregava, pregava. Facile vincere con l'Islanda eh? HIDEO WAS THERE BEFORE

- Psychonauts 2: la cosa migliore della presentazione, con quelle immagini lisergiche e la canzone di Jack Black così SUMMER OF LOVE tra Jefferson Airplane e Grateful Dead. Troppo fighi.

skip skip skip

- Stalker 2: l'han fatto apposta perchè sapevano che nè @Panda Vassili@alienzero stavano guardando, il rischio di colpo apoplettico (prima e/o dopo) era calcolato e voluto. Trailer atmosferico, Prypjat et all. Tutto da vedere

skip skip skip skip

- The Medium: se non sbarellano potrebbe essere una cosa figa, ma devono calcare pesante sul DISTURBO.

skip

- Crossfire X: non so cosa sia, probabilmente manco voglio saperlo ma leggo REMEDY e tanto basta. L'unico che ha trasmesso chiari segnali di next-gen (qualsiasi cosa voglia dire, a questo punto)

- Fable: trolloni... non hanno nulla, uscirà fra 3/4 anni (forse) e se nel frattempo recuperano pure Mulinello siamo anche più contenti (vuio mettere i MEME)

Fine
Yawn, cosa rimane?

Beh - come detto da tutti - il Gamepass appare sempre più come il punto focale della proposta Microsoft, e grimaldello scassatutto per la loro filosofia WHATEVER DUDE BASTA CHE GIOCHI CON NOI.

Ad ulteriore considerazione, sempre più probabile un Natale di wait & see tenendo accanto il fido PC tuttofare. In attesa di motivi per.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1124 il: 23 Lug 2020, 23:20 »
- Hellbalde 2: (complimenti Gladia, best typo post COVID)
Ahahahha, lo lascio così, è stupendo.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)