Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349533 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1035 il: 25 Giu 2020, 13:25 »
Si
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1036 il: 25 Giu 2020, 13:29 »
Series S? mi sono perso qualche annuncio?

Poco sopra:

TFP Link :: https://www.windowscentral.com/xbox-series-s-lockhart-appears-latest-xbox-dev-kit-documents

Quel cubetto bianco sarebbe adorabile e al giusto prezzo finirebbe probabilmente anche in casa mia  :yes:

Qui il nodo della questione potrebbe essere la risoluzione 1080p, visto che l'industria sembra avere l'intenzione di seguire i 4K.

Se Serie S si propone come una macchina agile, che consente a buon prezzo di approfittare del GamePass e godere di un buon parco di esclusive (Xbox, 360 e One) è un prodotto interessante. Non si mette in concorrenza con le nextgen, ma nemmeno deve farlo.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1037 il: 25 Giu 2020, 17:47 »
Nonostante la visione di quel cubetto sexy e bianco mi produca un effetto afrodisiaco, non posso esimermi da ribadire quanto ci stanno tirando scemi con i nomi e le sigle in MS.

davvero sono convinto che ad un certo punto il director avrà sbottato Ferretti style con un fragoroso "Ma sì, fate così a cazzo de cane. Apri tutto. Smarmella"
😳

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1039 il: 26 Giu 2020, 08:34 »
Nonostante la visione di quel cubetto sexy e bianco mi produca un effetto afrodisiaco, non posso esimermi da ribadire quanto ci stanno tirando scemi con i nomi e le sigle in MS.

davvero sono convinto che ad un certo punto il director avrà sbottato Ferretti style con un fragoroso "Ma sì, fate così a cazzo de cane. Apri tutto. Smarmella"
😳

...e io aggiungo dicendo alla Stanis (con qualche modifica territoriale) "Sono troppo americani".
Il design no invece, li mi hanno sorpreso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1040 il: 26 Giu 2020, 09:55 »
Nonostante la visione di quel cubetto sexy e bianco mi produca un effetto afrodisiaco, non posso esimermi da ribadire quanto ci stanno tirando scemi con i nomi e le sigle in MS.

Ma no dai, alla fine è abbastanza semplice, quando avremo il quadro completo penso sarà tutto più chiaro.

La serie S è quella economica, la serie X quella premium. In futuro ci saranno Xbox S2/3/4 e X2/3/4 come per i cellulari, tutti compatibili con i giochi "Xbox" con due generazioni di compatibilità garantita (un po' come avviene per gli aggiornamenti degli OS per i dispositivi ora). Si tratta di applicare alle console il paradigma che ormai vale per qualsiasi altro strumento tecnologico.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1041 il: 26 Giu 2020, 11:46 »
Però il fatto che un gioco giri un po dappertutto non è un grosso limite alla voglia di spendere per la console più performante (e costosa)?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1042 il: 26 Giu 2020, 11:51 »
Sarà da vedere che percezione daranno le versioni "premium". Meglio così che la mid-gen, secondo me.
Lato software basterebbero tre opzioni: performance, standard, quality.
La versione premium avrebbe accesso a tutte e tre, quella economica a due soltanto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1043 il: 26 Giu 2020, 13:13 »
Però il fatto che un gioco giri un po dappertutto non è un grosso limite alla voglia di spendere per la console più performante (e costosa)?
A MS interessa fidelizzare il cliente. Quale console compra gli interessa relativamente e, anzi, potrebbe essere più interessata a vendere le console meno prestanti se avrà margini di guadagno più ampi.
Dal punto di vista dell'utente invece l'attenzione si sposterà sui servizi e la console diventerà un mezzo che uno cambierà secondo le proprie esigenze per continuare ad usufruire dei servizi. Quasi sicuramente una grande fetta di utenza si accontenterà della console basic che poi sostituirà con la nuova basic quando quella che ha non permetterà più di fargli giocare il suo gioco preferito.
Gli smanettoni come noi si giocheranno le altre due fasce con quelli più esigenti che faranno subito il salto sulla macchina più potenti mentre gli altri aspetteranno le promozioni. Quello che rimane e che è "rivoluzionario" è che tutti potranno comprare il proprio gioco sicuri che girerà sulla propria macchina.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1044 il: 26 Giu 2020, 13:27 »
https://www.theverge.com/2020/6/26/21304112/microsoft-xbox-series-x-lockhart-leaked-document-specs-rumors

Citazione
We understand that includes 7.5GB of usable RAM, a slightly underclocked CPU speed, and around 4 teraflops of GPU performance. The Xbox Series X includes 13.5GB of usable RAM, and targets 12 teraflops of GPU performance.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1045 il: 26 Giu 2020, 13:36 »
Ma per me fanno benissimo, poco importa come accedere ai loro giochi e/o servizi, se farlo tramite pc, o tramite series X o Series S o gamepass console, o pass pc o ultimate.

È più libertà di scelta per l'utente, più fasce di prezzo con i giusti compromessi e rinunce se ci si accontenta della variante più economica.

Ed io infatti tengo le orecchie puntate amche alla Series S, se le rinunce (è ovvio che ci siano) saranno ragionevoli ma avrò comunque la possibilità di accedere ad esempuo a tutti i titoli first party io ci faccio più di un pensierino, altrimenti mi oriento su Series X.

La faccenda dei nomi e relativa confusione ha un suo fondamento ma direi che possiamo anche superarla, in fondo si tratta di solo di un pò di consapevolezza su cosa comprare

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1046 il: 26 Giu 2020, 14:19 »
Però il fatto che un gioco giri un po dappertutto non è un grosso limite alla voglia di spendere per la console più performante (e costosa)?

Non lo so quale sia il ragionamento che scatterà nella maggior parte degli utenti, probabilmente non lo sanno neanche in loro. In ambito console si stanno muovendo in territori sconosciuti o quasi.

Mi sembra che per gli smartphone il grosso dei soldi si facciano con le versioni premium. D'altra parte, PS4 Pro ha venduto meno di quella standard.

Probabilmente partono dal presupposto che, qualunque serie si dimostri quella di riferimento, l'importante è avere gente abbonata ai loro servizi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1047 il: 27 Giu 2020, 10:24 »
Il mercato dei telefoni si può prendere a paragone fino ad un certo punto perché in quel caso scatta la condizione "status symbol" che spinge molti a prendersi l'iPhone da millemila euro perché è iPhone e c'è l'hanno i vip.
Con le console questo meccanismo potrebbe anche partire ad un certo punto ma, come anche tu dici, non si creato con PS4 pro.
Secondo me, se MS riuscirà a comunicare e rendere allentante ai più la sua offerta, il mercato cambierà decisamente e Sony, e forse pure Nintendo, dovranno necessariamente adeguarsi.
Quando uscirà ps5 moltissimi utenti casual che amano l'offerta di Sony passeranno a PS4 perché ancora giocano su PS3 (non so voi ma io ne conosco tanti). Una buona parte di questa, secondo me, grande fetta ha consapevolezza dei giochi che escono, delle nuove console, ecc ma ha un budget limitato da spendere per un hobby tutto sommato secondario. E lì che potrebbe andare a pescare MS perché chi rimarrà con Sony sarà costretto a giocare a giochi "vecchi" e la percezione di avere una console vecchia, mentre chi sta con MS avrà tutti gli ultimi titoli e starà al passo con la generazione pur avendo una console che magari ha già qualche anno, legandosi all'offerta MS. Questo cambierà la percezione del mercato videoludico e fidelizzerà l'utenza come mai avvenuto prima e non è un caso che Sony abbia dichiarato più volte che continuerà a spingere perché PS4 sia supportata anche dopo il lancio di PS5.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1048 il: 27 Giu 2020, 10:39 »
Però il fatto che un gioco giri un po dappertutto non è un grosso limite alla voglia di spendere per la console più performante (e costosa)?

Non lo so quale sia il ragionamento che scatterà nella maggior parte degli utenti, probabilmente non lo sanno neanche in loro. In ambito console si stanno muovendo in territori sconosciuti o quasi.

Mi sembra che per gli smartphone il grosso dei soldi si facciano con le versioni premium. D'altra parte, PS4 Pro ha venduto meno di quella standard.

Probabilmente partono dal presupposto che, qualunque serie si dimostri quella di riferimento, l'importante è avere gente abbonata ai loro servizi.

Faccio parte di quelli che pensano che il mercato smartphone sia da prendere da esempio fino a un certo punto. Perché si, si tratta sempre di prodotti tecnologici e che ormai costano quasi sempre più delle console, ma toccano corde, come ad esempio lo status symbol, che le console ovviamente non esercitano.

Per cui se la settorializzazione può funzionare in ambito iPhone, che viene comprato dalla ragazzina fino al manager miliardario, coprendo quindi tante tipologie di cliente per cui anche solo la scocca in plastica può essere un motivo sufficiente per differenziarsi rispetto a quello in vetro o oro gold invece di ardesia, per le console, che hanno un pubblico molto meno eterogeneo, lo vedo molto rischioso.

Però si sa, le cose cambiano e ce ne accorgiamo quando appunto...cambiano  :D
Io intanto rimango dubbioso, ma magari MS dimostrerà di avere ragione
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1049 il: 27 Giu 2020, 10:41 »
Il mercato dei telefoni si può prendere a paragone fino ad un certo punto perché in quel caso scatta la condizione "status symbol" che spinge molti a prendersi l'iPhone da millemila euro perché è iPhone e c'è l'hanno i vip.

Ecco ho scritto, senza leggerti prima, esattamente la stessa cosa  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205