Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349523 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #930 il: 14 Mag 2020, 02:38 »
Per tutti quelli che "eh, il plateau":
https://youtu.be/qC5KtatMcUw

È PlayStation, ma mi ci siamo capiti, va là.
Il signor sweeney ha ingaggiato i migliori ingegneri coi vbucks di Fortnite, all's right with the world :D
Non mi aspettavo una tecnologia così spinta e già funzionante su console. Altro che il RT, già sta global illumination è notevole, non al livello di Driveclub (cit) ma è impressionante pensare che giri già a frame rate giocabili su console.
Poi è una tech demo ma a sto punto bravi in Epic, questo è quello che permette ai dev di passare oltre al plateau, perchè con le tech di renderizzazione attuale troppo era sulle spalle dei grafici al punto tale che l'ottimizzazione dell'infinitamente piccolo era un pain in teh ass. Forse c'era bisogno di tecnologie innovative. Forse i teraflops non contano più un cazzo. Cerny Potter & la Vasca da Bagno prossimamente su questi schermi.

Spoiler (click to show/hide)

:D

Cmq i teraflop in linea di massima continueranno ad avere una loro vaga valenza, proprio come ora. Però, davvero, tra incrementi muscolari bene o male misurabili, nuove tecniche riguardanti la resa ed escamotage per risparmiare potenza ingegnerizzati già alla base, ci sarà tanto di nuovo. E non sto includendo la putenza dell'SSD, che non riesco ancora a figurarmi, nonostante la notevole preview di oggi.


1440p però... ed è una demo.

Sono andato a recuperarmi i tuoi post, che avevo saltato. Non mi sembra parlassi di grafica bloccata grossomodo sugli standard attuali, anzi. Ma quindi ti stai rimangiando quelle posizioni?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #931 il: 14 Mag 2020, 12:05 »
Sono andato a recuperarmi i tuoi post, che avevo saltato. Non mi sembra parlassi di grafica bloccata grossomodo sugli standard attuali, anzi. Ma quindi ti stai rimangiando quelle posizioni?

Hmm a quali post ti riferisci di preciso? ???

Ad ogni modo no, non credo di star rimangiando alcunchè.

La mia posizione in generale è che siamo (e non da oggi) in un periodo storico in cui sono i quattrini prima ancora che la tecnologia a limitare quello che vediamo o non vediamo implementare nei videogiochi, mentre nello specifico della demo UE5, per quel poco che mi sento di affermare, è che ci vado con i piedi di piombo in merito alla possibilità che possiamo essere sommersi di titoli con quel livello di realizzazione (e per dirla tutta, un utente come me oggigiorno lo devi stupire mostrando delle robe concettualmente interessanti, il graficone piace a tutti ma sono più attento ai contenuti pad alla mano)
videoGIOCATORE

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #932 il: 14 Mag 2020, 12:22 »
Hmm a quali post ti riferisci di preciso? ???

Questo o quest'altro, per dì. 

Che rendono il tentativo di cui sopra di minimizzare questa tech un po' un controsenso.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #933 il: 14 Mag 2020, 12:35 »
Boh non vedo in che misura io mi stia contraddicendo, i post che hai indicato li continuo a sottoscrivere e posso tranquillamente ripetere che no, NON mi aspetto 4K @ 60fps come la norma se tranciano il supporto alle "vecchie" macchine.
videoGIOCATORE

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #934 il: 14 Mag 2020, 12:38 »
Appunto.
Fanno vedere una roba che mette la freccia e tira dritto per il futuro e vieni a puntualizzare che son 1440p?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #935 il: 14 Mag 2020, 12:50 »
La puntualizzazione è figlia del tener conto che i precedenti non depongono a favore (se ne sta parlando nell'altra discussione) e, più in generale, del fatto che un dimostrativo fatto girare in condizioni ideali o quasi si presume sia ben diverso da un titolo commerciale bello che fatto e finito.

Tutto qua.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #937 il: 14 Mag 2020, 15:38 »
vedremo, proprio Senua 2 e' stato il primo a far vedere la nuova potenza dell'UE5 prima della tech demo di ieri.
A riguardo ho gli stessi dubbi di Digital Foundry pero'.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=6BUfCOmMolI
« Ultima modifica: 14 Mag 2020, 15:41 da alienzero »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #938 il: 14 Mag 2020, 16:13 »
Ti va di riassumerli, per favore? I video spiegoni di DF mi fan sempre cascare le balle  :D

(Parlo avendo visto qualche ora fa quello sulla tech demo U5).

Grazie
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #939 il: 14 Mag 2020, 16:16 »
Quello che dicevo di là.
In soldoni troppo dettaglio fine insostenibile da sviluppare in tempi umani da gruppi di lavoro di media grandezza per giochi da 10/20 ore.
Che è un po quello che diceva lo sviluppatore di God of war.
Nessuno anche in questo caso mette in dubbio le potenzialità dell'engine, ma quanto sbattimento ci sia dietro per sviluppare roba così complessa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #940 il: 14 Mag 2020, 16:26 »
Da Hellblade 2 mi aspetto grandi cose comunque, sia tecnicamente che come gioco, non vedo l'ora di scoprire altro (immagino ci voglia tempo ma spero anche solo in un altro teaserino a luglio anche se lì mostreranno e daranno precedenza ad altro, direi certamente Halo)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #941 il: 14 Mag 2020, 16:47 »
Ci son più poligoni nella dentatura della Melina che nella statua dell'UE5, tsk.
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #942 il: 14 Mag 2020, 16:48 »
Da Hellblade 2 mi aspetto grandi cose comunque, sia tecnicamente che come gioco, non vedo l'ora di scoprire altro (immagino ci voglia tempo ma spero anche solo in un altro teaserino a luglio anche se lì mostreranno e daranno precedenza ad altro, direi certamente Halo)
Lo slipspace engine di halo pare una bomba. Purtroppo l'ultimo teaser dell'engine è del 2018

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #943 il: 14 Mag 2020, 17:02 »
Da Hellblade 2 mi aspetto grandi cose comunque, sia tecnicamente che come gioco, non vedo l'ora di scoprire altro (immagino ci voglia tempo ma spero anche solo in un altro teaserino a luglio anche se lì mostreranno e daranno precedenza ad altro, direi certamente Halo)
Lo slipspace engine di halo pare una bomba. Purtroppo l'ultimo teaser dell'engine è del 2018

Si due anni fà in pratica, sono poi andato ad approfondire, alla fine quel che mi attendo di vedere è un video gameplay effettivo e siamo apposto.

Con H2 io mi aspetto un bello step avanti in tutti i sensi, gioco espanso, combst system più strutturato, aree più aperte e longevità bella piena da 15 ore (il primo si diniva in 6 7 orette ed era un pò ripetitivo)

Graficamente il primo era già una base davvero niente niente male anche se gli ambienti erano poco interattivi e limitati.

La vera differenza a questo giro sarà il budget perchè loro stessi dissero che il primo lo fecero con un budget da AA comunque limitato, mentre qui penso ci si possa aspettare il meglio vista l'acquisizione di MS!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #944 il: 14 Mag 2020, 18:50 »
Quello che dicevo di là.
In soldoni troppo dettaglio fine insostenibile da sviluppare in tempi umani da gruppi di lavoro di media grandezza per giochi da 10/20 ore.
Che è un po quello che diceva lo sviluppatore di God of war.
Nessuno anche in questo caso mette in dubbio le potenzialità dell'engine, ma quanto sbattimento ci sia dietro per sviluppare roba così complessa.

Ah ok. Pacifico che solo pochi potranno dare fondo alle potenzialità delle nuove macchine, come d'altronde è sempre stato.

Su Hellblade 2 comunque potrebbero giocare la carta furbizia come già fecero con il primo (ma con dietro molti più soldi e molta più forza lavoro).

Sarà quel che sarà. Onestamente a me la tech demo di U5 manco mi ha colpito  ;D
Probabilmente a risoluzione YouTube via PS4 non rende (anche se dal lato illuminazione mi aspettavo molto di più). Se poi mi dici che quella è utopia mi metto il cuore in pace  ;D

Grazie per il chiarimento.
« Ultima modifica: 14 Mag 2020, 18:52 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%