Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349679 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1005 il: 18 Giu 2020, 00:59 »
Altra cosa. Se Lockhart esiste davvero, e io continuo ad avere un sacco di dubbi, vorrà dire che Series avrà un prezzo decisamente alto. Più dei 499 euro che ho sempre preventivato. Ma su Lockhart, ancora, ci vado cauto. Almeno nella concezione comune.
The World's Not Set in Stone

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1006 il: 18 Giu 2020, 09:19 »
Io non so come si possano mettere remake e remaster dentro lo stesso discorso, come se fossero la medesima cosa a livello concettuale e, soprattutto, di produzione, costi e dispiego di mezzi.

Resident Evil 2 R, ad esempio, urina in testa a 3/4 dei titoli usciti dalla Xbox 360 ad oggi e non dovrebbero servire troppi ragionamenti per capirlo.
magari fossero questi i problemi delle ultime due generazioni (quest'ultima decisamente superiore alla precedente, a mio parere)
nessun problema,
I remaster sono semplicemente frutto di una strategia di marketing marcia che si spera venga spazzata via da servizi come gp e smart delivery che ti permettono di giocare a pochi soldi allontanando l'utente dallo spendere big money per maledetti remaster.
Non dite che ci siamo dimenticati di Spyro, crash, medievil, uncharted, bioshock, cod, gow, vanquish, bayonetta, etc etc.
Si poi c'e' Capcom con RE2 (poi subito sfuggito di mano con RE3 ricordiamolo), che nessuno ha toccato, e' un remake completo che ha pure uno spazio ben definito quando viene fatto bene.
« Ultima modifica: 18 Giu 2020, 09:24 da alienzero »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1007 il: 18 Giu 2020, 10:31 »
Vanquish remaster va a 60fps, i soldi li vale tutti non scherziamo!

Comunque basta non comprarli i remaster, se hanno successo vuol dire che quello che dici tu Alien e' un non-problema.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1008 il: 18 Giu 2020, 11:04 »
Vanquish remaster va a 60fps, i soldi li vale tutti non scherziamo!

Comunque basta non comprarli i remaster, se hanno successo vuol dire che quello che dici tu Alien e' un non-problema.
hanno successo perche' l'alternativa e' magra, i remaster sono un modo easy per monetizzare.
Certo basta non comprarli, questo ragionamento funziona per tutte le cose del mondo eh.
Se arriva l'aiutino dei servizi piu' allettanti e meno paraculo magari tanta gente non li compra piu' e smetteranno di propinarceli per 3 generazioni di seguito.
Se poi uno sara' felice di ricomprarsi la remaster2 di tlou1 su ps5 a 29 euro poco male eh, fanno bene a spennarlo.
Dove non fanno bene e' non fornire delle alternative che non siano comprare remaster.

...Ora che ci penso ricollegandomi all'esempio che hai fatto, tenere sempre i giochi a 30fps (anche con console da 10tflops) magari e' una strategia 20ennale per remastarteli a 60 la gen dopo.
Altro che smart delivery, questa e' proprio smart smart.
« Ultima modifica: 18 Giu 2020, 11:09 da alienzero »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1009 il: 18 Giu 2020, 12:39 »
...Ora che ci penso ricollegandomi all'esempio che hai fatto, tenere sempre i giochi a 30fps (anche con console da 10tflops) magari e' una strategia 20ennale per remastarteli a 60 la gen dopo.
Altro che smart delivery, questa e' proprio smart smart.


Dubito arriveremo agli estremi dei giochi castrati per venderli "gusti" una gen dopo... però mi è sovvenuto subito un "adesso Tim Cook"  ;D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1010 il: 18 Giu 2020, 13:38 »
a vabbe' se ci pensi e' cosi' eh, uno che sia un gioco AAA first party con in mente i 60fps.
Pensa solo Bloodborne, tutti volevano i 60 fissi, ora arrivano.
E questo vale per tutti, poi certo non credo ci sia un gomblotto dietro, ma una minchia di selettore con le nuove console devono metterlo. A 1080p devono girare a 60/120fps i nuovi giochi cribbio.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1011 il: 18 Giu 2020, 13:57 »
Anche perché posso capire sta gen che è già partita zoppa con una CPU da tablet, ma entrambe le macchine next gen avranno sia CPU che GPU di tutto rispetto.

Ad oggi, e ripeto ad oggi, abbiamo per entrambe una CPU in linea con CPU di fascia medio-alta su PC, e per dire la GPU di Series X ha più o meno i TF della scheda più performante per PC sul mercato.
Poi ovvio che Nvidia butterà fuori la 3080Ti a settembre e ciao, ma nel 2013 le GPU di PS4 e XOne erano già vecchie di un anno.
Idem nel 2016-2017 con le mid gen.

Correggetemi se sbaglio.
« Ultima modifica: 18 Giu 2020, 16:51 da Zoto »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1012 il: 18 Giu 2020, 14:00 »
Anche perché posso capire sta gen che è già partita zoppa con una CPU da tablet, ma entrambe le macchine next gen avranno sia CPU che GPU di tutto rispetto.

Ad oggi, e ripeto ad oggi, abbiamo per entrambe una CPU in linea con CPU di fascia medio-alta su PC, e per dire la GPU di Series X ha più o meno i TF della scheda più performante per PC sul mercato.
Poi ovvio che Nvidia butterà fuori la 3080Ti a settembre e ciao, ma nel 2013 le GPU di PS4 e XOne erano già vecchie di un anno.
Idem nel 2016-2017 con le mie gen.

Correggetemi se sbaglio.
non sbagli, ma la 3080 ti costera' come 3 console next gen.
« Ultima modifica: 18 Giu 2020, 14:07 da alienzero »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1013 il: 18 Giu 2020, 14:05 »
Anche perché posso capire sta gen che è già partita zoppa con una CPU da tablet, ma entrambe le macchine next gen avranno sia CPU che GPU di tutto rispetto.

Ad oggi, e ripeto ad oggi, abbiamo per entrambe una CPU in linea con CPU di fascia medio-alta su PC, e per dire la GPU di Series X ha più o meno i TF della scheda più performante per PC sul mercato.
Poi ovvio che Nvidia butterà fuori la 3080Ti a settembre e ciao, ma nel 2013 le GPU di PS4 e XOne erano già vecchie di un anno.
Idem nel 2016-2017 con le mie gen.

Correggetemi se sbaglio.
non sbagli, ma la 3080 ti costera' come 3 console next gen.

Beh quello è palese, e fa parte delle considerazioni PC vs. Console.
Anche solo adesso, la 2080Ti costa come tre console, pur essendo stata lanciata due anni fa.

Quello che mi fa sperare è che a sto giro non si parte con una gen già arretrata tecnologicamente di un anno rispetto al PC, ma solo di qualche mese.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1014 il: 18 Giu 2020, 14:06 »
Oggi come oggi si, siamo sulla categoria 3700x + 2080 Super (xsx)
tenendo conto delle ottimizzazioni e di RDNA2 fai un 20% in piu' di future proof rispetto al mondo pc di pari potenza nominale.
nel 2022 verranno recuperate a prezzi umani da pc sub 1000 euro.
nel 2023 annunciano le mid gen e via che si ricomincia.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1015 il: 18 Giu 2020, 14:07 »
Ad oggi, e ripeto ad oggi, abbiamo per entrambe una CPU in linea con CPU di fascia medio-alta su PC, e per dire la GPU di Series X ha più o meno i TF della scheda più performante per PC sul mercato.

infatti la situazione è interessante proprio per questo motivo: l'ultima volta che è successa una cosa del genere in modo evidente è stato al lancio di X360 (anche in quel caso con particolare attenzione lato CPU, con un processore Risc PowerPC a 64bit con 3 core e 2 thread per core...).

In quel momento storico, con 300/400 euro avevi una soluzione di gaming integrata che non aveva eguale lato PC

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1016 il: 23 Giu 2020, 16:26 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1017 il: 23 Giu 2020, 21:22 »
Ad oggi, e ripeto ad oggi, abbiamo per entrambe una CPU in linea con CPU di fascia medio-alta su PC, e per dire la GPU di Series X ha più o meno i TF della scheda più performante per PC sul mercato.

infatti la situazione è interessante proprio per questo motivo: l'ultima volta che è successa una cosa del genere in modo evidente è stato al lancio di X360 (anche in quel caso con particolare attenzione lato CPU, con un processore Risc PowerPC a 64bit con 3 core e 2 thread per core...).

In quel momento storico, con 300/400 euro avevi una soluzione di gaming integrata che non aveva eguale lato PC
Mettendo la testa sotto la sabbia, sì è un risultato eclatante. E ok ora come ora è così, ma in realtà il contesto effettivo è ben diverso, lato hw.

Sul rapporto prezzo/prestazioni nulla da dire ma da qui a poco tempo quella che ora è una buona (buona, né più né meno) configurazione non è che verrà semplicemente superata.

L'impressione che si sta maturando è che il salto di nvidia sui 7nm saprà molto di Rocco Siffredi apre un nuovo traforo del Monte Bianco.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1019 il: 24 Giu 2020, 10:33 »
L'impressione che si sta maturando è che il salto di nvidia sui 7nm saprà molto di Rocco Siffredi apre un nuovo traforo del Monte Bianco.
Ad ora i benchmark emersi non sono mica tanto eclatanti, anzi. E si parla di una RTX3080 con un dissipatore, solo quello, da 150 dollari, che fa un 30% in più della gen precedente.
E ti costerebbe, solo quella, come 2 Serie X scotchati insieme.
Fuck does Cuno care?